La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Il caso Pfizergate di fronte al Tribunale Ue: la Von der Leyen e la Commissione hanno deciso di mentire

SMSgate - la Corte di Giustizia UE (CGUE) non ha il potere di sequestrare i messaggi SMS o di costringere la Commissione a produrre gli SMS tra von der Leyen e Bourla.
blank
A cura di Redazione CDC
Il 18 Novembre 2024
13056 Views
13056 Views
blank

Di Xavier Azalbert, France-Soir

16 novembre 2024 –  Ieri, la Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha tenuto l’udienza nel caso SMS ( #SMSGATE).

Si trattava dei messaggi di testo scambiati tra il Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e il Presidente di Pfizer Albert Bourla, in merito alla negoziazione dei sontuosi contratti per il vaccino Covid.

“Non ho mai visto contratti così favorevoli all’industria ”, ha spiegato Olivier Frot, dottore in legge. Frédéric Baldan e il suo avvocato Diane Protat si sono recati ad ascoltare questa importante udienza. Sono rimasti delusi e sono rimasti ancora più convinti che il procedimento penale sia l’unico modo per fare luce su ciò che è realmente accaduto.

Nel marzo 2023, Frédéric Baldan ha presentato una denuncia contro Ursula von der Leyen, Albert Bourla e Pfizer con l’accusa di usurpazione di titoli, distruzione di documenti e corruzione.

Polonia e Ungheria si sono unite alla denuncia, come riportato da France-Soir il 17 marzo 2023, insieme a quasi 1.000 altri denuncianti. La prossima udienza si terrà il 6 dicembre 2024 presso il Tribunale di Liegi.

Ma ci sono altre domande in ballo.

Perché i media mainstream francesi sono così riservati sulla denuncia penale contro la von der Leyen e quali giochi oscuri sta facendo la Procura europea in questa vicenda?

France-Soir ha coperto l’udienza sul social network X, raccontando le 4 ore e 30 minuti dell’udienza, che può essere letta in dettaglio nel seguente thread:

Degna di nota, l’assenza dei media  mainstream a questa udienza. Diane Protat e Frédéric Baldan sono stati intervistati al termine dell’udienza.

L’UDIENZA SMSGATE IN SINTESI

Baldan ha riassunto l’udienza #smsgate del 15 novembre 2024 in un tweet, che riproduciamo di seguito con il suo permesso:

“La Corte di Giustizia dell’Unione Europea (CGUE) non ha il potere di sequestrare gli “SMS” o di costringere la Commissione von der Leyen a produrre i messaggi segreti scambiati con Bourla @AlbertBourla. È Von der Leyen @vonderleyen che sembra averli con sè e/o averli distrutti.

L’unico tribunale in grado di farlo è il tribunale penale belga, in quanto tribunale del luogo in cui i fatti si sono effettivamente svolti.

La Commissione Ue, che si rifiuta di comparire davanti ai tribunali, sta cercando di evitare di confermare o negare l’esistenza dei messaggi.

Si rifiuta di specificare il mezzo (quale telefono, computer?), si rifiuta di specificare il formato (Whatsapp, segnale, SMS, ecc.), afferma di averli cercati, ma senza essere in grado di specificare dove o come.. .

In breve, la Commissione agisce in modo arbitrario e disonesto. Poiché il Segretariato Generale della @Commissione UE e il Gabinetto Von der Leyen (guidato da Björn Seibert) affermano di non essere in possesso di questi messaggi, ciò significa che solo il Presidente Von der Leyen li ha e che quindi non sono stati effettivamente cercati. La signora von der Leyen è l’unica che può consultarli, e ha fatto in modo che le sue comunicazioni non vengano registrate dalla Commissione, e quindi non siano rese pubbliche.

Per proteggere la sua Presidente, la Commissione von der Leyen ha inventato un falso concetto legale di “messaggio di breve durata” che la esenterebbe dall’obbligo di conservare i messaggi.

L’unico modo possibile per capire la questione è che la signora von der Leyen ha utilizzato un’applicazione da lei configurata per cancellare i propri messaggi dopo un breve periodo di tempo. Poiché, ha affermato di agire nell’ambito delle sue funzioni, ciò significa che ha organizzato la distruzione di documenti amministrativi. Che è ciò di cui la accusiamo in base al diritto penale.

La Commissione ha anche proposto un’altra versione, sostenendo che il telefono della signora von der Leyen potrebbe essere stato sostituito nel 2022, senza che vi siano stati trasferiti i messaggi. Da parte mia, ho incontrato una professionista del settore dei media, ella sostiene che Ursula von der Leyen le aveva detto che la nipote aveva giocato con il suo telefono e aveva cancellato i messaggi per sbaglio.

In breve, Ursula von der Leyen ed i suoi sottoposti hanno deciso di mentire e di evitare sia la trasparenza che la giustizia. Anche se la Corte di Giustizia UE annullasse il rifiuto della Commissione di consegnare questi messaggi, il New York Times chiaramente non li otterrebbe e a quel punto la Commissione produrrebbe un nuovo rifiuto, che finirebbe poi ancora davanti alla CGUE. Un ciclo infinito.

La considerazione da fare: Ursula von der Leyen ha violato il codice di condotta dei Commissari europei, in particolare la Carta dei Diritti Fondamentali dell’UE (compreso il diritto alla trasparenza). L’unica decisione utile che la CGUE può prendere è quella di sospendere Ursula von der Leyen, che ha fallito la sua missione violando i Trattati e che non ha più alcuna parvenza di onestà.

Abbiamo chiesto la sua sospensione nel 2023, ma il tribunale amministrativo dell’UE ha protetto Ursula von der Leyen.

Ieri, hanno semplicemente ripetuto la loro decisione presa nel 2023, che era contraria alla legge. Vedremo quindi se, questa volta, i giudici si pronunceranno finalmente a favore di Ursula von der Leyen.

Per la cronaca, il New York Times non chiede la sospensione di Ursula von der Leyen e non si è unito a noi nel procedimento penale, cosa che avrebbe potuto fare utilizzando l’articolo 151 del Codice penale belga (violazione arbitraria dei diritti garantiti dalla Costituzione).”

Di Xavier Azalbert, France-Soir

17.11.2024

Fonte: https://www.francesoir.fr/videos-les-debriefings-societe-justice/smsgate-la-cjue-n-aucun-pouvoir-pour-saisir-les-sms-ou

Traduzione a cura della Redazione di ComeDonChisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank