“I poteri finanziari dalla pandemia alla guerra” – Conferenza in diretta video ore 21.15

Dibattito in videoconferenza sulla cosiddetta "Economia della sofferenza": indovinate per chi?

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Questa sera, giovedì 10 marzo alle ore 21,15 in diretta video, vi proponiamo un dibattito su Pandemia e guerra. Che collegamento si può rintracciare fra le due? Quale ruolo hanno i potentati finanziari nell’attuale situazione geopolitica, che segue quella pandemica?

Molti sono gli indizi che fanno intravedere un chiaro collegamento fra le due dinamiche: sul piano finanziario si sono palesati ingenti investimenti prima e durante sia la pandemia che il conflitto bellico, da parte di aziende che rappresentano gli interessi degli Stati in gioco; sullo scacchiere geopolitico ciò significa l’adozione di strategie che tutelino o facciano battaglia agli avversari sul mercato.

Approfondiamo i meccanismi di questa “economia della sofferenza” – che lucra sulle vite e sul benessere delle persone – con la prof.ssa Maria Giovanna Bosco delle Università Bocconi e Bicocca, l’economista e ricercatore Simone Lombardini e Paolo Borgognone, storico e analista geopolitico. Modera l’incontro Lorenzo Maria Pacini.

L’evento è in diretta video sul canale di ComeDonChisciotte.

Buona visione

"Economia della sofferenza": i poteri finanziari dalla pandemia alla guerra - Diretta video ore 21.15

La conferenza è organizzata e prodotta dalle Comunità Organiche di Destino e da Ideeazione​ –​ www.ideeazione.com
Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x