I partiti e la CEI chiamati a rispondere su green pass e obblighi vaccinali dalla CMSI

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Si è svolto venerdì scorso, 9 settembre, a Milano, il seminario-conferenza stampa “Elezioni in vista e gestione della pandemia. Nuove e decisive conoscenze scientifiche richiedono un cambio di rotta” organizzato dalla Commissione Medico Scientifica Indipendente che dallo scorso anno ripetutamente sollecita il ministero della Salute e le istituzioni per l’attivazione di un tavolo di confronto scientifico in merito alle strategie anti-covid finora adottate.

Presenti all’evento il dottor Alberto Donzelli, medico già membro del Consiglio Superiore di Sanità e Presidente della Fondazione Allineare Sanità e Salute e il professor Marco Cosentino, medico farmacologo Professore ordinario di Farmacologia, che hanno affrontato temi cruciali (prove decisive dell’inefficacia dei vaccini autorizzati per prevenire l’infezione da SARS-CoV-2; quantificazione di reazioni ed eventi avversi a queste vaccinazioni, da quelli più gravi a quelli più comuni;  bilancio danni-benefici della vaccinazione pediatrica; rischi sanitari associati a usi prolungati di mascherine) e risposto alle domande dei partecipanti.
Ha moderato la dottoressa Patrizia Gentilini
oncologa, ematologa e membro della Commissione Medico Scientifica Indipendente. Presenti anche il dottor Roberto Baima del Comitato Ascoltami (che riunisce persone danneggiate dalla recente campagna di vaccinazione) e il dottor Dario Giacomini dell’Associazione Contiamoci! (che ha tra i suoi iscritti molti sanitari sospesi perché si sono opposti all’obbligo vaccinale).

È stata una mattinata molto intensa alla quale hanno partecipato, in presenza o collegamento video, anche rappresentanti di alcune forze politiche che si sono presentate alle elezioni (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Movimento 5 stelle, Più Europa, Italexit, Italia Sovrana e Popolare, Vita, UCDL) che sono stati chiamati dalla CMSI a pronunciarsi in merito a obblighi vaccinali, green pass e mascherine (a riguardo c‘è da dire, però, che qualcuno ha specificato di parlare a  titolo personale e non a nome del partito). Non hanno invece raccolto l’invito e sono risultati assenti PD, Italia Viva, Articolo Uno e Sinistra Italiana, Europa verde, Coraggio Italia, Unione Popolare e la CEI, che pure era stata invitata a partecipare, vista la posizione assunta dalla Chiesa Cattolica nei confronti della campagna vaccinale.

Segue il video della giornata con tutti gli interventi:

 

 

__

VB

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix