Home / ComeDonChisciotte / “ GIU’ LA MASCHERA, FRATELLO”

“ GIU’ LA MASCHERA, FRATELLO”

DI VINCENZO MULE’
terranews.it

«Silvio Berlusconi è un massone e intrattiene ancora rapporti con la massoneria italiana e internazionale». In una lettera, le rivelazioni di Gioele Magaldi, leader del Grande Oriente Democratico.

Il Venerabile Gioele Magaldi è stato di parola. Nel corso di un’intervista andata in onda durante il programma di Radio 24 “La Zanzara”, il leader del Grande Oriente Democratico aveva annunciato una lettera aperta a Silvio Berlusconi. Che è apparsa ieri direttamente sul sito curato dallo stesso massone (www.grandeoriente-democratico.com). Origine del suo potere, relazioni scottanti e rapporti compromettenti. C’è tutto nella missiva, comprese pesanti minacce nel post scriptum. «Caro Fratello Silvio, con questa Lettera Aperta n.1 (ne seguiranno altre, perché la “posta in gioco” è piuttosto complessa e importante) cercherò di aiutare Te a recuperare memoria e consapevolezza degne di un aspirante statista (sono quasi 20 anni che “aspiri”…)».

A seguito, “Lettera aperta al fratello Berlusconi” (Gioele Magaldi, grandeoriente-democratico.com);
Nell’intervista a Radio 24, Magaldi specificava che «lo chiamo fratello perché è ancora un fratello. I suoi rapporti con la massoneria non sono mai cessati. Berlusconi è un massone a tutti gli effetti e continua a frequentare la massoneria, italiana e internazionale». Secondo Magaldi, esisterebbe una sorta di intesa tra la dirigenza della massoneria e l’attuale premier, che «ha costruito un sistema di potere che non avrebbe potuto costruire senza l’apporto di determinati ambienti massonici. Berlusconi – continua Magaldi – ha bisogno di un network per gestire il potere». La P3 «non esiste dal punto di vista formale. Esiste un sistema di massoni all’orecchio che non appaiono su elenchi ufficiali e fanno parte di una loggia coperta, che si occupa di orientare la vita politica del Paese».

Poi, la stoccata finale: «E’ impensabile che Dell’Utri, Verdini e Carboni si muovevano autonomamente. Berlusconi è un loro capo. Un altro andrebbe cercato in ambito della massoneria internazionale». Come spesso accade quando si affronta questo argomento, si tratta di dichiarazioni di difficile verifica. Anche se il contenuto della lettera aperta pubblicata ieri aggiunge altra carne al fuoco, quando viene ricordato il rapporto privilegiato che Berlusconi ebbe «con il Gran Maestro Armando Corona (1982-1990)», «gli amabili incontri e colloqui che avesti con lui nel corso di molti anni, alla presenza di altri “estimatori” della Via Iniziatica Massonica, come il Presidente Emerito della Repubblica Francesco Cossiga e i tuoi amici Flavio Carboni e Giuseppe Pisanu, per tacere di tanti altri…».

E, soprattutto, «le relazioni ancora più significative con certi ambienti del milieu massonico internazionale, maturate dal 1992-93 in poi e di anno in anno sempre più rafforzatesi e perfezionatesi». Secondo Magaldi, il Berlusconi arruffone e simpatico barzellettiere sarebbe solo «un velo di Maya», una sapiente maschera con cui dissimulare «la tua autentica cifra come Uomo, come Iniziato, come Massone». Per Magaldi, «la natura reale della tua strategia e delle tue tattiche verso la Presa, la Ri-Presa e la Conservazione del Potere imprenditoriale, mediatico e politico in Italia (dagli anni settanta e fino ad oggi) è stata scandita da rapporti e relazioni con precisi personaggi, cenacoli e logge dell’establishment massonico mondiale. ».

La lettera prosegue con una panoramica sullo scenario politico italiano, il ruolo della massoneria e un’esortazione ai leader del centrosinistra. Per concludersi con un post scriptum illuminante: «Che non venga in mente al Fratello Silvio Berlusconi e/o al Fratello Gustavo Raffi e/o a qualche loro scagnozzo o cortigiano di intraprendere azioni improprie e illegali nei riguardi di nessun membro di Grande Oriente Democratico… Primo: non siamo gente che “porge l’altra guancia”; secondo: per ogni “azione” simile c’è il rischio di una reazione dieci volte più incisiva e dolorosa; terzo: credeteci, non ci sono le condizioni internazionali perché vi possiate consentire “certe libertà”. Rischiereste di farvi molto, ma molto male e di screditarvi definitivamente dinanzi a chi vi osserva e vi giudica, con la piena autorità per farlo. E la forza necessaria a sanzionarvi pesantemente».

Vincenzo Mulè
Fonte: www.terranews.it
Link: http://www.terranews.it/news/2010/07/«giu-la-maschera-fratello»
27.087.2010

LETTERA APERTA AL FRATELLO BERLUSCONI, DA GIOELE MAGALDI

Dal sito Grande Oriente Democratico
http://www.grandeoriente-democratico.com/lettera_aperta_n1_al_Fratello_Silvio_Berlusconi_del_26_luglio_2010.html
(in grassetto ho sottolineato le parti che mi hanno colpito).
Paolo Franceschetti

Fonte: http://paolofranceschetti.blogspot.com
Link: http://paolofranceschetti.blogspot.com/2010/07/lettera-aperta-al-fratello-berlusconi.html
27.07.2010

Lettera Aperta n.1 al Fratello Silvio Berlusconi del 26 luglio 2010
(Ed Esortazioni a Bersani, D’Alema, Veltroni, Di Pietro, Casini, Rutelli)
di Gioele Magaldi

Caro Fratello Silvio,

mettiamola in questi termini: con questa Lettera Aperta n.1 (ne seguiranno altre, perché la “posta in gioco” è piuttosto complessa e importante) cercherò di aiutare Te a recuperare memoria e consapevolezza degne di un’aspirante statista (sono quasi 20 anni che “aspiri”…) e tenterò di ispirare nei (talora distratti e negligenti) media nazionali qualche nozione più precisa sul tuo percorso esistenziale e politico.
Un’opera utile, spero, a beneficio di storici e cronisti; valida sia per l’”illuminazione” dei contemporanei che per le ricerche/analisi dei posteri, che altrimenti sarebbero irrimediabilmente falsate e mistificate ad Arte.

Non starò a ricordarTi che l’iniziazione massonica – quale tu avesti il privilegio di ottenere direttamente dal Gran Maestro “Emerito” Giordano Gamberini alla fine degli anni settanta, a Roma, alla presenza del Fratello Licio Gelli e di diversi tuoi amici già Fratelli Piduisti – è indelebile, una volta conferita.
Indelebile come ogni ordinazione sacerdotale e misterica.

Non starò a ricordartelo perché tu lo sai bene e lo hai sempre saputo, a partire dalle illuminanti parole usate, durante il rito iniziatico da Lui officiato, da Gamberini in persona.
A partire dai “ripassi” in materia che ebbe a regalarti generosamente il Gran Maestro Armando Corona (1982-1990), durante tutti gli amabili incontri e colloqui che avesti con lui nel corso di molti anni, alla presenza di altri “estimatori” della Via Iniziatica Massonica, come il Presidente Emerito della Repubblica Francesco Cossiga e i tuoi amici Flavio Carboni e Giuseppe Pisanu, per tacere di tanti altri…
Soprattutto, a partire dalle relazioni ancora più significative con certi ambienti del milieu massonico internazionale, maturate dal 1992-93 in poi e di anno in anno sempre più rafforzatesi e perfezionatesi.
Per non parlare delle tue letture e dei tuoi “studi”, sapientemente dissimulati, su tanti aspetti dell’Esoterismo in generale e della Massoneria in particolare. Su questo punto, bisogna dare atto al Presidente Cossiga che egli ha sempre saputo aiutarti e sostenerti nella tua opera dissimulatrice…
In molte famose interviste (su quotidiani o libri), il Presidente Emerito della Repubblica ha sempre minimizzato la tua esperienza libero-muratoria, esprimendosi pressappoco così: “Ma Berlusconi bada al potere e ai soldi…che volete che gliene importa di riti esoterici, dei miti antico-egizi di Iside e Osiride…”.
Eh, no Presidente Cossiga! Al Fratello Silvio importa parecchio dei “riti, dei miti, della magia e delle sette esoteriche”, per non parlare delle componenti “filo-egizie ed ermetiche” della sua Weltanschauung.
Ma su questo ritornerò fra breve.
Caro Fratello Silvio, i miei complimenti per la tua straordinaria capacità da vero “Mago Ermetico” (quasi un novello Prospero shakeasperiano…)…
Il “Velo di Maya” con cui- da anni- hai saputo occultare tanti aspetti della tua personalità è davvero molto ben tessuto; con una “trama“ spessa e resistente…
Ci sono cascati in tanti, soprattutto i più sprovveduti antagonisti del centro-sinistra (politici, opinionisti, editorialisti, giornalisti, vignettisti, autori di satira, etc.), ma anche diversi personaggi “ritenuti indegni di superiori rivelazioni”, all’interno della tua variopinta Corte di satrapi, maggiordomi, camerieri, nani e ballerine… Tutti però-anche se non messi a parte dei segreti della schiera più intima di adepti-innalzati a ruoli istituzionali, in virtù delle tue ben coltivate “doti taumaturgiche”, in grado di innalzare “i poveri di spirito” e di trasformare “la feccia e il piombo in oro”.
Però, adesso che si avvicina il redde rationem con la Storia e con l’Ultima Grande Iniziazione (quella che passa per gli Inferi e per mondi ultra-terreni), mi permetterai di rendere giustizia a taluni tratti alti e nobili del Tuo percorso umano ed esistenziale, liberandoti una volta per tutte da quella sapiente “maschera dissimulatrice”, che pure ti è stata tanto utile nel consolidamento del tuo Potere terreno.
Insomma caro Fratello Silvio, gliele vogliamo svelare o no un po’ di cosucce sul “Berlusconi Occulto” a tutti quei politici, servitori dello Stato, faccendieri e giornalisti che, da qualche tempo, consultano quotidianamente (e persino di ora in ora) il sito www.grandeoriente-democratico.com , in attesa (o nell’aspettativa terrorizzata…) di rivelazioni gustose sul back-office del Potere italiota?
Certo, alcuni politici e uomini di Stato italiani (di destra e di sinistra) plaudono all’ “Operazione Democrazia, Verità e Trasparenza” del mio Gruppo (Grande Oriente Democratico) e i più liberi e indipendenti tra i giornalisti non si sono risparmiati nel raccogliere puntualmente le notizie e le analisi che da Parte Nostra venivano offerte all’opinione pubblica.
Ma da parte della maggioranza degli operatori mediatici, regna ancora, nei riguardi della nostra Operazione, un “silenzio assordante”…
Come mai, persino dopo l’intervista concessa dal sottoscritto al prestigioso settimanale “VANITY FAIR” (per leggerla sul nostro Sito, clicca su: 21 luglio 2010. Intervista del settimanale “VANITY FAIR” a Gioele Magaldi, by Francesco Esposito ) o dopo l’intervista concessa al seguitissimo programma “LA ZANZARA” di Giuseppe Cruciani su Radio 24 (per sentire l’audio dell’intervista su nostro Sito, clicca su 22 luglio 2010. INTERVISTA AUDIO di Gioele Magaldi su RADIO 24 (Radio del SOLE 24 ORE), nessuna agenzia di stampa ha ripreso i contenuti più che meritevoli di approfondimento, trattati in quelle sedi?
Nessuna agenzia di stampa ufficiale e nessun quotidiano, almeno finora.
Solo la preziosissima e insostituibile (se non ci fosse, bisognerebbe inventarla: lode al genio di Roberto D’Agostino) DAGOSPIA ha ripreso l’intervista su VANITY FAIR.
E l’ANSA o l’ADN-KRONOS? Sempre così sollecite nel “notiziare” persino gli starnuti del Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Gustavo Raffi o qualunque inezia sul conto di Silvio Berlusconi, come mai stavolta non hanno “lanciato” nemmeno una riga di commento?
E’ così aggravato lo stato censorio o auto-censorio del giornalismo italiano?
In questi giorni, fiumi di parole inutili, ridondanti e inconcludenti (sui TG come sulla carta stampata) su comparse, comparsine, aneddoti e cronache tautologiche sui presunti misteri della P3, e quando forse Vi si offre l’occasione di fare “vera luce” e “vera informazione” su quanto è accaduto e sta accadendo a monte di questa ormai famigerata inchiesta, tutti “sordi, ciechi e muti” come le tre scimmiette della tradizione?
No, Caro Fratello Silvio, mi concederai che così proprio non va…
Cerchiamo perciò di squarciare il “Velo di Maya” e di offrire al torpore degli organi di informazione di massa italioti qualche occasione di risveglio dalle mollezze estive (anche all’epoca di Tangentopoli, la “macchina informativa” fu lentissima a mettersi in marcia a pieno ritmo… e lo fece solo quando direttori, redattori, inviati e cronisti si resero conto che i loro Padrini della Prima Repubblica erano ormai prossimi al crollo definitivo… Che bell’esempio di giornalismo libero, coraggioso e indipendente…!!!).
Allora, come promesso, regaliamo qualche “chicca” sul “Berlusconi Occulto”.
Vedrai, Fratello Silvio, che alla fine ci sarai grato per averti “riabilitato” rispetto all’immagine “macchiettistica” che viene offerta di te da certa stampa “filo-kommunista”.
Questa immagine da “pragmatico uomo di potere, super-piazzista fortunato, gaffeur un po’ grossier, uomo ignorante e un tantino volgare, benché vincente ed efficace, è stata una MASCHERA eccellente con cui dissimulare la tua autentica cifra come Uomo, come Iniziato, come Massone.
Una Maschera che ti è servita fino ad oggi, ma che sarebbe un peccato rimanesse intatta per coloro che dovranno in futuro raccontare la non comune storia della tua vita.
La Storia di un Grande Manipolatore di energie materiali, ma soprattutto spirituali, almeno secondo ciò di cui tu stesso sei convinto e di cui sono convinti gli adepti più intimi del tuo entourage…
Perciò, prima di dedicarci alla parte “ammonitoria” e “diffidante” di questa Lettera Aperta, consentimi di offrire al pubblico qualche onesta visione del Silvio Segreto…

1. Fanno persino sorridere le modalità approssimative e incerte con le quali alcuni giornalisti e/o studiosi hanno infine messo in luce la natura “iniziatica” e “massonica” del complesso di Villa Certosa in Sardegna (Residenza da Te personalmente curata, nella realizzazione, sin nei minimi dettagli) o del Tuo Mausoleo funebre ad Arcore, all’interno di Villa San Martino. Persino l’autorevole Prof. Marcello Fagiolo – che meglio di altri ha spiegato la natura esoterico-massonica del Mausoleo funebre voluto per sé e i suoi più fidi adepti dal Fratello Silvio Berlusconi – non ha dato una lettura ermeneutica esaustiva e completa di questo e di altri complessi architettonici fatti realizzare con convinto piglio da Libero Muratore dall’attuale Presidente del Consiglio italiano. Di una esplicazione compiuta e filologicamente rigorosa delle realizzazioni paesaggistico-architettoniche di significato massonico-iniziatico del Fratello Silvio, ci occuperemo ben presto Noi di Grande Oriente Democratico. Per rendere effettivo omaggio al genio latomistico di questo Fratello, se non altro.
.
2. Caro Fratello Silvio, vogliamo “rivelare” alla pubblica opinione i tuoi robusti interessi in fatto di Astrologia? Vogliamo dire che non soltanto hai sempre avuto attorno a te (sedicenti) esperti di questa antica Scienza Iniziatica – consultati ad ogni piè sospinto – ma tu stesso ne sei un appassionato cultore? E diciamolo, via! Mica ti vorrai portare tutti questi segreti nel Mausoleo Massonico…
.

3. Vogliamo rivelare che la tua idea di come usare il “mondo delle immagini” (Maya=Magia) per formare, guidare, trasformare, manipolare pulsioni, sentimenti, convinzioni delle masse di “spettatori”, lungi dall’essere una casuale idea di un pragmatico imprenditore si fonda su ben radicate convinzioni di manipolazione spirituale delle energie “lunari” del “popolo”. Magari, in seguito, faremo il nome di qualcuno dei fraterni consulenti che, nel tempo, ti hanno aiutato a diventare forse il più significativo “Grande Fratello” (in senso orwelliano-massonico) nel mondo dei Media… E citeremo le letture e gli studi cui Tu e qualche tuo Fraterno Amico e Adepto vi siete ispirati e continuate ad ispirarvi…

4. Anticipiamo, una volta per tutte, Caro Fratello Silvio, che la natura reale della tua strategie e delle tue tattiche verso la Presa, la Ri-Presa e la Conservazione del Potere imprenditoriale, mediatico e politico in Italia (dagli anni settanta e fino ad oggi) è stata scandita da rapporti e relazioni con precisi personaggi, cenacoli e logge dell’establishment massonico mondiale. Non sempre ciò è avvenuto come mi sembra sarebbe dovuto avvenire in una Democrazia liberale occidentale e certo non con quella “trasparenza e pubblicità” che si addice ad un aspirante uomo di governo e statista. Qualora si rendesse necessario, su questa vicenda il Gruppo di “Grande Oriente Democratico” si riserva di fare ampia e graduale luce, a beneficio dei cittadini italiani e dell’opinione pubblica europea e mondiale.

Dopo aver cominciato a ristabilire la Tua autentica “cifra” di “Grande Fratello” con un invidiabile percorso spirituale e filosofico di schietta natura iniziatica e massonica (altro che “ragazzo coccodè”, come ingenuamente ebbe a chiamarti Eugenio Scalfari e come talora sei riuscito a dissimularti volontariamente, assumendo i connotati innocui e bonari del “barzellettiere brianzolo”) e dopo averTi restituito alla natura più autentica della Tua straordinaria esperienza esistenziale, non mi negherai certo il (Fraterno) Diritto di rivolgerti-anche a nome del Gruppo “Grande Oriente Democratico” che indegnamente mi pregio di servire- alcune precise “DIFFIDE” e “AMMONIZIONI”.

1. Intanto, come ben sai (o ti hanno tenuto all’oscuro?), proprio a partire d’oltre Atlantico, dalla Prima Repubblica Democratico-Massonica al mondo, è in atto un ambizioso progetto di rigenerazione e rivoluzione delle dinamiche (invero poco commendevoli) politiche e culturali dominanti nell’era del Figlio del Fratello Bush Senior (2000-2008). Basta con certi intrallazzi profittevoli ma vergognosi e basta con il supporto a regimi politici occidentali che tendano a trasformarsi in “Democrature” stile repubblica delle banane…

.
2. Difficilmente potrai apostrofare il sottoscritto Fratello Gioele Magaldi come un tuo “critico-oppositore” di ascendenza/derivazione “comunista”. A differenza di tanti neofiti democratici dell’odierna sinistra italiana (post-comunisti a tutti gli effetti), chi Ti scrive, pur avendo all’epoca un Padre iscritto al PCI (ora approdato a posizioni ben più liberali), sin dai suoi 14 anni e per tutti gli anni di frequentazione al Liceo Tasso di Roma (anni ’80) se davanti alla scuola vedeva i comunisti della FGCI, gli autonomi di Autonomia Operaia e i fascistelli del Fronte della Gioventù solidarizzare insieme indossando la kefiah e berciando contro Israele, volentieri li prendeva tutti a calci nel c… Questo perché il sottoscritto era allora, è adesso e morirà quando sarà l’ora come un convinto socialista liberale e libertario, un democratico, insofferente di tutti i dispotismi e tutti gli autoritarismi, sia quelli di marca fascista che quelli di ispirazione stalinista. Chi Ti scrive questa Lettera Aperta era ed è filo-israeliano senza essere ebreo (il nome “Gioele” sta a testimoniare l’amore disinteressato per la cultura ebraica dei miei genitori, il cognome “Magaldi” ha antiche origini fiorentine, essendo proprio di una famiglia patrizia toscana di Priori del Comune di Firenze e Costruttori di chiese cattoliche, peraltro imparentata con Dante Alighieri, la cui nipote sposò appunto un Magaldi). Chi Ti scrive è “cattolico” senza essere clericale, baciapile e senza puzzare di sacrestia o piegarsi davanti alle ingerenze illiberali e confessionali della Curia e della CEI. Chi ti scrive è filo-amerikano (con il “K”) senza essere indulgente con quei politici o Fratelli statunitensi che hanno tradito gli ideali dei Fratelli Massoni Padri Costituenti diverse volte nel corso del XX e agli inizi del XXI secolo… Come nel caso dei supporti alle dittature di Pinochet o Videla o alle diverse porcherie sciamannate combinate dal Tuo amico George Bush Junior… Chi Ti scrive è filo-israeliano, senza rinunciare all’idea che, quando la Palestina non sarà più governata dai terroristi di Hamas, sarà auspicabile procedere alla creazione di uno stato palestinese democratico e laico che possa essere indipendente da Israele, mantenendo con esso buone relazioni economiche, diplomatiche e politiche; nella convinzione, anzi, che Turchia (magari non più governata-male-dal Tuo amico Erdogan), Israele e Palestina possano un giorno far parte ufficialmente dell’Unione Europea. Chi Ti scrive, in conclusione, è un Tuo Fratello Massone che non potrai liquidare facilmente come un contestatore prevenuto, animato da odio irragionevole e incapacità di comprendere le tante e belle realizzazioni (ma quali?) che avresti (ma quando e dove?) compiuto da quando sei in Politica (troppi anni, scarsi risultati: gli italiani stanno meglio o peggio di prima, da quando tu sei sceso in campo prima con Forza Italia e poi col PDL? La risposta sincera a questa domanda la conosci benissimo… e al Tuo Fratello Gioele puoi dare solo risposte sincere… ne va del tuo ONORE di INIZIATO…). Fai inoltre sapere al tuo fido collaboratore ALFANO di smetterla di raccontare la “frottola” che Tu saresti l’unico politico che non si è arricchito con la politica. Vogliamo fare un Seminario dove spiegare qual’era la situazione economico-finanziaria e debitoria della Fininvest nei primi anni ’90 e come è adesso? Tu, Caro Fratello Silvio, sai benissimo che la tua “discesa in politica” è stato anche un grande affare economico (per TE e NON PER GLI ITALIANI, purtroppo): spiegalo tu al giovanotto che hai reso Ministro della Giustizia, altrimenti glielo spieghiamo Noi pubblicamente e a suon di numeri, fatti e circostanze…

.
3. Alla luce di tutto quanto precede, poiché ho saputo che vorresti trascorrere il periodo di agosto in qualche Castello con altri “Cavalieri”, a discutere “fraternamente” di come ri-organizzare il PDL e rilanciare l’azione di governo, non voglio farTi mancare anche il mio CONSIGLIO FRATERNO, in forma di virili diffide e ammonimenti. Ti DIFFIDO dal reiterare, con la nuova stagione, tentativi di approvazione e/o promulgazione di liberticidi e anti-costituzionali atti legislativi. Atti concepiti a personale uso e consumo Tuo e dei Tuoi Cortigiani, atti IPOCRITAMENTE presentati come tutori della libertà dei cittadini, in realtà inconcepibili e impresentabili in qualunque Democrazia dell’Occidente liberale. Mi riferisco ad atti legislativi come il Lodo Alfano, il cosiddetto DDL sulle Intercettazioni e altre “robe simili”… E comunque, sulle tante leggi discutibili (già promulgate durante il tuo malgoverno del Paese, in questi ultimi 16 anni) avrò e avremo modo di parlare in seguito. Peraltro, Ti AVVISO che, come ben presto scoprirai anche a partire dalle Comunicazioni dei lettori/visitatori che andranno on-line fra un paio di giorni sul Sito www.grandeoriente-democratico.com , ci sono ormai alcuni Fratelli Parlamentari PDL ex-Forza Italia pronti a seguire le indicazioni di “Grande Oriente Democratico” e a comportarsi come i “franchi tiratori” della Prima Repubblica. A buon intenditor…

.
4. Ti DIFFIDO dal fare affermazioni illiberali e anti-democratiche in merito alla legittimità dell’ esistenza di “correnti” all’interno dei partiti in generale e del PDL in particolare. Come ti permetti di chiamare la tua organizzazione “Popolo delle Libertà” e poi di essere così dispotico, tirannico e liberticida? All’interno di uno Stato Liberale e di diritto i partiti politici sono il sale della DEMOCRAZIA;
analogamente, all’interno dei Movimenti o dei Partiti le “correnti” sono la garanzia del pluralismo e della dialettica tra diverse opinioni. O sei in grado di tollerare solo il PENSIERO UNICO, il TUO, per la precisione? Bè, in questo sei perfettamente identico al tuo CARO FRATELLO GUSTAVO RAFFI (illegittimo) GRAN MAESTRO DEL GRANDE ORIENTE D’ITALIA. Non sopportate alcun dissenso o libero pensiero critico, perché il nucleo della vostra natura è profondamente autoritario e illiberale.

.
5. Ti DIFFIDO dal non prenderti le tue responsabilità in relazione alla cosiddetta vicenda “P3”. Invece di scaricare le responsabilità sui “Fratelli/Sodali” che hanno agito nel tuo diretto interesse, chiamandoli “4 pensionati sfigati”, mostra un po’ di coraggio e lealtà verso coloro che per Te si sono esposti. Nessuna giustificazione per loro, che sono grandi e vaccinati e ben sapevano (laddove lo abbiano fatto) di violare le leggi dello stato nel loro e nel Tuo interesse, ma appare riprovevole che la gente (da anni) si becchi galera e condanne per servire e proteggere un “CESARE” che non ha il coraggio di prendersi le sue responsabilità davanti alla Legge e alla pubblica opinione.
.
6. Ti DIFFIDO dal continuare a tenere sciolti “i tuoi cani-cortigiani” contro il leale, legittimo ma fermo dissenso, all’interno del PDL, portato aventi (doverosamente) dagli Onorevoli Fini, Bocchino, Granata, Buongiorno, Della Vedova, Urso e da tutti gli altri parlamentari che ovviamente non ritengono il centro-destra come COSA TUA, bensì come la rappresentanza democratica e liberale di tanta parte dell’elettorato italiano. TI INVITO, anzi, a promuovere una strutturazione del PDL come un vero partito/movimento democratico: con partecipazione di iscritti ed elettori della base che scelgano i rappresentanti di tutti gli organi interni. O vuoi continuare ad operare come un Faraone o un Imperatore asiatico dell’antichità? E fai presente al MINISTRO LA RUSSA che le “scuse e le auto-critiche” sono cosa che pretendevano soprattutto i Tribunali fascisti e comunisti: se ne vada via lui dal PDL, insieme a Cosentino, Verdini, Dell’Utri, Mantovano, etc., piuttosto che tentare di intimidire i dissidenti come Granata, che hanno solo avuto il coraggio di pensare e parlare liberamente. TI CONSIGLIO anche di smetterla di parlare di “politica politicante”, “teatrino della politica”, “abbasso i professionisti della politica”… Da circa 16 anni, prima in Forza Italia e poi nel PDL i principali “politicanti” sono quelli che hai voluto e scelto direttamente Tu, senza alcuna designazione da parte della base degli elettori. Il “teatrino” lo fai soprattutto Tu, sia in Italia che all’estero, in innumerevoli performances di dubbio gusto, ampiamente irrise dai media internazionali. Anche in questo caso si tratta di “cospiratori kommunisti”? Quanto al “professionismo in politica”, si tratta di un discorso complesso (che riprenderò in seguito), ma forse è venuto il momento di DIRTI che, invece, il massiccio afflusso di persone che fanno altri mestieri (rispetto alla politica) in Parlamento ha creato una serie sterminata di micro-conflitti di interessi. Se uno fa il medico, l’avvocato, il commercialista, il costruttore, il prof. universitario etc., spesso, una volta diventato Onorevole, invece di curare gli interessi della collettività, si occupa di favorire la corporazione cui appartiene se non addirittura il proprio particulare professionale…

.
7. Ti DIFFIDO dal perseverare nei tentativi spudorati e ignobili di defenestrare uno dei pochi spazi di libera inchiesta giornalistica italiana: il TEAM di “ANNOZERO” di MICHELE SANTORO, Marco Travaglio incluso (altro che velenose profferte e “distinguo” del Tuo FRATERNO AMICO CONFALONIERI…). A questo proposito, stia in campana anche il Direttore Generale della RAI Mauro Masi e la smetta di fare “mobbing” su Santoro per compiacere TE, GRANDE FRATELLO SILVIO. UN GRANDE FRATELLO dal conflitto di interessi sempre più grave e irrisolto e che ha persino regalato agli italiani – forse per la prima volta nella storia – una perfetta equiparazione in termini di “equilibrio dell’informazione”, tra il prestigioso TG 1 e l’assai meno prestigioso TG 4…

.
8. TI INVITO ad occuparti da subito di intelligenti ricette per il rilancio economico del “Sistema Italia”: prima che la crisi non dia vita ad asprissime ripercussioni sociali. Le manovre “lacrime e sangue” e i “tagli” sono buoni a farli tutti. Dal “geniale imprenditore privato” Berlusconi ci si attendeva e attende qualcosa di più… Comunque, anche su questo punto, Noi di Grande Oriente Democratico cercheremo di darti qualche buon suggerimento concreto e preciso se tu e il Ministro Tremonti non sapete “cavare un ragno dal buco”… E poi, per continuare a tenerti in sella nonostante il tuo MAL-GOVERNO, non confidare troppo nell’insipienza, nell’inettitudine, nelle laceranti divisioni e nell’”afasia stitica” attuale del Centro-Sinistra… Tanto più che, come sai benissimo, da provetto ASTROLOGO quale sei, il pianeta SATURNO sta per transitare di nuovo in BILANCIA, al tuo ASCENDENTE, in congiunzione con i tuoi SOLE E MERCURIO natali… Mentre URANO di transito in ARIETE si sta per mettere in opposizione ad essi… Per tacere di altri importanti aspetti planetari incalzanti e disarmonici… Chi lo sa…? Magari, all’improvviso, dalle donne e dagli uomini della sinistra democratica italiana potrebbe venire qualche benefico “colpo di reni”… e qualche rinnovata volontà unitaria.

A questo proposito, terminata la LETTERA APERTA n.1 AL FRATELLO SILVIO BERLUSCONI, vorrei rivolgere un’umilissima ESORTAZIONE agli ONOREVOLI BERSANI, D’ALEMA, VELTRONI, DI PIETRO, CASINI e RUTELLI.

A tutti costoro (compreso CASINI, se ha risolto i suoi dubbi amletici) vorrei suggerire, a nome mio e di tanti altri cittadini italiani (massoni e non), di costituire da subito una COALIZIONE che si candidi a governare il Paese nel giorno (vicino o lontano) in cui l’attuale governo Berlusconi fosse sfiduciato in Parlamento o terminasse naturalmente la legislatura. Una COALIZIONE di cui decidere subito, con delle democratiche elezioni primarie capaci di appassionare l’opinione pubblica, sia il LEADER che sarà candidato a Palazzo Chigi tra sei mesi, un anno o nel 2013, sia gli organi direttivi. Questa ESORTAZIONE e questo INVITO valgono anche per Rutelli e per Casini, soprattutto qualora quest’ultimo abbia deciso di fare del suo U.D.C. un partito erede della migliore tradizione laica e non confessionale della Democrazia Cristiana, abbandonando genuflessioni e ammiccamenti anacronistici (che non portano molti voti, a conti fatti) con la Curia Vaticana e la CEI e promuovendo piuttosto i valori tradizionalmente cristiani di solidarietà sociale, moderazione, capacità di mediazione politica tra gli estremismi e senso delle istituzioni.
Se invece Rutelli e soprattutto Casini ritengono di continuare a fare ad vitam i “pesci in barile” e si crogiolano nel sogno impossibile di un “governo istituzionale di grandi intese” oppure nella fallace speranza che il “problema Berlusconi” si risolva da sé o grazie alla coraggiosa ma impari lotta condotta dai “finiani”, allora “vadano con Dio e buona fortuna”.
In questa seconda ipotesi, siano i principali leaders del Centro-Sinistra citati (Bersani, D’Alema, Veltroni, Di Pietro), di concerto con gli altri dirigenti della stessa area e dei rispettivi partiti, a formare al più presto una COALIZIONE UNITARIA E COMPATTA candidata a battere Berlusconi.
A BERSANI, non in quanto massone, ma come semplice cittadino ed elettore “di sinistra”, vorrei dire che, come Segretario del PD, può esercitare un ruolo organizzativo e di mediazione molto importante e gratificante, anche se lo sconsiglio dal candidarsi come leader della NUOVA COALIZIONE.
A D’ALEMA e VELTRONI (compresi i vari veltroniani-franceschiniani e i vari d’alemiani), vorrei far osservare che quando smetteranno di farsi la “guerra civile” sarà sempre troppo tardi… Abbiate uno scatto d’orgoglio, ciascuno di Voi rinunci a proporsi come leader maximo del PD o della COALIZIONE e aiutate armoniosamente Bersani ad organizzare ed espandere nella società civile il partito e, conseguentemente, il Centro-Sinistra. Preparatevi a fare i ministri o a ricoprire qualche altro importante ruolo istituzionale, ma lasciate che ad affrontare Berlusconi come “punta di diamante” della NUOVA COALIZIONE di CENTRO-SINISTRA sia qualcun altro, più adeguato alla specificità dell’antagonista e più in grado di entusiasmare la maggioranza degli elettori italiani.
A DI PIETRO vorrei fare i complimenti per aver posto con chiarezza il problema di individuare un leader della COALIZIONE da subito, per dargli tempo e modo di essere conosciuto e apprezzato da tutti gli elettori.
A TUTTI i dirigenti del centro-sinistra, come cittadino italiano ed elettore, vorrei raccomandare di abbandonare personalismi, narcisismi ed egoismi. Disuniti si perde e il Paese va in malora, mentre Berlusconi e la sua Corte continuano ad “ingrassare”. Anzi, ci si preoccupi di risarcire e di ri-aggregare anche quel personale politico di sinistra ingiustamente (e stupidamente) escluso dall’accesso al Parlamento nelle ultime (sciagurate) elezioni del 2008.
Personalmente, se debbo dire la mia su quale candidato proporrei/voterei alle eventuali primarie: parlerei di un ticket NICHI VENDOLA e IGNAZIO MARINO. Come candidati PREMIER (VENDOLA) e VICE-PREMIER (MARINO). Sgombriamo subito il campo dagli equivoci: non si tratta di Fratelli Massoni, ma semplicemente di un “ticket” ben assortito, dotato di adeguato carisma e di una immagine di freschezza e novità unita a solidità intellettuale e politica.
Tornerò/torneremo su questa proposta: ne faremo un “tormentone”, sappiatelo.
E se, in qualità di Massoni di “Grande Oriente Democratico” non esprimeremo mai preferenze partitiche per il centro-sinistra o per il centro-destra, qualcuno di Noi, come cittadino italiano simpatizzante di sinistra, sarà ben lieto di mettersi al servizio di una NUOVA COALIZIONE DI CENTRO-SINISTRA, arrecando il valore aggiunto delle proprie relazioni (non trascurabili) e delle proprie risorse comunicative, organizzative ed intellettuali (ancora meno trascurabili).
Relazioni e risorse che, in tutta Italia, potrebbero fare la differenza in moltissime situazioni locali… e determinare clamorosi capovolgimenti nelle elezioni per il prossimo Parlamento.

Gioele Magaldi

P.S. Che non venga in mente al Fratello Silvio Berlusconi e/o al Fratello Gustavo Raffi e/o a qualche loro scagnozzo o cortigiano di intraprendere azioni improprie e illegali nei riguardi di nessun membro di Grande Oriente Democratico… Primo: non siamo gente che “porge l’altra guancia”; secondo: per ogni “azione” simile c’è il rischio di una reazione dieci volte più incisiva e dolorosa; terzo: credeteci, non ci sono le condizioni internazionali perché vi possiate consentire “certe libertà”. Rischiereste di farvi molto, ma molto male e di screditarvi definitivamente dinanzi a chi vi osserva e vi giudica, con la piena autorità per farlo. E la forza necessaria a sanzionarvi pesantemente.

Per comunicazioni, scrivete a: [email protected]

Pubblicato da Davide

  • dana74

    quante logge e confraternite sono rappresentate in parlamento?

    C’è qualcuno che non appartiene ad alcun ordine che possa essere scelto ed eletto ed “entrare” in politica?

    Io penso proprio di no, ma se questo confratello ha deciso di parlare (chiissà che non cominci lo scontro tra logge per il dominio assoluto delle finanze estorte al popolo)

  • dana74

    I massoni di sinistra sono 4MILA

    http://www.repubblica.it/politica/2010/06/09/news/massoneria_pd-4683769/

    quindi che differenza c’è nei programmi tra massoni di sinistra e di destra?

    Se rispecchiano le attuali differenze nessuna, e loro lo sanno in quanto campano sulla dicotomia insulsa ed inesistente sulle differenze, quindi mi piacerebbe sapere dal confratello che parla per quale motivo una loggia dovrebbe sostenere la sinistra o la destra.

  • ilnatta

    hai visto Silvio a farti troppo i cazzi tuoi che succede? il popolo lo puoi anche prendere per il culo, ma i padroni internazionali no.

  • ilnatta

    noi non vediamo differenze perchè guardiamo alla totalità del sistema con altri occhi. ma nel gioco democratico ce ne sono eccome. ovviamente nessuna della portata che noi auspichiamo, ma solo nella visione del “meno peggio” IMHO

  • Pellegrino

    Ottimo, tutto confermato….

    ” Intanto, come ben sai (o ti hanno tenuto all’oscuro?), proprio a partire d’oltre Atlantico, dalla Prima Repubblica Democratico-Massonica al mondo, è in atto un ambizioso progetto di rigenerazione e rivoluzione delle dinamiche (invero poco commendevoli) politiche e culturali dominanti nell’era del Figlio del Fratello Bush Senior”
    “Chi Ti scrive questa Lettera Aperta era ed è filo-israeliano ”

    “Chi Ti scrive è “cattolico” senza essere clericale …genuflessioni e ammiccamenti anacronistici (che non portano molti voti, a conti fatti)”

    (..bisognerebbe ricordare al framassone che c’è “incompatibilità” tra dottrina cristiano/cattolica e massoneria..)

    “Ti DIFFIDO dal perseverare nei tentativi spudorati e ignobili di defenestrare uno dei pochi spazi di libera inchiesta giornalistica italiana: il TEAM di “ANNOZERO” di MICHELE SANTORO, Marco Travaglio incluso ”

    “In questa seconda ipotesi, siano i principali leaders del Centro-Sinistra citati (Bersani, D’Alema, Veltroni, Di Pietro), di concerto con gli altri dirigenti della stessa area e dei rispettivi partiti, a formare al più presto una COALIZIONE UNITARIA E COMPATTA candidata a battere Berlusconi.”

    “A DI PIETRO vorrei fare i complimenti p”
    “…parlerei di un ticket NICHI VENDOLA e IGNAZIO MARINO”

    “Che non venga in mente al Fratello Silvio Berlusconi …..”

    Beh, più chiaro di così……

  • stendec555

    è da un pò che procede lo sputtanamento di berlusca….silvio ha fatto il suo tempo, ha ricambiato i favori ottenuti per diventare un imprenditore di successo prendendosi la briga di “scendere in campo”, ha pure salvato i suoi loschi affari e s’è risparmiato il carcere e ora è tempo che vada in pensione…una nuova generazione di maggiordomi del grande business, col beneplacito del massone napolitano, è pronta a sostituirlo….e c’è pure chi crede che una volta accantonato berlusconi per l’italia ci sarà un nuovo risorgimento! :DDD

  • ulrichrudel

    Roba da non credere,nemmeno il Fatto Quotidiano ha preso tanto sul serio il memoriale di questo signore.Non so quale importanza darà a queste minaccie lo Zar,forse che il sentirsi strettostretto a PUTIN lo preserverà .Volevo chiedere a questi esoterici come andrà a finire con i lavoratori-impiegati italiani.Riusciranno a sopravvivere,potranno sperare in una virata decisa,ci sarà il ritorno di un grande personaggio che faccia l’interesse di tutti.
    Essendo al corrente di fatti sconosciuti a chi lavora, non potrebbe darci la lista di tutti i massoni presenti in parlamento,nelle forze armate ecc..eccc..Devo dire che Magalli si è fatta una discreta pubblicità, solo che i massoni non sono i carbonari e i loro protettori non sono ben visti.

  • wiki

    l’importaten è non essere massoni e pesantememte anti democratici…magari anche nella redistribuzione del reddito…

  • ferny1

    Questo metodo si chiama : CONFUSIONE E NASCONDIMENTO DEI VERI FATTI CHE SUCCEDONO NELLA NAZIONE ITALIA…….. e voi, noi non dobbiamo cadere in questa TRAPPOLA.
    Annullate sta caz..ta , se ci riuscite cercate e guardate oltre.
    Questo metodo e trito e ritrito, mi sta francamente stancando……

  • Morire

    Ma porca miseria, ma aveva iniziato così bene!!! Ed è finito invece a parlare di oroscopo e di sinistra e opposizione…ohssignur!!!! Casini rinsavito e Vendola premier?!? Mia moglie fa 10 ore di muffa al giorno, compresi sabati e domeniche, vede mezzo stipendio ogni 2-3 mesi, il suo principale se la spassa in barca a vela e Porsche (ritratto medio dell’Italia odierna) ed io devo leggere certe cose da colui che dovrebbe essere una della massime, se non la massima, “autorità socio-culturali” del mio paese?!? Eh allora si, mi spiego davvero molte cose: dalle mie parti, in questi casi, si usa dire: – Cavare gli occhi al cieco. Magari costui si aspetta anche che, crollato questo governo e tornati alle elezioni, si vada allegramente a votare la coalizione (mi schifa un pò persino definirla tale) da lui reclamizzata…MA MI FACCIA IL PIACERE!!!

  • Barambano

    Giuramento massonico:
    “Liberamente, spontaneamente, con pieno e profondo convincimento dell?animo, con assoluta e irremovibile volontà, alla presenza del Grande Architetto dell?Universo, prometto e giuro di non palesare giammai i segreti della Massoneria, di non far conoscere ad alcuno ciò che mi verrà svelato, sotto pena di aver tagliata la gola, strappato il cuore e la lingua, le viscere lacere, fatto il mio corpo cadavere e in pezzi, indi bruciato e ridotto in polvere, questa sparsa al vento per esecrata memoria di infamia eterna. Prometto e giuro di prestare aiuto e assistenza a tutti i fratelli liberi muratori su tutta la superficie della terra, prometto e giuro di consacrare tutta la mia esistenza al bene e al progresso della mia patria, al bene e al progresso di tutta l?umanità, prometto e giuro di adempiere ed eseguire tutte le leggi, i regolamenti e le disposizioni tutte nell?Ordine e di portare ossequio e obbedienza alla suprema autorità e a tutti quanti sono i miei superiori. Prometto e giuro di conservarmi sempre onesto, solerte e benemerito cittadino ossequiente alle leggi dello stato, amico membro della mia famiglia e massone per abbattere sempre il vizio e propugnare la virtú. Prometto e giuro di non attentare all?onore delle famiglie dei miei fratelli. Finalmente giuro di non appartenere ad alcuna società che sia in opposizione con la libera massoneria, sottoponendomi rispetto alle pene personali piú gravi e terribili?.

    Vince una bambolina chi indovina con quali altri nomi può essere chiamato il grande architetto dell’universo.

  • maristaurru

    Fatemi capire, ma questo sproloquio a tratti un po’ sgrammaticato e sostanzialmente di una inutilità disarmante, sarebbe parto di un massone di sinistra? chi l’ha scritto deve avere un bassissimo concetto del grado di intelligenza dei potenziali lettori.
    Immagino non sfugga a nessuno l’inutile scempiaggine: ci sono mille modi per fare minacce meno purili a berlusconi, come a chiunque.
    stiamo messi molto male, qui ci offendono a man bassa senza ritegno, chi li ha abituati ad un uditorio che si presume tanto grossolano ed ignorante?

    la massoneria ha retto nei secoli e regge ancora, e non alludo a quella da operetta appunto cui fa argutamente accenno Cossiga, dicevo la vera massoneria regge ed ha retto perchè fondata su regole , codici di comportamento e valori condivisibili o meno, ma valori. I massoni credo io, riproducono la società del momento in qualche modo e se questo massone democratico riproduce la società di sinistra ..

    ..”.. quando il progresso morale e quello tecnico-scientifico della Umanità, ora distanziate da lontananze immemorabili, si saranno potuti adeguare per l’opera singola e collettiva dei Liberi Muratori, quando cioè l’Uomo, non solo terrà in pugno il dominio della meccanica, della fisica, della chimica, delle scienze, per cui oggi è giunto alla rapidissima conquista degli spazi interoceanici e perfino interplanetari ed alla disisntegrazione nucleare, ma dominerà anche le insondabilità misteriose dello spirito e perverrà… al perfezionamento etico di sè stesso … allora il tempio massonico sarà nei simboli e nella realtà ultimato e perfetto.. sarà compiuta la missione liberatrice…” correva l’anno 1950 ed un Maestro scriveva una lettera su questo tono , e io credo che non vi sia posto per i Gelli o per questo strano tipo di cui si riportano qui discorsi che posso definire solo “grossières” e molto, molto infantili, che , ripeto costituiscono una offesa a mio modo di vedere, per i lettori potenziali ai quali sono rivolti.
    Persino uno come Mazzini, un tipetto abbastanza sveglio ed oportunista, un quasi/ massone, se la riderebbe

  • glab

    giù la maschera fratello! … titolo azzeccatissimo!.

    povera Italia!

  • Fabriizio

    Mazzini, il celebrato padre della nostra patria, era massone e venerabile gran maestro (oltre che burattino dei britannici). Ciampi invece pure. Massone e burattino E cosi’ tanti altri. Berlusconi non sanno piu’ cosa inventarsi per mandarlo a casetta. Speriamo non gli spari un “pazzo isolato”.

  • maristaurru

    ..parlerei di un ticket NICHI VENDOLA e IGNAZIO MARINO. Come candidati PREMIER (VENDOLA) e VICE-PREMIER (MARINO). Sgombriamo subito il campo dagli equivoci: non si tratta di Fratelli Massoni, ma semplicemente di un “ticket” ben assortito, dotato di adeguato carisma e di una immagine di freschezza e novità unita a solidità intellettuale e politica.”

    Caspita, mi ero persa il meglio, la massoneria sinistra che vuole imporre Vendola e Marino, carismatici e freschi di frigorifero, laddove forse fin ora erano rimasti questo prodi “democratici” che durante le rovinose e sinistre avventure dei governicchi Amato, Dini e Prodi, mentre il paese vieppiù affondava, tacevano, tutto andava bene comprese certe leggine antidemocratiche che favorivano questo e quello, nel silenzio dei media, scatenando grandissimi affari e ricchezza santa e benedetta, quella si, di rosso vestita, mentre chiudevano artigiani, botteghe, perdevano il posto padri di famiglia.. e loro i massoni salvatori del paese zitti e felici della felicità che stavano elargendo Amato, Dini, Prodi con ferrero e damiano inflessibili censori delle fortune nostre, dandy super vestiti ed accessoriati che amano i poveri, ne vogliono tanti, tantissimi, sono severi al riguardo: non si deve pretender più della sussitenza, peccato che vale solo per noi!

  • Pellegrino

    maristaurru, “sgombriamo subito il campo dagli equivoci”: a quale obbedienza appartieni?

  • Pellegrino

    ah, già, sei una donna, quindi all’Ordine delle Stelle d’Oriente, o alla Gran Loggia d’Italia o alla Gran Loggia Federale d’Italia….

  • maristaurru

    lo sapevo! non appartengo a nessun ordine, mi leggo qualche libro del tempo che fu, ed essendo vissuta a roma ed avendo lavorato a contatto di molto e scelto pubblico ne ho sentite tante, e non tutte balle! I massoni erano spesso quelli che descrive Cossiga, amanti di esoterismo, alchimia, magia. e non ci vedo niente di male, solo che in quel caso si trovavano santa romana Chiesa contro. da molti scritti a me ,che me ne intendo assai poco di massoneria, pare di poter dire che i più fossero ide alisti davvero che credevano alla missione dei liberi muratori. Ma l’uomo è umano e chi poteva impedire che affaristi si frapponessero fra uomini di pensiero , amanti di ideali e sogni? certo che se poi, terminata la massoneria, sono sorte logge da operetta, e se i massoni crescono come i funghi..poco male , finchè non son avvelenati.

  • Pellegrino

    “me ne intendo assai poco di massoneria”…i massoni “buoni”…i massoni “cattivi”…

    si,si ….

  • obender71

    Mafia in doppiopetto, social network del potere, cazzari e cazzoni: dove mettereste la crocetta?

  • Pellegrino

    1889, Francia, Albert Pike Francia agli alti gradi della Massoneria:

    “….Ciò che dobbiamo dire alle folle è che noi adoriamo un Dio, ma è il Dio che si adora senza superstizione (…). La Religione massonica dovrebbe essere mantenuta, da tutti noi iniziati degli alti gradi, nella purezza della dottrina luciferina…. Sì, Lucifero è Dio e sfortunatamente anche Adonai è Dio….”.

    Questo discorso fu riportato, nel 1935, dalla rivista inglese “TheFreemason” nel suo numero del 19 gennaio.

  • glab

    sulla loro tomba

  • airperri

    fantastico. Una delle migliori risposte in assoluto.

  • Tonguessy

    il sottoscritto era allora, è adesso e morirà quando sarà l’ora
    Ah, cazzo! Ma allora SIAMO VERAMENTE FRATELLI!

    Ma anche Silvio morirà quando sarà l’ora? Troverei imbrarazzante che anche lui fosse Fratello.

  • Borokrom

    Mio nonno diceva sempre che se UNA VOLPE rimane in una tagliola non esita a MANGIARSI LA ZAMPA impigliata.

    Io, un po’ ingenuo, pensando ad una cosa così dolorosa, gli dissi:
    “Ma nonno, è impossibile, fa troppo male!”
    E mio nonno:”Caro mio, meglio zoppa che in pentola!”

    Ragazzi, non cominciamo a credere ad un “sussulto di dignità” della Massoneria, e non cominciamo a credere che sono così preoccupati per il destino nostro tanto da compromettere il loro.

    In ogni caso, usano la stessa violenza di Silvio, cioè se non si fa come dicono loro DIFFIDANO, MINACCIANO, ORDINANO…
    Sarebbero loro a dire che i Palestinesi, eventualmente, meriterebbero uno staterello?…
    E se i Palestinesi volessero decidere da soli e riprendersi la loro terra?

    Questa è gente pericolosa ragazzi, e Fratello Silvio gli è sfuggito di mano…
    E’ già da alcuni mesi che Silvio lancia segnali di insofferenza, non li avete visti tutte quelle trasmissioni sul Signoraggio, sulla Massoneria, ma quando mai si era visto David Icke in prima serata…

    Minacciano di far Intervenire i Fratelli Internazionali…

    ALLORA ASPETTATEVI QUESTO:

    – DOWNRATING DELL’ITALIA DA PARTE DELLE AGENZIE DI RATING
    – PRESSIONE SULLA BORSA DAL VERSANTE ANGLOSASSONE
    – RIVOLUZIONI COLORATE SPONSORIZZATE DA SOROS E CO (NON DIMENTICATE CHE SOROS QUANDO VIENE IN ITALIA VA DA RUTELLI E PRODI)
    – FORZATURE ATTE ALLA PERDITA DELLA PACE SOCIALE (esempio la minaccia di FIAT di rescindere unilatelarmente il CONTRATTO NAZIONALE DEL LAVORO)

    Questi la sanno troppo lunga.
    Occhio!

  • Pellegrino

    esatto, tutto si potrebbe riassumere così:

    Silvio: “se mi volete fare la pelle vuoto il sacco”
    i Framassoni:” ti facciamo la pelle prima ancora che tu ce la faccia a dire pio”-

  • GioCo

    > esatto, tutto si potrebbe riassumere così:
    > Silvio: “se mi volete fare la pelle vuoto il sacco”
    > i Framassoni:” ti facciamo la pelle prima ancora che tu ce la faccia a dire pio”-

    Difficile semplificare, in queste condizioni.
    Ma ci sono alcune evidenze che è interessante notare: perchè un Massone Gran Maestro, che si professa legato alla chiesa ed a israele (più che di genuflessioni parlerei di indicazioni d’origine) dovrebbe diffidare pubblicamente B.? Perché un massone che ha giurato dovrebbe rivelare qualcosa rompendo il giuramento su un altro massone?
    Forse Magaldi vuole farci sapere che certe cose (come i giuramenti) sono tenuti a seguirli gli iniziati, non i maestri. Tuttavia lo stesso loda le capacità manipolative di B. e ci rivela ben poco oltre quello che sappiamo su di lui e che lui stesso ci ha tenuto a farci sapere. Il mausoleo di ispirazione massonica o la fratellanza con il piduista Cossiga, sarebbero rivelazioni?
    Forse nemmeno queste sono ciò che sembrano: una lettura appena più profonda mi fa pensare che le minacce apparentemente dirette verso B. non siano destinate a lui, che per semplice e banale buon senso non può essere l’autore d’ogni misfatto italiano.
    Forse il Gran Maestro ha voluto ribadire a chi di dovere che è venuta l’ora di scaricare B. “come accordato” e che si può fare conservando il suo onore e la sua gloria.
    E’ possibile che questo massone abbia voluto tentare (dall’alto della sua carica e del fatto che chi sa, sa chi é e per quale autorità parla) di dare una via d’uscita onorevole (ed è infatti un onore riconosciuto il portare il dialogo massonico alla luce, una forma di resa apparente, di grazia, equivalente alla dimostrazione in pubblico di un samurai mentre finge una decapitazione).
    E’ probabile che la massoneria stia chiedendo a chi di dovere (non solo ne tanto a B.) di fare una scelta, perché gli intenti smettano d’essere fumosi. Vi è infatti una richiesta di chiarimenti che porta subito l’attenzione alla attuale politica del paese, alle sue relazioni estere (da Ancara, a Tripoli e da Mosca a Pechino) e a certi interessi Mafiosi
    Tuttavia le cose non sono mai così limpide e tale richiesta è “forzata”, perchè in italia come in tutti gli altri paesi del mondo, i poteri vedono con evidenza sempre più schiacciante che c’è affanno palpabile da parte della corona inglese e dei suoi cortigiani d’oltreoceano. Una crepa dopo secoli di dominio … C’è forse un cambio di guardia che si respira nell’aria? Molti occhi sono puntati sull’Iran. Forse l’Iran è uno dei nodi che dovranno essere sciolti per capire i reali rapporti di forza in gioco.

  • arblu

    Solo un’indottrinata ignoranza o un religioso bigottume (purtroppo spesso le due cose coincidono) può prendere sul serio questa cosa.

    Questo tale Gioele Malgaldi è semplicemente l’ennesimo millantatore che cerca di ritagliarsi il suo quarto d’ora di celebrità.
    Un poveraccio insomma.

    Di questo tipo di poveracci ne è pieno il mondo e ogni tanto saltano fuori. L’ultimo esempio è di qulche tempo fa, un certo Gaetano Saya, che tanto rumore suscitò qualche anno fa per aver creato una sorta di nuova “Gladio”, mostrandosi orgogliosamente con tanto di grembiulino e paramenti massonici per poi ritornare all’onore (?) delle cronache qualche mese fa come creatore delle Ronde Nere !

    Questo è il problema dei complottisti: sono capaci di credere a tutto, perfino al palesemente incredibile (come in questo caso, davvero da operetta).

    Se questo è il livello dello “scontro politico” in Italia, se questo è davvero il genere di notizia che “buca” il video e la carta stampata, allora la situazione è davvero “grave ma non seria”.

  • Pellegrino

    al di la della semplificazione che ha evidente valore di ’boutade’ … concordo.

  • Pellegrino

    preciso però, che quando “si professa legato alla chiesa” bisogna capire a ‘quale’ chiesa si riferisce…

    Dall’INTERVISTA PER ‘VANITY FAIR’
    9. (tra i massoni) Ci sono anche uomini di Chiesa?

    Si, anche alti e altissimi prelati. Si tratta per lo più di persone che furono iniziate alcuni decenni fa e che adesso sono molto riservate e defilate rispetto alla loro appartenenza. Però ci tengono moltissimo ad essere considerati convinti massoni. Sono uomini dalla spiritualità aperta e complessa, insofferenti di ogni dogmatismo e angustia fideistica. Perciò vivono con disagio lo spirito anti-conciliare, conservatore e reazionario propugnato dall’attuale Papa, Benedetto XVI.

  • marimari

    ma quale maschera!!! Si sa benissimo che Berlusconi ERA un piduista, quello che non si sa è che la P2 ha finanziato Peròn… E la maschera che bisognerebbe togliere è quella di questa fantomatica gioele e di questa loggia…. PER CHI LAVORA SE NON PER IL SISTEMA TRUFFALDINO DI NWO E SIGNORAGGIO??? Se questa lettera fosse vera dimostrerebbe quanto berlusconi è stato controllato e minacciato attraverso la massoneria. Se fosse falsa, dimostrerebbe semplicemente che le provano tutte per buttarlo giù, non ultimo quello di chiamarlo massone…

  • stab_rockers

    A chi interessa, consiglierei di fare ricerche su Mazzini e M.A.F.I.A. e le sue interconnessioni con Alber Pike, relative al periodo della guerra d’indipendenza americana. Ricordo che Alber Pike è il fondatore del kkk, nonchè gran maestro esoterico fedele alla dottrina Crowley (culto dell’adorazione luciferina).

  • stab_rockers

    si si, infatti, usano la dicotomia proprio per nascondere la sostanza delle cose: appartenere ad un sistema che porta illuminazione, cioè conoscenze nascoste ai più (che saremmo noi).

  • stab_rockers

    concordo su tutta la linea.

  • maumau1

    ciao
    scoperta l’acqua calda..dire di fare rivelazioni quando pure i muri sanno che era/è piduista e che si è arricchito e tolto i debiti andando in politica..
    poi è un classico usare la massoneria a proprio tornaconto..
    ne conosco 2-3 personalmente e tutti lo fanno per trovare validi posti di lavoro..e direi che ci sono riusciti..vorrei capire dopo se in futuro gli chiederanno indietro favori a cui non si può dire di no..
    al loro interno bige una regola di fratellanza per cui chi sta bene ed ha posizioni importanti deve ”per forza” aiutare chi sta male o non ha posto di lavoro .

    Strano che i disoccupati italiani non usino la carta della massoneria..ovviamente almeno un corso accelerato di conoscenze esoteriche bisogna farle per essere credibile..

    Non nomino la loggia in questione ma penso non sia l’unica..d’altronde cosi’ fa anche opera emerita sociale..nei confronti di chi non riuscirebbe forse a lavorare mai in modo da guadagnare bene.

    Detto questo l’articolo non svela nulla sui veri fini di questa massoneria..
    in particolare il ‘grande oriente democratico’ in vece del ‘grande oriente di italia’.. mi sembra Partito Democratico contro Forza Italia ma mi pare spinga perchè forza italia venga sostituita dal partito democratico allargato.. come se costoso non rispondano sempre a massonerie..a lobbies a banche.

    Ma quando ci sarà una massoneria dei cittadini?
    mai,perchè ogni elite tende a usare i cittadini a sfruttarli altrimenti anche loro dovrebber oandare a lavorare per campare ed invece vogliono vivere nel benessere nell’imbroglio e da parassiti..
    tutta qui la differenza..

    il cittadino normale ha la forza di lavorare costoro per non lavorare si sono inventati sovrastrutture,imbrogli,lobbie,trucchi contabili,banche,massonerie,leggi solo perc rubare di nascosto al popolo sovrano senza farsene accorgere ed anche il giorno che se ne accorgessero le leggi sono state fatte in maniera tale che sono come una rete a maglie strette doeve solo il pesce piccolo (il cittadino ci rimane impigliato)il pesce grande la rompe la rete..

    questo Magaldi ce l’ha con Berlusconi ma la sua massoneria non è difende i cittadini se li volesse difendere veramente svelerebbe i tanti segreti con cui le banche e le lobbie tengono prigionieri i cittadini ed invece non lo fa..

    ciao

  • glab

    ……..ricreazione:

    http://www.youtube.com/watch?v=pFCF3wg6yXE&feature=channel

    la ricreazione è finita tutti a testa in giù.

  • GioCo

    concludendo lo scambio che rischia di divenire una divertente ma non certo esaustiva “kermesse” a due, avevo gustato l’ironia e per ciò preso come spunto il post per un approfondimento: mi scuso se è apparsa un involontaria critica.
    Per ciò che riguarda i legami tra chiesa e massoni, direi che è stravagante leggerle come realtà distinte, anche se è ciò che siamo abituati a fare (acriticamente). Vero è che molta massoneria riprende la realtà religiosa pagana e la fa propria e ciò è condannato dalla chiesa, vero è che certa massoneria ribalta i concetti cristiani di male e di bene, partendo dall’idea che il Dio cristiano sia falso. Tuttavia i cristiani usano questi mezzi denigratori da almeno 2mila anni: pare infatti abbiano inventato loro termini come “paganesimo”, ribaltando con la forza il concetto “non avrai altro Dio all’infuori di me” sulla massa. Si tratta di evidenti prodotti di psicopatie interessanti (dal punto di vista medico) che non hanno mai dato segno di riuscire poco o male nel loro intento di dominare le coscienze, ma che denunciano un origine comune.
    D’altronde (tornando alla distinzione) è interessante notare come la massoneria faccia risalire parte della propria storia alle crociate. Credo che un tempo vi sia stata una massoneria, chissà di quale tipo e natura, slegata dalla realtà cristiana. Ritengo sensata la pista storica dei Medi. Ma oggi, soprattutto dopo Ignazio di Loyola, è impossibile comprendere dove inizi una e dove finisca l’altra, così come tra pirati ha poco senso parlare di lealtà e tradimento verso l’uno o l’altro capitano, anche quando le “politiche”, “intenti” o “aspriazioni” siano diametralmente opposti. Secondo me (ma è una mia opinione per nulla fondamentale nella realtà caotica odierna) è bene smettere di giudicare persone e ricominciare a osservare le azioni, ponendo un forte sospetto agli intenti di chi insiste a ribaltare sulle persone giudizi che riguardano fatti. Secondo me l’animo profondo della natura umana ripudia la cristianocrazia come qualunque forma di demonizzazione e potere imposti, quando esprime la sanità e l’equilibrio che le è proprio. Il resto rimane ai teologi per gli accesi dibattiti sul sesso degli angeli.

  • Cataldo

    Si massacra il congiuntivo per poco prezzo.

  • MATITA

    la tragedia è che siamo nelle loro mani….berlusconi ha rotto e ora a fare i soldi devono essere altri ladroni ….quindi che cominci a togliersi di mezzo
    per la povera gente non resteranno nemmeno le btrociole….questo( IL MASSONE CHE SI RIVOLGE AL BAUSCIA) si dice massone,cattolico,filo israeliano……alchinista…..io di Cristo e del cattolicesimo ho altra opinione alla fine dei giorni vedremo chi aveva ragione.
    Scontri di potere su chi deve mangiare la fetta piu grossa della torta,della gente,quella vera che lavora a loro non importa nulla anzi…….

    Mi dimosti il contraro egregio illuminato venerabile Sig. Gioele Magaldi

  • glab

    [quote]

    Ti AVVISO che …….. andranno on-line fra un paio di giorni sul Sito http://www.grandeoriente-democratico.com …… a comportarsi come “franchi tiratori” della Prima Repubblica. A buon intenditor…”
    [endquote]

    a quanto pare la visibilità ottenuta è sufficiente e, se non ho capito male, è tutto rimandato a settembre, ora vanno in ferie!.

    beh! … resto fiducioso ed incuriosito ad attendere gli sviluppi ed auguro buone ferie a tutti, anche a quelli che ci possono andare.

  • maristaurru

    attento che ti prendi una accusa ‘esser massone se non ti accodi a ste imbecillità