La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

GEORGE SOROS VS RUSSIA. UN AFFARE DA 20 MILIARDI DI DOLLARI
blank
A cura di Davide
Il 1 Ottobre 2014
143 Views
143 Views
blank

DI FAUSTO GIUDICE

vineyardsaker.fr

Tre giorni fa, sabato 25 ottobre, abbiamo pubblicato un articolo intitolato «Giornalisti comprati, giornali comprati. L’esempio della campagna diffamatoria condotta da George Soros contro la Russia», nel quale illustravamo come l’edizione del 23 ottobre di Le Monde avesse ripreso questa campagna diffamatoria senza batter ciglio. Cerchiamo ora di capire in che modo Soros orchestra la promozione delle sue «idee».

guardian-poutine

Nella stessa giornata del 23 ottobre, l’articolo di Soros pubblicato da Le Monde compariva anche in inglese nella New York Review Books (Wake Up, Europe) ) e in diversi altri siti web anglofoni. L’articolo è stato inoltre commentato (o per meglio dire, parafrasato) in un breve articolo di Julian Borger del Guardian (George Soros: La Russia è una minaccia per l’esistenza dell’Europa) ed è stato ripreso dal Kyiv Post, in Ucraina. In Francia, oltre a Le Monde, il quotidiano La Tribune ha pubblicato sempre il 23 ottobre un’intervista a Soros (Le plan de George Soros pour sauver l’Europe), presentandolo in questo modo: «Il leggendario creatore dell’omonimo fondo e dell’Open Society, ha fatto tappa a Bruxelles per presentare il suo ultimo libro, «Wake up, Europe!», pubblicato recentemente nella New York Review of Books» (Le plan de George Soros pour sauver l’Europe). Da notare come l’articolo di Soros fosse diventato, per l’occasione, un libro…

Lo stesso articolo è comparso in spagnolo per La Vanguardia (Despierta, Europa), questa volta però il 26 ottobre (cattiva sincronizzazione?). A quanto ne sappiamo, non è stato pubblicato in nessun’altra lingua, e alcuni organi di informazione europei si sono limitati a riportare sintetici lanci di agenzia.

La cosa è alquanto strana, considerato che Soros è proprietario di Project Syndicate, , responsabile della diffusione di centinaia di editoriali di grandi firme, in 181 quotidiani internazionali pubblicati in oltre dodici lingue: da Desmond Tutu a Bill Gates, passando da Michel Rocard e Javier Solana. Mentre il suo precedente articolo del maggio scorso (Sauver l’Ukraine pour sauver l’Europe),) era stato diffuso da questa agenzia, quello di cui ci occupiamo qui no. Si tratta di una decisione tattica oppure c’è stato qualche disaccordo nella scuderia di «San George»?

erohedge

Non è che per caso c’è un legame con la notizia che Zero Hedge definisce «hot, hot, hot», e cioè la favolosa richiesta di Soros al Fondo Monetario Internazionale di fare un’immediata iniezione di 20 miliardi di dollari contanti all’Ucraina, con l’impegno a fornirne ancora di più, se necessario? Se calcoliamo una modesta commissione del 5%, viene fuori un bel miliardino di dollari: quanto basta per seminare la zizzania fra i bankster e le loro assoldate agenzie di comunicazione. In alternativa, ci sarebbe un’altra spiegazione, ma saremmo nel mondo dei sogni: che questa volta le redazioni di tutti i grandi giornali del Nord, del Sud, dell’Ovest e dell’Est, in genere sempre pronti a pubblicare i testi «proposti» da Project Syndicate, abbiano semplicemente risposto tutti in coro: Niet, spassiba (No, grazie!). Questo sì che sarebbe uno scoop rivoluzionario. Ok, ok: abbiamo sognato abbastanza.

Fausto Giudice

Fonte: www.vineyardsaker.fr

Link: http://www.vineyardsaker.fr/2014/10/28/george-soros-vs-russie-deal-20-milliards-dollars/

29.10.2014

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura DI MARTINO LAURENTI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank
: 24px;">