FONDO ORDINARIO DI RICERCA 2010 SPESE MILITARI E REGALI A ISRAELE

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

DI MARCELLO SORDO
facebook.com

Segnalo atti del Senato del 3 e 7 dicembre sul Fondo ordinario alla ricerca:

Si evince che grandi somme di denaro saranno veicolate dalle casse della ricerca per scopi militari (compreso l’asse con Israele che l’Italia va rafforzando) e per l’energia nucleare (“Dà indi conto delle novità del provvedimento, prima tra tutti l’esplicitazione delle assegnazioni straordinarie tra le quali quelle finalizzate ad attività internazionali. Ciò consente a suo giudizio un’analisi più di dettaglio rispetto al passato e sottrae dalla disponibilità degli enti di ricerca dette iniziative di carattere internazionale, che ammontano a circa 40 milioni di euro.) veicolati tramite il CNR, il cui attuale vicedirettore è un acceso sostenitore del creazionismo (sic!)

Va notato, tra i vari punti di spesa, la ricorrente partnership con Israele e in particolare con il Progetto Europeo di Spettroscopia non Lineare (LENS), dopo che Israele è stata denunciata dalla Comunità Internazionale per l’impiego e la sperimentazione di Armamenti di Distruzione di Massa in Libano (2006) e a Gaza (tra 2006 e 2010), in particolare Armi a Energia Diretta e Laser, oltre che le più note cluster bomb e Fosforo Bianco.

Oltre al carattere puramente militare di alcune spese, va segnalato lo stanziamento di 5 milioni di euro, a decorrere dall’anno in corso, per la traduzione del Talmud, in collaborazione con il Collegio Rabbinico Italiano. Il testo sacro non è mai stato tradotto in italiano e l’urgenza dello staziamento è da collocarsi unicamente a scopi di propaganda e di alleanza militare da parte dell’attuale Governo con lo Stato di Israele, in spregio alle condanne internazionali sui crimini commessi nei Territori Occupati .

Oltre all’obbrobio della riforma gelmini e ai regali, in fatto di istruzione, elargiti al Vaticano, non vanno quindi sottovalutati gli usi distorti e impropri dei Fondi alla Ricerca, veicolati verso scopi altri: militari, energetici nucleari, di interesse extranazionale per rafforzare alleanze discutibili.

Resoconto sommario n. 262 del 07/12/2010

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=16&id=514617

Lavori (area Commissioni); XVI legislatura:

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO Schema di decreto ministeriale recante ripartizione del Fondo ordinario per gli enti e le istituzioni di ricerca, per l’anno 2010 (n. 303)

(Parere al Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, ai sensi dell’articolo 7, comma 2, del decreto legislativo 5 giugno 1998, n. 204. Esame e rinvio)

http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer?tipo=BGT&id=514605%EF%BB%BF

Laser Avenger (photo : Boeing)

Marcello Sordo
Fonte: www.facebook.com
Link: http://www.facebook.com/notes/marcello-sordo/fondo-ordinario-di-ricerca-2010-spese-militari-e-regali-a-israele/434819153238
20.12.2010

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
47 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
47
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x