La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Follia UK: il servizio sanitario nazionale metterà al bando i gas anestetici

La misura giustificata dal tentativo di raggiungere l'Obiettivo Zero Emissioni entro il 2050.
blank
A cura di Katia Migliore
Il 4 Ottobre 2023
10091 Views
10091 Views
blank

Fonte Dailymail online, 1°ottobre 2023

Di Rhiannon James

Traduzione Katia Migliore per ComeDonChisciotte.org

 

Il servizio sanitario nazionale metterà al bando i gas anestetici nel tentativo di raggiungere gli obiettivi di zero emissioni, nonostante gli scienziati più autorevoli sostengano che la mossa non è “supportata dalla scienza climatica“.

L’NHS England [1] ha dichiarato che il desflurano [2] sarà dismesso entro l’inizio del prossimo anno.

Il NHS metterà al bando un gas anestetico entro l’inizio del prossimo anno, nel tentativo di raggiungere gli obiettivi di zero emissioni, nonostante scienziati più autorevoli sostengano che la mossa non sia “supportata dalla scienza climatica“.

Alcuni anestesisti ritengono che il divieto previsto limiterà inutilmente la somministrazione ai pazienti sottoposti a intervento chirurgico.

Secondo l’NHS England, il desflurano ha un potenziale di riscaldamento globale 2.500 volte superiore a quello dell’anidride carbonica. Il Servizio Sanitario ha dichiarato che il divieto contribuirà a ridurre le “emissioni nocive” e che esistono “alternative sicure e clinicamente efficaci” già in uso.

In occasione di un’importante conferenza di anestesisti, la professoressa Dame Julia Slingo [3] ha sostenuto che la “dismissione” del desflurano dovrebbe essere invertita perché il suo utilizzo dovrebbe essere basato unicamente su ciò che è meglio per il paziente.

Durante il suo discorso programmatico alla conferenza annuale dell’Associazione degli anestesisti, la professoressa Dame Slingo ha dichiarato:

I gas anestetici hanno un effetto sempre più ridotto…la loro durata è breve e le concentrazioni basse. Non hanno alcun impatto sul clima.

I commenti della professoressa Slingo – ex capo scienziato del Met Office [4] che ha guidato un team di oltre 500 scienziati – sono stati accolti con favore da una serie di anestesisti che lavorano nel servizio sanitario nazionale e che temono che il farmaco sarà disponibile solo in “circostanze cliniche eccezionali“.

Il dottor Nick Fletcher, consulente anestesista a Londra, ha dichiarato al The Telegraph che questo particolare anestetico è utile per casi come i “pazienti super-obesi“. Ha aggiunto che il divieto significherebbe eliminare un agente utile senza un reale beneficio ambientale.

Un portavoce dell’NHS ha dichiarato che la decisione aveva un “forte sostegno clinico“, anche da parte del Royal College of Anaesthetists.

L’Associazione degli anestesisti ha formalmente appoggiato il divieto all’inizio di quest’anno. “Stiamo collaborando con il National Institute for Health and Care Excellence e con gli organismi professionali per garantirne un’attuazione sicura“, ha aggiunto il portavoce.

Più di 40 strutture in Inghilterra hanno già smesso di utilizzare il desflurano.

 

Di Rhiannon James

Fonte: https://www.dailymail.co.uk/news/article-12579777/NHS-ban-anaesthetic-gas.html

 

NOTE :

[1] National Health Service – Sistema Sanitario del Regno Unito.

[2] Il desflurano è un anestetico utilizzato per indurre o mantenere l’anestesia durante un intervento chirurgico. È l’anestetico volatile con la maggior velocità d’azione grazie alla sua bassa solubilità nel sangue.

[3] Julia Mary Slingo è una meteorologa e scienziata del clima britannica. È stata Chief Scientist presso il Met Office dal 2009 al 2016.

[4] Met Office è il servizio meteorologico nazionale del Regno Unito, un’agenzia esecutiva del Department for Business, Energy and Industrial Strategy.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
9 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 148 Pagine


blank