Fabio Massimo Parenti: La Cina tra NATO e Russia

Nella puntata 4 di Atlas un'accurata analisi del ruolo geopolitico della Cina contemporanea

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Video" su Telegram.

Nel quarto episodio di Atlas, la rubrica geopolitica di ComeDonChisciotte, incontriamo il professor Fabio Massimo Parenti, esperto di geopolitica e geoeconomia di fama internazionale.

Qual è la vera posizione della Cina nel conflitto russo-americano in Ucraina? Esistono reali prospettive che la guerra delle sanzioni porti alla formazione di un mercato parallelo dei BRICS? È possibile che lo yuan si sostituisca al dollaro come petro-valuta? Un lungo e appassionante excursus sul ruolo geopolitico della Cina, che si muove su due fronti, dall’atlantico all’Indo-Pacifico, per avere una panoramica chiara di quello che sta succedendo nel mondo, al di là delle false credenze su un paese di cui, anche nella galassia dell’informazione libera, si sa troppo poco.

CDC Atlas con Fabio Massimo Parenti un programma di ComeDonChisciotte. Ideato e condotto da Marco Di Mauro, regia e montaggio Bagony Snikett.

Buona Visione!

Marco Di Mauro per ComeDonChisciotte

10/06/2022

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix