EUROPA 2012 ? NO, 1932: L’ORDINE PUBBLICO IN GRECIA AFFIDATO AI NAZISTI

EUROPA 2012 ? NO, 1932: L’ORDINE PUBBLICO IN GRECIA AFFIDATO AI NAZISTI

FONTE: ILSIMPLICISSIMUS

Che non ci sia un’Europa politica è una triste realtà quanto alle migliori aspirazioni, ma una favola quanto alla peggiore concretezza. C’è eccome: è quella della finanza e dei grandi gruppi, filtrata attraverso gli egoismi nazionali, che si esprime attraverso la soppressione del dibattito politico in nome di verità e di presunte leggi che sono i dogmi della lotta di classe rovesciata: i ricchi contro i poveri. Non uno dei postulati su cui questa si regge ha una qualche verifica empirica, anzi spesso la realtà li smentisce clamorosamente, la presunta scienza si rivela una fede con il denaro e non l’uomo a fare da argomento ontologico. Così per paradosso quell’Europa che doveva essere il lievito della democrazia è divenuta indifferente alla stessa: qualsiasi regime va bene purché mantenga l’ordine costituito della finanza. E persino l’anti europeismo è bene accetto se collabora a questo disegno.

Le stimmate di questo neuordnung continentale erano già apparse evidenti con il silenzio su ciò che accadeva e accade in Ungheria, ma adesso c’è qualcosa di ancora più inquietante: nella Grecia di fatto governata dalla troika Fmi, Bce e Ue si vanno creando i presupposti per ciò che “non doveva accadere mai più”.
Mentre viene imposto un orario di lavoro di 13 ore al giorno, l’ordine pubblico viene di fatto lasciato ai militanti dei neonazisti di Alba Dorata, i quali si incaricano di bastonare gli immigrati e di incendiare le loro case, dando una brutale attuazione ai “suggerimenti” della medesima troika. Che certo preferirebbe metodi più civili, atti a nascondere la sua stessa barbarie. Ma che alla fine se ne frega: il fine giustifica i mezzi.

Si è arrivati a un punto tale che – secondo un reportage del Nouvel Observateur (qui) – accade che ormai la polizia stessa consigli di rivolgersi agli uomini di Alba Dorata perché lei non ha i mezzi o il tempo per intervenire. Non che poi ci sia tanta differenza: è stato notato dopo le ultime elezioni che i seggi vicini alle centrali di polizia presentavano risultati assolutamente straordinari per i neonazisti, 20, 25, anche 30% contro l’8% nazionale, segno che le forze dell’ordine greche sono già ampiamente infiltrate e ammorbate. L’atto di forza è molto meno remoto di quanto non si creda. Ma l’Europa dei sordidi burocrati, semplici segretari della finanza di cui abbiamo ottimi e sobri esempi da noi, si gingilla con le sue teorizzazioni, con il pret a porter che copre pudicamente gli interessi reali a cui esse sono funzionali. Tutto questo in nome di un’Europa che comincia a fare paura. Anzi che è l’Europa conquistata e avvilita dalla paura diffusa a piene mani e usata per far passare una sempre maggiore sottrazione di diritti e di sovranità. Quella che ormai si sta dando attivamente da fare perché accada ciò che non doveva accadere.

Fonte: http://ilsimplicissimus2.wordpress.com
Link: http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2012/09/18/europa-2012-no1932-lordine-pubblico-in-grecia-affidato-ai-nazisti/
19.09.2012

Commenti (50)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Nascondi area commenti 20 caricati
    1. andyconti 18 settembre 2012

      Questo e' successo durante i primi anni, evidentemente se poi hanno fatto la guerra e' perche' non e' stato sufficiente e i conti costi-benefici li faceva lo stesso Hitler durante le riunioni con i suoi responsabili militari, politic, economici e con gli industriali con tanto di cifre sui ricavi delle conquiste per coprire gli investimenti bellici.

    1. antiUsrael 18 settembre 2012

      No Andyconti su questo sbagli: la questione razziale non fu cosi scabrosa e netta come ce la racconta la storiografia dei vincitori anche se è innegabile un'esaltazione etnogermanica da parte del NS tedesco(ma forse una volta era normale esaltare se stesso nella propria terra). Ad esempio nel 1936 ''delegazioni arabe provenienti da diversi paesi partecipavano al congresso del partito nazista a Norimberga; foltissima, fra le altre, quella egiziana di cui facevano parte Ahmed Husayn, leader delle 'Camicie Verdi' del Misr al-Fatat (Giovane Egitto), Fathi Ridwan e Nureddin Tarraf del Nuovo Partito Nazionale, e Gamal Abd Al-Naser allora ufficiale dell'esercito egiziano(poi presidente dell'Egitto).
      Le 'Islamische Gemeinde' (Comunità musulmane) attiravano nel Terzo Reich numerosi studenti arabi, facilitando le loro possibilità di studio.'' pagina 77 dal libro ''il fascio, la svastica e la mezzaluna'' di Stefano Fabei
      Lo stesso succedeva nell'Italia di Mussolini che fece ospitare a spese dello stato centinaia di ragazzi di paesi islamici e dell'India per farli studiare nelle università italiane:per queste sue aperture si scontrò più di una volta col vaticano e gli ambienti più reazionari.
      E' tutto documentato con tante fonti nel libro di Fabei.
      In ogni caso se questi di Alba Dorata stanno compiendo veramente(perchè la stampa inventa molto quando padrone paga) queste malefatte da violenti xenofobi ignoranti allora sono proprio ''nazisti'' come sistema vuole e centrano poco col nazionalsocialismo.

    1. misunderestimated 18 settembre 2012

      Sono pur sempre uomini di carne ed ossa, non è che se girano con i paraspalle da football o con il salvacondotto europoide me la faccio addosso.


      Se guerra sarà...

    1. misunderestimated 18 settembre 2012

      Ecco, allora spiega a tutti il motivo per cui un qualsiasi cittadino europeo dovrebbe essere solidale con un irlandese o un lussemburghese, residenti in paradisi fiscali e e grandissimi beneficiari della manna europoide, alla faccia del fesso lavoratore comunitario.


      E non mi si tiri fuori il bankster, il neocon, il nazzista, il kapitalista e il reazionario.


      Solidarietà tra popoli...

    1. misunderestimated 18 settembre 2012

      Già il fatto che siano reduci dalla Somalia significa che hanno superato gli "anta"...

    1. RicBo 18 settembre 2012

      Naturalmente non sono nazista, ma articoli come questo mi colpiscono perchè riflettono la mentalità di chi li scrive. Secondo l'articolista dovremmo avere paura e magari mobilitarci perchè in Grecia stanno per arrivare i nazisti. Ebbene lo dico ad alta voce: non ho paura e non me ne frega nulla se arrivano i nazisti in Grecia.

      Poi ci si stupisce se l'Europa è in triste decadenza e c'è una totale mancanza di solidarietà fra i popoli...

    1. nuovaera89 18 settembre 2012

      Concordo pienamente, io però ne ero al corrente :) e tutto sommato non ho mai allineato gli uomini di alba dorata come i nazisti (meglio, nazionalsocialisti) di Hitler.. il problema è sempre quello, riassumibile in una parola: I.N.F.O.R.M.A.Z.I.O.N.E.

    1. ottavino 18 settembre 2012

      Dici bene, ma sei molto razionale. Io che razionale non sono, non capisco perchè trovo in giro un grande desiderio di novità, di cambiamento, e poi quando il cambiamento arriva tutti sembrano opporglisi. Forse perchè il cambiamento non è di loro gradimento? Forse vorrebbero uno stato buono che aumenta gli stipendi, dà lavoro a tutti, ti riempie di benessere e tanto, tanto democratico? Eh, ma allora la gente sogna....

    1. eresiarca 18 settembre 2012

      È così, ma ciò non toglie che chi si presta a prendersela con delle bancarelle e non coi bancheri, nel medesimo sbrigativo modo, sia da considerare un po' codardo...

    1. mincuo 18 settembre 2012

      Cosa che sta su tutti i libri (tolto Meier e un altro paio che falsificano i dati e infatti sono spesso quelli citati).
      Ma Eichengreen, Galbraith , Lu, Samuelson, lo stesso Keynes ecc.. hanno scritto. E nel mondo vero i dati economici esistevano anche allora, anzi quelli Tedeschi erano molto accurati. Non c'è uno della MMT che non si sia letto o non faccia riferimento a Schacht e il suo "magic of money" come caso pratico, anche perchè fu l'unico.
      E natualmente nessuno che parli male di economia dal 33 al 39, anzi.

      Ma questo va bene non per il popolo, che deve avere il suo santino e i suoi cartoni animati. Il Demonio. E quindi il Demono è per tutto. Mangia in modo demoniaco, va in bagno in modo demoniaco, dorme demoniacamente ecc...
      65 milioni di persone, ma niente medici, ingegneri, operai, impiegati pensionati, imprenditori, scolari, malati, niente ospedali, pensioni, servizi, ristoranti, cinema, niente uomini donne bambini, macchè, solo tutti col braccio teso tutto il giorno.

      Fa ridere l'ipocrisia di quelli della MMT che non si azzardano mai a citare quello che nella storia fu l'unica cosa vicina, e di successo, alle teorie loro. E come dargli torto, d'altronde, verrebbero associati al DEMONIO. E' il livello miserabile della cultura "laica".
      Manco i Talebani erano indottrinati così.

    1. mincuo 18 settembre 2012

      Quella di Hitler che puntò sull'industria bellica è la fola di chi di economia dell'epoca fan leggere gli articoletti di giornale, quindi numeri mai visti. Iniziò a metà 36 col quadriennale, e i valori su PIL del 39 ci sono. Com eci sono di quella Inglese dal 36 lo stesso, Francese dal 37, USA lo stesso, e quella Sovietica fin dal 1925.
      E ripagare "gli investimenti" ancora peggio. La Germania non aveva da ripagare niente. Se è esistita una cosa vicina alla MMT quella è la Germania Nazionalsocialista.

    1. reio 18 settembre 2012

      menare chi non la pensa come loro e i disgraziati, mentre sbraitano al complotto

    1. andyconti 18 settembre 2012

      Il socialismo nazionale vuole pari dignita' solo per i cittadini di etnia del paese. Quali sono questi cittadini? Per Himmler i migliori erano quelli tedeschi da 7 generazioni, sani psicofisicamente secondo gli standards comuni, possibilmente alti e biondi (caratteristiche poco comuni tra i gerarchi, tra cui molti con alcune gocce di sangue ebraico). Per mantenere i privilegi degli industriali e allo stesso tempo la piena occupazione, Hitler punto' sull'industria bellica con il proposito successivo di ripagare gli investimenti occupando l'Europa. Qual'e' il socialismo nazionale di Alba Dorata? Ce lo dicano e ne possiamo parlare con argomenti precisi, documentati e non ideologici.

    1. siletti86 18 settembre 2012

      Guardati questi due filmati e dimmi un po' tu: "http://www.youtube.com/watch?v=277ShRtNVBk", "http://www.youtube.com/watch?v=9LyP_dUhrtI"

    1. Tanita 18 settembre 2012

      E poi ci dicevano che l'Europa e gli USA erano il "Primo Mondo"!!!!

    1. mincuo 18 settembre 2012

      Io non so nemmeno se sarò capito ma pazienza. I Nazisti così intesi qui sono Nazisti inventati nel dopoguerra. Quelli veri con tutti i difetti possibili e immaginabili, veri o presunti compresi, erano però NazionalSocialisti, (il termine Nazista fu inventato da propaganda e raccomanadato poi a giornali media libri ecc... ed è sempre usato proprio per cancellare il suo significato originale).

      Ma NazionalSocialista è un termine composto di due parole.
      Nazionalista e Socialista. Si può dire tutto quel che si vuole di loro, ma che fossero contro i lavoratori e il popolo questa non l'avevo ancora sentita. Ma si impara sempre.

    1. Jor-el 18 settembre 2012

      Il teppismo fascista è un problema di ordine pubblico. Se in Grecia il governo se ne frega dell'ordine pubblico e agisce soltanto contro i lavoratori quando si ribellano, i fascisti prosperano e prospereranno, almeno finon a che qualcuno non gli darà una regolata. Ai miei tempi stavano mooolto bassi.

    1. reio 18 settembre 2012

      cosa

    1. misunderestimated 18 settembre 2012

      Dovrebbe spaventare?

    1. reio 18 settembre 2012

      tra l' altro agli alti comandi hanno messo personcine per bene, con ottimo curriculum, somalia, g8-genova...

Visualizzati 20 di 50 commenti approvati.