Home / ComeDonChisciotte / E' TEMPO DI PARLARE DI CRIMINALITA' EBRAICA ?

E' TEMPO DI PARLARE DI CRIMINALITA' EBRAICA ?

DI GILAD ATZMON
Palestine Think Tank

Sono quello che viene chiamato un negoziatore, e faccio ció da molto tempo”, avrebbe detto il rabbino Yitzchak Levi Rosenbaum ad un incontro del 13 luglio davanti a due agenti.

Egli avrebbe poi aggiunto: “la compravendita di organi è illegale, per cui è opportuno che le somme di denaro risultino come ricompensa per il tempo speso”.

Come risulta dalle parole del ministro ombra dei Liberal-Democratici, Chris Huhne, la Gran Bretagna sta raggiungendo quest’ anno un nuovo record per quanto riguarda l’ antisemitismo. Le agenzie di stampa rendono noti i dettagli di quella che è una massiccia operazione anti-corruzione in New Jersey: una scioccante storia di riciclaggio di denaro sporco e traffico di organi umani organizzati da alcuni rabbini.Come riportato dal NY Times: “si tratta di vendite illegali di parti umane, negoziazioni durante cene, in parcheggi e scantinati”.

In un articolo intitolato “Jewish Launderette”, il sito internet israeliano Ynet rilascia dettagli molto significativi. L’FBI avrebbe fatto irruzione in alcune sinagoghe ed arrestato dei rabbini, uno dei quali è Yitzchak Levi Rosenbaum, proveniente da Brooklyn e sospettato di traffico di organi umani. L’accusa riguarda un’ attivitá decennale nella vendita di reni provenienti dallo sfruttamento di donatori poveri e malati, i quali verrebbero convinti a donare un rene per la somma di 10.000 dollari; l’ organo verrebbe poi venduto dal rabbino per 160.000 dollari.

Potreste immaginare il vostro parroco o imām che commercia con organi umani, mercanteggiando durante cene o nei parcheggi?

Non credo.

Mi rivolgo al ministro degli interni del partito Liberal-Democratico e a tutti coloro che sono “preoccupati” per la “crescita dell’ antisemitismo”.

Alla luce della brutalitá israeliana, della condanna del truffatore Bernard Madoff e delle recenti immagini dei rabbini arrestati dagli agenti dell’ FBI, è giunto il momento di smettere di dibattere sull’escalation dell’ antisemitismo e cercare di tener fronte alla crescita dei crimini da parte degli ebrei stessi.

Titolo originale: “Time to talk about the rise of Jewish crime?”

Fonte: http://palestinethinktank.com/
Link
27.07.2009

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di MARCO ORRU’

Pubblicato da Das schloss

  • rosarossa

    Tralasciando per il momento il senso dell’articolo.. è ora di finirla di usare il condizionale. Certo, questo articolo è molto interessante e si legge..

    1) avrebbe detto il rabbino Yitzchak Levi Rosenbaum..;

    2) L’FBI avrebbe fatto irruzione in alcune sinagoghe.. ;

    3) Egli avrebbe poi aggiunto: “la compravendita… ;

    4) verrebbero convinti a donare un rene per la somma di 10.000 dollari; l’ organo verrebbe…;

    Sincerimente, a partire dalle telivisioni, mi sono proprio rotto il C***O di tutti gli avrebbe, verrebbero ..

    se l’avrebbe detto?? ..LO HA DETTO? NON LO HA DETTO? allora quando gli autori degli articoli sanno se una cosa è stata detta o meno, si posti pure l’articolo..

    altrimenti io vi AVREBBE mandati a fanculo

  • barlavento

    Grande rosarossa, veramente eccellente!!!!

  • amaryllide

    “Potreste immaginare il vostro parroco o imām che commercia con organi umani, mercanteggiando durante cene o nei parcheggi?”

    veramente di parroci che hanno a che fare con organi maschili umani ce ne sono parecchi. E questi sono tirchi, li vogliono pure gratis!

  • amaryllide

    1) risposta seria: esiste la presunzione di innocenza nel diritto occidentale, ovvero sei innocente fino a pronuncia definitiva del giudice. Se tu fossi un giornalista, e riportassi le ipotesi di reato con l’indicativo anzichè il condizionale, e poi l’arrestato viene assolto, quello ti fa un culo così con le querele per diffamazione.
    2) risposta meno seria: mica vorrai dire che esistono ebrei criminali? Non sarai mica un fottuto antisemita che non vede l’ora di riaccendere i forni crematori? Vergognati, porco nazista!
    Firmato Abe Foxma, ADL

  • Hassan

    “E’ TEMPO DI PARLARE DI CRIMINALITA’ EBRAICA ?”

    Direi di sì, i tempi sono ormai maturi.

  • Tonguessy

    Nell’articolo originale http://palestinethinktank.com/2009/07/24/gilad-atzmon-time-to-talk-about-the-rise-of-jewish-crime/ si legge 1) “Rosenbaum is quoted as saying at a July 13 meeting with the two undercover agents” che correttamente è stato tradotto con ‘avrebbe detto’, 2)”The FBI raided synagogues and arresteda few Rabbis” invece andava tradotto con ‘l’FBI fece irruzione in alcune sinagoghe e arrestò alcuni rabbini’.3) “I’m doing this a long time,” the complaint says Rosenbaum told the two agents. questo è un po’ più complicato. Complaint è un documento legale che formalmente mente nero su bianco i fatti e le ragioni legali. Quindi secondo questo documento (che è stato stilato dai poliziotti o inquirenti ed è archiviato nel US District Court of New Jersey, vedi http://niqnaq.wordpress.com/2009/07/31/rosenbaum-organ-transplant-racket-was-an-open-secret/) Rosenbaum ha detto agli agenti “lo sto facendo da molto tempo”. 4)He would convince a donator to sell his kidney for $10.000. Would non va tradotto come un ausiliario del verbo convincere, piuttosto come un rafforzativo, come una richiesta insistente di chi teme un diniego. E quindi va tradotto con “insiste per convincere il donatore a vendere il suo rene per $10000″. Stesso discorso per la vendita. Nel secondo link si legge che Robert Berman, fondatore e direttore del Halachic Organ Donor Society ammetta:”Gli ebrei non hanno problemi a mettersi in lista per un trapianto di organo, hanno solo problemi a donarli”. Chissà perchè poi…..

  • Tonguessy

    Nell’articolo originale http://palestinethinktank.com/2009/07/24/gilad-atzmon-time-to-talk-about-the-rise-of-jewish-crime/ si legge 1) “Rosenbaum is quoted as saying at a July 13 meeting with the two undercover agents” che correttamente è stato tradotto con ‘avrebbe detto’, 2)”The FBI raided synagogues and arresteda few Rabbis” invece andava tradotto con ‘l’FBI fece irruzione in alcune sinagoghe e arrestò alcuni rabbini’.3) “I’m doing this a long time,” the complaint says Rosenbaum told the two agents. questo è un po’ più complicato. Complaint è un documento legale che formalmente mente nero su bianco i fatti e le ragioni legali. Quindi secondo questo documento (che è stato stilato dai poliziotti o inquirenti ed è archiviato nel US District Court of New Jersey, vedi http://niqnaq.wordpress.com/2009/07/31/rosenbaum-organ-transplant-racket-was-an-open-secret/) Rosenbaum ha detto agli agenti “lo sto facendo da molto tempo”. 4)He would convince a donator to sell his kidney for $10.000. Would non va tradotto come un ausiliario del verbo convincere (convincerebbe, avrebbe convinto), piuttosto come un rafforzativo, come una richiesta insistente di chi teme un diniego. E quindi va tradotto con “insiste per convincere il donatore a vendere il suo rene per $10000″. Stesso discorso per la vendita. Nel secondo link si legge che Robert Berman, fondatore e direttore del Halachic Organ Donor Society ammette:”Gli ebrei non hanno problemi a mettersi in lista per un trapianto di organo, hanno solo problemi a donarli”. Chissà perchè poi…..

  • Pausania

    4)He would convince a donator to sell his kidney for $10.000. Would non va tradotto come un ausiliario del verbo convincere (convincerebbe, avrebbe convinto), piuttosto come un rafforzativo, come una richiesta insistente di chi teme un diniego. E quindi va tradotto con “insiste per convincere il donatore a vendere il suo rene per $10000”. Stesso discorso per la vendita.

    Perché? Non ero a conoscenza di questa regola, potresti spiegarmela? Mi interessa affinare il mio inglese…

  • mikaela

    La CNN ha mandato in onda l’arresto del rabbino e di altri,
    ripetendo la notizia nell’arco delle 12 h solo un paio di volte e chiarendo che non era ne un arresto politico (visto il coinvolgimento di altre persone che lavorano per il governo) ne un arresto per motivi di razismo.
    Ma si trattava di truffa e frode nei confronti si del governo che dei cittadini del NEWJersy.
    Quello che pero’ mi ha colpito e’ il fatto che l’hanno detto solo un paio di volte e di prima mattina. Non hanno voluto danneggiare piu’ di tanto l’immagine del rabbino,
    al contrario del Tamiflu’ che l’hanno ripetuto per due giorni 24 h su 24.affinche tutto il mondo l’ordinasse prima che ci si rendesse conto che non serve a niente e che vale tanto quanto gli altri anti-virali

  • vimana2

    Sono STRAcontento per un paio di belle notizie, una è questa:
    http://it.notizie.yahoo.com/4/20090802/tpl-oittp-israel-lieberman-39349ed.html

    Lieberman forse sarà inquisito per truffa, riciclaggio……etc……
    Una bella notizia ogni tanto ci vuole!

  • Tonguessy

    http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/W/would.shtml
    #

    1 (to indicate hypotheticality) translated with the conditional of the verb: if I were rich I would live in Capri se fossi ricco vivrei a Capri; I would have won if it hadn’t been for you avrei vinto se non fosse stato per te.
    #

    2 (to express insistence, especially in negatives to express insistent refusal) volli, volesti ecc.: he wouldn’t help me non volle aiutarmi; the door wouldn’t open la porta non voleva aprirsi.
    #
    seguono altre 4 modalità.

  • TitusI

    Grazie mille Tonguessy 😀

  • Pausania

    Scusa, ma in questo caso il contesto è proprio ipotetico: “he is charged”, è accusato, quindi è un’ipotesi degli investigatori che va verificata. Mi pare la traduzione sia corretta.

  • mendi

    Tutto questo è pericoloso. Se filtra la notizia che ci sono incredibilmente dei criminali anche tra gli ebrei, si finirà per mettere in dubbio la faccenda del “popolo eletto”, con tutte le conseguenze del caso.

  • nuspy

    Hum.. un gruppetto di Ebrei compie un reato.. esattamente come tanti gruppetti di Italiani compiono reati all’estero. Ed ecco che un giornale di parte (Palestine Think Tank) prende la palla al balzo e inizia a parlare di criminalità Ebrea.. che ha un senso di diffusa estensione. Bello!
    E se quei piccoli gruppetti di Italiani all’estero che compiono reati facessero si che si parlasse di criminalità italiana, non vi sentireste compliti ingiustamente?

  • Pausania

    Senza contare il sempreverde capo d’accusa di traffico di organi, di cui tutti parlano come fosse fatto alla luce del sole, ma di cui non si vedono prove.

    Anche perché non capisco a cosa serva un rene di una persona malata: semmai cercherai organi di persone in salute, per un trapianto.

  • hammurabi

    Divertente. Basta scrivere “zingari” al posto di “ebrei”, e otteniamo una copia perfetta del classico editoriale di Libero.

  • nuspy

    Nel medioevo li accusavano di rubare e vendere bambini. Oggi di vendere organi. Mutatis mutandis le cose sono rimaste uguali.
    Fanno terrorismo psicologico ( che è sempre terrorismo – anzi forse è peggio perchè non causa la morte di poche persone ma mette le basi per un duraturo sterminio di molte!) e trovano stupidi che gli fanno da eco! VERGOGNA A CHI DIFFONDE CERTE NOTIZIE!
    Da una parte, è vero, ci sono i diritti dei Palestinesi che spesso sono calpestati, dall’altra c’è l’anti sionismo. Non confondetevi!

  • redme

    quando parleremo dei crimini dei giornalisti?

  • rosarossa

    “amico” tu hai seri problemi di comprendonio. UNO, ho specificato che la mia critica era slegata dalla questione in sé.. DUE non ho lasciato riferimenti in merito alle mie opinioni.. ma ho criticato la forma. Ripeto – la Forma- che non è – la sostanza – ..ripeto – La FORMA – ..prenditi una camomilla.. i teste di Cazzo come te dovrebbero mandarli al CEPU

  • rosarossa

    grazie per la risposta.. il problema di fondo rimane comunque concettualmente, sull’abuso del condizionale. Il problema travalica anche la questione dello stato di diritto, poiché comunque è un inganno psicologico a cui l’opinione pubblica cede comunque il suo “inconsapevole” avallo ad accettare per vero quel che non potrebbe (e qui il condizionale è giusto) essere..

    ..fa parte del sensazionalismo galoppante del giornalismo e di tutta la sua disonestà intellettuale.

    Il massimo è il collega del Forum che mi ha dato dell’antisemita. Ove, al limite, potrei dichiararmi contro il sionismo dei potentati economici..

    ma a quel testa di cazzo ho già risposto, poiché lo è un testa di cazzo.. per lui il condizionale non servirà mai. Passato – presente – e futuro testa di cazzo

  • rosarossa

    ESATTO!!!!!

  • mikaela

    Sarebbe quasi ora, purtroppo il grande pubblico in Usa non ha neanche sentito questa notizia

  • geopardy

    Scusa, ma non comprendo il senso di questo commento.
    Se ci sono rabbini traffichini, come d’altronde ce ne sono di altre religioni, non dovrebbero essere arrestati, oppure il principio della legge è uguale per tutti, lo è diventato per tutti eccetto per gli ebrei?
    Dove vorremmo andare a parare lasciando impunita certa gente?
    L’impunità e proprio essa, credo, generi l’astio che potrebbe degenerare nel cosiddetto “anti-semitismo”.
    In Palestina succede quello che succede proprio perchè è stata concordata un’impunità senza limiti per il sionismo.
    Non è lasciandoli giuridicamnete immuni che si fa un favore alla Memoria e tantomeno agli ebrei.
    ——————————-Ciao,
    Geo

  • nuspy

    Vedi, il senso di questo commento è questo: se avessero detto, “sgominata una banda di trafficanti di organi” la notizia avrebbe dato un’informazione riguardante la cronaca.
    Avendo detto “Banda di rabbini trafficano organi”, questa notizia invece vuole far arrivare un’informazione non sula cronaca ma riguardo al fatto che i rabbini, e per estensione, gli Ebrei sono pericolosi.

  • nuspy

    Cioè: dove vuoi mettere l’accento sul fatto di cronaca? Sul fatto stesso che sia stata sgominata una banda, o sul fatto che dei rabbini, degli Ebrei, abbiano fatto traffico d’organi? Questo articolo punta al fatto che i rabbini facciano traffico d’organi. Perlomeno quelli dell’articolo. Però se uno fa qualcosa…anche gli altri potrebbero.

    Leggi questi due esempi:

    1) RUBATE 500 galline!
    Un uomo di 35 anni, di origine italiana, ruba 500 galline. E’ stato arrestato.

    2) ITALIANO RUBA 500 GALLINE!
    UN ITALIANO di 35 anni ha rubato 500 galline. E’ stato arrestato.

    Il primo esempio dà l’informazione di un fatto. il secondo dà l’informazione che un Italiano ha compiuto un atto criminoso. C’è molta differenza

  • Tonguessy

    Se parli del condizionale d’obbligo per quanto riguarda le faccende di giustizia (almeno fino all’ultimo grado di giudizio) allora non capisco perchè quello stesso condizionale ti irriti quando viene usato in fase preprocessuale.
    La cosa è un po’ più complessa, come ho cercato di esprimere nel mio commento: ci sono fatti reali e fatti supposti. Una buona indagine separa sempre le due cose. Il fatto che il rabbino abbia detto certe cose è reale perchè alcuni agenti lo testimoniano e l’hanno messo nero su bianco nel complaint depositato presso la corte. Che abbia fatto delle cose sarà la magistratura a decidere. Il moderno giornalismo, come tu hai notato, invece non va molto per il sottile. Da questo punto di vista ti consiglio di leggere Oliviero Beha, che ce l’ha a morte con i suoi “colleghi”. L’importante, nel giornalismo attuale come nella finanza e negli affari, è vendere, fare cassa. Se notizie macabre e pretestuose attirano le vendite, ben venga. Si tratta solo di renderle ancora più macabre e pretestuose, in un’escalation senza limiti. Per quanto riguarda la maleducazione hai tutta la mia soldarietà. Sono stato censurato nel sito della Randazzo e dalla Randazzo stessa qui a CDC pur offrendo solo ragionamenti pacati. E pochi articoli più giù puoi vedere una grottesca diatriba tra me ed il sig. nessuno. Ogni tanto succede, perchè i motivi personali (le devianze caratteriali) prendono il sopravvento sui ragionamenti. Anche a CDC.

  • nuspy

    Beh.. a dirla tutta, riguardo agli zingari, qualche fondo di verità c’è… io purtroppo ne conosco un paio di migliaia (qua dove vivo è pieno!) e tra essi uno o due potrebbero essere assimilati ad esseri umani. Gli altri rubano, imbrogliano, mentono e vivono di contributi pubblici, mettendo al mondo 8-9 bambini per prendere più soldi dallo Stato. Ogni volta che ho avuto a che fare con uno zingaro ci sono stati problemi e mai qualcosa è andato a buon fine.
    Che dire.. le statistiche giustificherebbero il genocidio!

  • NerOscuro

    @nuspy
    Così come si sa che alcuni pedofili erano/sono preti, non vedo cosa ci sia di male a sapere che alcuni rabbini siano dei lestofanti. Non scopriamo forse tutti i giorni come ci sia l’equazione imam=”fanatico istigatore terrorista” e nessuno solleva obiezioni? A ognuno il suo, allora.

  • mikaela

    Qu ti sbagli di grosso, ripeto la CNN ha dato la notizia per pochi minuti,precisando che non era un arresto politico ne anti-semita,
    Comunque sia la cosa e’ stata gia’ messa a tacere.
    Come vedi gli coprono il deretano anche quando sono dei semplici criminali figurati come coprono tutto il conflitto israelo-palestinese.
    Sembra che non esiste proprio infatti non ne parlano mai

  • mikaela

    E chi dovrebbe parlarne?
    A quei pochi onesti non gli permettono di scrivere neanche su di un pezzo di carta igienica e sono costretti a scrivere nei loro forum, gratis.Stanno aspettando che la fame li porti alla ridimensione e all’allineamento

  • nessuno

    Hai dimostrato che vuoi dare lezioni agli altri di educazione e netiquette ma sei solo un povero vile arrogante frequentatore di giardini pubblici
    Mi hai dato del finto comunista del fascista e ti ho lasciato scrivere, dare corda e poi tirare avrei dovuto fare lo stesso con bubba neoscuro flexworker barlacagone il turista e gli altri che mi qualificavano come fascista ma sono individui che contano zero e fanno della delazione una ragione di vita
    Mentre tu sei un dotto un erudito l’ennesimo imbecille che sale in cattedra
    Io ai fascisti rispondo cosi mentre tu hai letto il 3d ma dato che sei un compagniuccio catto comunista del azzo ti sei guardato bene dal profferi verbo
    Sei veramente un poco di buono e le tue ingiurie lo dimostrano

    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

    Fonte:

    https://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=31135&highlight=#31135
    nessuno

    MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 6:49 pm

    Non sono ne komunista e nemmeno un violento ma se avessi vissuto ai tempi della liberazione di gente come te ne avrei ammazzata tanta tutta quella che mi riusciva e a costo della mia stessa vita.

    Non sono un esaltato ma penso che se una persona subisce le vessazioni, le rapine, i pestaggi , gli stupri che voi fascisti avete inflitto alla popolazione per oltre un ventennio deve reagire cosi.

    Ma quale pacificazione, quali ragazzi che hanno fatto scelte sbagliate tutti figli di cani che fino all’ultimo hanno commesso ogni tipo di sopruso contro dei civili inermi.

    Gente come te è stata nascosta nelle fogne per anni avevate paura che vi riconoscessero e vi siete salvati.

    Ora tu ancora scrivi che rimpiangi i cannoni, che il popolo ama il “belato corale multicolore”, infamie e tradimenti?

    Ma cosa c’è stato di più infame di gente come te in Italia?

    Ti disprezzo sursum e ti auguro di terminare la tua corsa fra atroci dolori.

    E con questo ho chiuso il discorso definitivamente

    _________________

    La cattiva notizia è che dio non esiste.Quella buona è che non ne hai bisogno

    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

  • amaryllide

    prenditi il bromuro e un paio di occhiali. Prima di “darti dell’antisemita” io ho scritto RISPOSTA MENO SERIA, dopodichè seguono un paio di domande assurde da tipico sbrocco della stampa di regime che accusa chiunque faccia la minima critica a Israele o a un ebreo di essere un nazista. E infine ho scritto “FIRMATO ABE FOXMAN ADL. Sai cos’è l’ADL? In teoria sarebbe un’associazione contro la diffamazione dei gruppi etnici, in pratica è una fabbrica di sbroccate come quelle descritte che non fa altro che nazistizzare chiunque critichi Israele e/o qualsivoglia ebreo. Tanto per dire, se tu scrivi che il signor Madoff è un porco, questi nel giro di 5 minuti diramano a tutti i mass media una nota d’agenzia del genere: “pericoloso episodio di antisemitismo in rete. Il notorio antisemita rosarossa ha aizzato un pogrom sul forum di come donchisciotte dando del porco a un cittadino ebreo solo perchè è ebreo”
    La mia “risposta meno seria” era appunto una parodia del modo di operare di questa associazione che si è coperta mille volte di ridicolo spacciando per attacchi antisemiti gli articoli su Madoff o sui rabbini dediti al traffico di organi