La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

È in arrivo il sistema di Credito Sociale americano
blank
A cura di Marco Di Mauro
Il 11 Agosto 2021
4177 Views
4177 Views
Il sistema del credito sociale cinese è in arrivo in America

Il sistema del credito sociale cinese è in arrivo in America

di Kristin Tate, “The Hill”

La nuova “Guerra al Terrore” nazionale, iniziata con la rivolta del 6 gennaio, ha spinto diversi giganti del web a svelare i predecessori di quello che effettivamente potrebbe diventare un sistema di credito sociale morbido entro la fine di questo decennio. Contando su una mano indiretta da Washington, i nostri migliori sociali nell’America delle corporazioni tenteranno di forzare i più profondi cambiamenti che la nostra società ha visto durante l’era di internet.

Il sistema di credito sociale cinese è una combinazione di sorveglianza del governo e delle imprese che dà ai cittadini un “punteggio” che può limitare la capacità degli individui di intraprendere azioni – come l’acquisto di biglietti aerei, l’acquisizione di proprietà o l’assunzione di prestiti – a causa dei comportamenti. Data la posizione di diverse grandi aziende americane, un sistema simile potrebbe arrivare qui prima di quanto si pensi.

La scorsa settimana, PayPal ha annunciato una partnership con la sinistra Southern Poverty Law Center per “indagare” il ruolo dei “suprematisti bianchi” e dei propagatori della retorica “antigovernativa”, etichette soggettive che potenzialmente potrebbero avere un impatto su un gran numero di gruppi o persone che utilizzano il loro servizio. PayPal dice che le informazioni raccolte saranno condivise con altre società finanziarie e politici. Facebook sta prendendo misure simili, introducendo di recente messaggi che chiedono agli utenti di fare la spia sui loro amici potenzialmente “estremisti“, il che, considerando la faziosità della piattaforma, sembra principalmente rivolto alla destra politica. Allo stesso tempo, Facebook e Microsoft stanno lavorando con diversi altri giganti del web e le Nazioni Unite su un database per bloccare potenziali contenuti estremisti.

Le azioni di queste grandi aziende possono sembrare logiche in un’internet costellata di truffe e crimini. Dopotutto, nessuno difenderebbe le milizie di estrema destra o i gruppi di supremazia bianca che usano queste piattaforme per i loro odiosi obiettivi. Tuttavia, lo stesso problema della censura governativa esiste con la censura aziendale: se c’è una linea, chi la traccia? La distinzione tra la politica mondana e l’estremismo sarà uno scenario da “quando lo vedrò, lo saprò“, come l’ex giudice della Corte Suprema Potter Stewart ha descritto l’oscenità? Se è così, ci saranno individui in grado di rimuovere unilateralmente l’effettiva capacità delle persone di usare internet? Un impiegato di Facebook potrebbe equiparare Ben Shapiro a David Duke e rimuovere il suo account?

Le implicazioni di questi sforzi di repressione saranno significativamente più ampie del semplice proibire a Donald Trump di twittare alle 3 del mattino. I giovani non possono funzionare efficacemente nella società se gli viene impedito di usare Facebook, Twitter, Gmail, Uber, Amazon, PayPal, Venmo e altri sistemi di transazioni finanziarie. Alcune piattaforme bancarie hanno già annunciato il divieto di alcuni acquisti legali, come le armi da fuoco. La crescita di tali restrizioni, che accelererà solo con il sostegno dei politici (di solito) di sinistra, potrebbe creare un sistema in cui gli individui che non hanno certe opinioni politiche potrebbero essere bloccati dalla società educata e lasciati incapaci di guadagnarsi da vivere.

La portata potenziale del sistema di credito sociale morbido in costruzione è enorme. Le stesse aziende che possono tracciare le vostre attività e darvi premi aziendali per un comportamento conforme potrebbero utilizzare i loro poteri per bloccare le transazioni, aggiungere supplementi o limitare il vostro uso dei prodotti. A che punto la libertà di parola – che sia contro i maschi biologici che giocano negli sport femminili, che metta in dubbio gli effetti collaterali dei vaccini o che sostenga i diritti delle armi – rende qualcuno un bersaglio in questo nuovo sistema? Quando la tua carta di debito viene annullata per vecchi tweet, il tuo mutuo negato per aver fatto studiare i tuoi figli a casa, o il tuo account eBay invalidato perché un amico ti ha segnalato per aver postato una bandiera di Gadsden?

Le indicazioni federali non sono rivolte direttamente alle azioni recenti – per ora… La creazione di un “Dollaro Digitale” metterebbe un punto esclamativo su un nuovo punteggio di credito sociale. Le indicazioni federali non sono rivolte direttamente alle azioni recenti – ancora. La creazione di un ” Digitale Dollaro” metterebbe un punto esclamativo su un nuovo punteggio di credito sociale. Lavorando in connessione con le principali aziende tecnologiche, i cittadini non condannati per un crimine potrebbero perdere la loro capacità di esercitare qualsiasi attività. Col tempo, forme decentralizzate di denaro, quali le criptovalute come Bitcoin, potrebbero essere il mezzo principale per i dissidenti per le loro operazioni – a condizione che il governo federale non si muova per reprimerli. Se la Fed e i membri del Congresso sono scettici nei confronti delle criptovalute ora, il loro uso da parte degli indesiderabili politici potrebbe portare ad uno sforzo furtivo per limitare severamente o vietare queste valute.

Finché e a meno che non ci sia un ribellione organizzata, il nostro futuro potrebbe seguire quello di società sempre più illiberali. Proprio la settimana scorsa, il governo britannico ha annunciato la propria versione di un sistema di credito sociale sanitario. Il sistema cinese è stato annunciato solo sette anni fa. Considerando la crescita degli algoritmi e la dipendenza dai giganti della tecnologia, la capacità di tracciare, censurare e infine punire i cittadini comuni sarà sbalorditiva entro il 2030. La discesa dell’America in un’Età dell’Oro del 21° secolo diretta dai titani della tecnologia non è inevitabile. Tuttavia, conoscete qualcuno che scambierebbe un coupon Amazon del 5% con una “call to action”? O qualcuno che sostituirebbe la propria foto del profilo di Facebook per evitare di essere bloccato?

La pressione dei pari, i movimenti di tendenza, e la capacità di conformarsi al nuovo sistema con un clic del mouse abbinano tutti i peggiori elementi degli americani a caccia di dopamina. Mentre cresce in ampiezza e potere, ciò che potrebbe essere più sorprendente del nostro nuovo sistema di credito sociale non sarà la paura collettiva di esso, ma piuttosto quanto velocemente la maggior parte delle persone si metterà in riga.

Articolo originale qui

Scelto e tradotto da Marco Di Mauro per Comedonchisciotte

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank