Draghi nomina il gen. Figliuolo nuovo commissario per l’emergenza Covid

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. A Domenico Arcuri i ringraziamenti del governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese.

Figliuolo dal 2018 è comandante logistico esercito – Il generale Francesco Paolo Figliuolo, nominato da Draghi nuovo commissario all’emergenza Covid, è originario di Potenza, ha maturato esperienze e ricoperto molteplici incarichi nella Forza Armata dell’Esercito, interforze e internazionale.

Ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa, dal 7 novembre 2018 è Comandante Logistico dell’Esercito. In ambito internazionale ha maturato esperienza come Comandante del Contingente nazionale in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione ISAF e come Comandante delle Forze Nato in Kosovo (settembre 2014 – agosto 2015). Il generale Figliuolo è stato insignito di numerose onorificenze. Tra le più significative la decorazione di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, la Croce d’Oro ed una Croce d’Argento al Merito dell’Esercito e Nato Meritorius Service Medal. (ANSA)

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Emilia2
Emilia2
2 Marzo 2021 0:50

Avanti cosi’. I nostri valorosi Generali, che non riescono, anzi, non tentano neppure di difendere le frontiere nazionali, potranno impegnarsi ad obbligare i loro concittadini a vaccinarsi, sperando di ridurne il numero., soprattutto degli anziani improduttivi.

oriundo2006
oriundo2006
Risposta al commento di  Emilia2
2 Marzo 2021 4:57

E’ in atto la militarizzazione della nostra vita politica. Gia’ qualche sospetto mi era venuto quando Draghi aveva scelto una caserma dei carabinieri come luogo idoneo a svolgere le trattative pre/governo, non fidandosi evidentemente degli appositi uffici parlamentari…ed e’ tutto dire. Del resto, le FFAA con la loro attivita’ di ‘profilazione’ dei cittadini ( e’ un eufemismo…a matrice NATO ) sapendo tutto di tutti possono piu’ di altri ‘indirizzare’ ( altro eufemismo … stavolta ‘presidenziale’ ) le cose come vogliono. Dalla democrazia parlamentare si e’ passati al regime democratico e adesso al regime e basta.
A parte questo, chi veramente ci fa una figura barbina e’ la povera protezione civile, che di civile oramai ha ben poco.

Astrolabio
Astrolabio
2 Marzo 2021 8:32

Domenico Arcuri i ringraziamenti del governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese.

Eh no.
Arcuri non si ringrazia dopo che ha spesi soldi pubblici alla leggera.
Arcuri deve pagare.Come Conte e come Speranza.
Il governo che ringrazia qualcuno che non ha fatto nulla anzi ha sbagliato tutto spendendo come se fossero denari loro non fa il bene del paese.

Holodoc
Holodoc
2 Marzo 2021 21:58

Ho appena scoperto che il gen. Figliuolo è colui che ha organizzato il trasporto delle BARE DI BERGAMO.

Quale altra pagliacciata ci riserverà in veste di capo della Protezione Militare… ops… Civile?

Holodoc
Holodoc
2 Marzo 2021 21:58

Ho appena scoperto che il gen. Figliuolo è colui che ha organizzato il trasporto delle BARE DI BERGAMO.

Quale altra pagliacciata ci riserverà in veste di capo della Protezione Militare… ops… Civile?

Riddick
Riddick
Risposta al commento di  Holodoc
4 Marzo 2021 8:08

Stavo per scrivere la stessa informazione.
Non ricordo se ho letto male un articolo in rete, ma pare che vi fosse una sola bara per ogni camion, per esagerare la cosa.
Qualcuno ha notizie in merito a questo “dettaglio” per nulla trascurabile?
grazie