Donbass, le linee del fronte infiammate dalla guerra di posizione

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Continuano i pesanti combattimenti lungo tutta la linea del fronte nel Donbass.

Non ci sono cambiamenti significativi sui fronti settentrionali in direzione di Starobilsk. Continuano i duelli di artiglieria lungo tutta la linea di contatto.

Le truppe russe stanno sfondando le difese ucraine alla periferia di Makeyevka, allontanando le forze ucraine dalla strada Svatovo-Kremennaya. Durante la settimana, diverse roccaforti ucraine sono state catturate dalle forze russe.

Le truppe russe continuano anche le operazioni offensive nella zona forestale a sud di Kremennaya. Finora non sono stati compiuti progressi significativi.

A Bakhmut, tutti gli edifici amministrativi della città sono passati sotto il controllo delle PMC Wagner, i cui combattenti stanno spingendo le restanti unità ucraine verso la periferia occidentale della città. Secondo il capo della Wagner, i militari dell’AFU continuano a resistere, nonostante le forze russe abbiano già occupato la maggior parte della città. Prigozhin ha riferito che le rimanenti difese delle Forze Armate dell’Ucraina sono disposte in città, principalmente negli edifici a più piani del quartiere occidentale.

Nel quartiere centrale, i gruppi d’assalto russi hanno raggiunto la stazione di polizia. Secondo quanto riferito, hanno preso il controllo dell’Hotel Atlantic, che permette di minacciare le forze ucraine vicino allo Stadio Metallurg.

Nel quartiere nord-occidentale di Bakhmut, continuano gli scontri di strada a sud del Vicolo delle Rose.

Alla periferia della città, continuano gli scontri nel villaggio di Orekhovo-Vasilevka. Nessuna delle due parti riesce a cogliere il vantaggio e a conquistare un punto d’appoggio nel villaggio. I russi continuano il loro assalto a Khromovo. L’esercito ucraino sta contrattaccando nella zona di Ivanovo nel tentativo di allontanare le PMC dalla strada per Konstantinovka. Continuano le battaglie posizionali in direzione di Seversk.

Dopo l’avanzata tattica delle unità russe a Maryinka, queste non sono riuscite a sviluppare un successo significativo. Le truppe russe, con il supporto dell’aviazione, continuano a infliggere danni da fuoco al nemico nei quartieri occidentali della città. Le unità ucraine tentano di contrattaccare.

Non avendo avuto successo sui fronti, i nazisti ucraini continuano a condurre attacchi crudeli e insensati dal punto di vista militare contro la popolazione civile del Donbass.

I militari ucraini hanno nuovamente bombardato l’agglomerato di Donetsk e altri insediamenti della Repubblica. Nel quartiere Kalininsky di Donetsk, un centro di riparazione auto è stato danneggiato da un colpo di HIMARS MLRS. Nove civili sono stati uccisi e più di dieci  sono rimasti feriti.

Inoltre, i nazisti ucraini hanno attaccato con l’artiglieria pesante una fermata dell’autobus nella città di Lisichansk. Tre civili sono stati uccisi e uno è rimasto ferito.

Nella notte del 7 aprile, le formazioni ucraine hanno cercato di colpire Melitopol con gli HIMARS MLRS, ma i sistemi di difesa aerea russi sono riusciti a intercettare tutti i missili.

07.04.2023

Fonte: https://southfront.org/donbass-front-lines-inflamed/

Traduzione a cura della redazione di ComeDonChisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix