Covid, al via i test di Moderna su neonati e bambini piccoli

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Una notizia inquietante che viene presentata come naturale. Stiamo parlando di sperimentazione su creature indifese che non possono decidere del loro destino. E poi perché se – come più volte è stato sottolineato – i bambini vengono minimamente colpiti dalla malattia Covid?

Dove siamo arrivati? Dove stiamo andando?

Si è rotto l’equilibrio, smarrito il senso delle cose.

A causa di questo maledetto virus e di tutto ciò che ci gira intorno stiamo perdendo l’amore, l’amicizia, la vita che avevamo.

Perderemo anche i bambini.

Perderemo il futuro.

* * *

di Cristina Marrone
www.corriere.it

La società farmaceutica Moderna ha annunciato di aver avviato uno studio che testerà il suo vaccino Covid nei bambini sotto i 12 anni a partire dai sei mesi di età. La società, che collabora con il National Institute of Allergy and Infectious Diseases, ha iniziato la sperimentazione in fase 2-3 sui primi 6.750 bambini sani arruolati negli Stati Uniti e in Canada, ultimo sforzo per allargare la campagna di vaccinazione di massa. Alcuni bambini hanno già ricevuto una prima inoculazione.

Lo studio

«Questo studio pediatrico ci aiuterà a valutare la potenziale sicurezza e immunogenicità del nostro candidato vaccino Covid-19 in questa importante popolazione in età più giovane » ha dichiarato Stephane Bancel, Chief Executive di Moderna . Lo studio sulla popolazione pediatrica fino a 11 anni sarà randomizzato e cieco e suddiviso in due parti. La prima parte testerà diversi livelli di dose del vaccino nei bambini, che cambia a seconda dell’età. I ricercatori esamineranno la sicurezza e la risposta immunitaria alle varie dosi per determinare quale portare nella seconda parte dello studio, nella quale altri soggetti saranno assegnati casualmente al ricevere due dosi del vaccino di Moderna o di un placebo, a distanza di 28 giorni l’uno dall’altro. I ricercatori monitoreranno la sicurezza, la tollerabilità e l’efficacia del vaccino. I bambini saranno seguiti per un anno con l’obiettivo di valutare gli eventuali effetti collaterali e misurare nel tempo i livelli di anticorpi per capire se il vaccino fornisce protezione. Verranno anche effettuati tamponi per cercare infezioni di Sars-CoV-2 , con o senza sintomi.

I ragazzi più grandi

In uno studio separato Moderna sta testando il suo vaccino su 3.000 bambini di età compresa tra 12 e 17 anni e i risultati sono attesi entro l’estate (andrà poi avviata la procedura di autorizzazione). Immunizzare i bambini e i ragazzi sarà fondamentale per raggiungere davvero l’immunità di gregge e fermare la pandemia. Inoltre molti genitori di tutto il mondo vogliono proteggere i propri figli.

Le altre case farmaceutiche

Anche Johnson & Johnson testerà il suo vaccino contro il coronavirus su neonati e bambini piccoli dopo averlo testato prima sui bambini più grandi. Pfizer-BioNTech sta testando il suo vaccino nei bambini di età compresa tra 12 e 15 anni e ha comunicato che passerà presto a classi di età più giovani. AstraZeneca sta testando il suo vaccino in Gran Bretagna su bambini dai 6 anni in su.

Cristina Marrone
www.corriere.it
FONTE: www.corriere.it/salute/dermatologia/21_marzo_16/covid-via-test-moderna-neonati-bambini-piccoli-b1799126-8668-11eb-90f0-a248214a3d06.shtml

Scelto e pubblicato da Valentina Bennati – ComeDonChisciotte.org

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
65 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
65
0
È il momento di condividere le tue opinionix