La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

COS’E' CHE FA MORIRE LE DONNE BIANCHE ?
blank
A cura di Davide
Il 7 Marzo 2015
184 Views

DI JOHN TOZZI

bloomberg.com

E’ in aumento la mortalità delle caucasiche in USA

Storicamente, le donne bianche nord-americane hanno sempre goduto di bassi tassi di mortalità, tuttavia in tempi più recenti il tasso di morte delle bianche tra i 15 ed i 54 è andato crescendo mentre quello delle afro-americane e delle Ispaniche si è andato abbassando, a detta di un recente studio dell’Istituto Urban.

Ecco qui un dettaglio della mortalità femminile caucasica da 1999 a 2013, estrapolato da ricercatori dell’Urban su dati del Centro per Controllo e Prevenzione delle Malattie.

Il grafico mostra la mortalità in crescita da 126 su 100000 a 141.

blank

La ragione dell’interesse per la mortalità prematura delle donne è che essa è più bassa di quella maschile e perché i suoi tassi riflettono l’andamento /salute di tutta la popolazione. Con mortalità in crescita anche altri parametri vitali e di salute andranno per forza peggio.

Di seguito si vede un cambiamento nella mortalità femminile di ogni etnia. Vediamo che cresce per le bianche/caucasiche, mentre è in calo per le non bianche.

blank

Le afro-americane hanno un tasso molto più alto, ma che mostra un calo significativo del 23% dal 1999. Idem per le ispaniche (Notare che gli Ispanici di ogni età e sesso hanno ratei di morte più bassi della media, fenomeno demografico noto come il paradosso ispanico)

Un parte del salto in peggio nella mortalità di caucasiche potrebbe stare nell’aumento epidemico d’uso di antidolorifici e loro abuso più overdose, spropositato appunto per le bianche. Però questo dato spiega solo una metà dei casi secondo lo studio. Altri casi si spiegano coll’aumento dei suicidi e delle complicanze respiratorie. Ci sono pure delle cause in calo, come quelle per incidenti stradali, omicidio, e tumori legati al fumo di tabacco.

L’aumento di morti legate ad overdose di farmaci cresce pure per le nere, ma meno. In compenso la mortalità per loro è caduta parecchio per morte da cause cardiovascolari, malattie infettive, tumori ed altre ancora.

Ciascuna di queste grandi categorie demografiche è molto estesa, con variabili geografiche e sociali assai diverse. Pertanto l’analisi non vuole significare che i tassi di mortalità “sono in aumento ovunque negli USA” per le bianche. Però altri studi dicono che la longevità va calando nel settore delle bianche di classe più modesta e meno colta..

Non si sa se questo aumento di mortalità sia temporaneo e dovuto all’abuso di antidolorifici o se trattasi di un svolta più permanente ed epocale. Gli autori citano l’esempio di altri balzi di mortalità che ebbero breve durata, come il picco di mortalità fra le nere durante l’epidemia di uso del crack. Per i maschi Russi la mortalità dovuta d alcoolismo è ancora alta ma in calo.

C’è infine una possibilità più cupa e sgradevole, ovvero che il grafico stia a indicare “una inversione sistemica dei trend di aumento della longevità per le caucasiche, sempre secondo lo studio dell’Urban Institute. Questo cambio potrebbe avere radici economico-sociali, perché l’impoverimento che sta avvenendo peggiora il grado di salute in generale, per cui la crescente ingiustizia o cattiva distribuzione della ricchezza potrebbe influire sull’aumento di mortalità.

“E’ possibile che, coll’invecchiamento naturale di questo gruppo femminile, si possa assistere al fenomeno di una inversione a lungo raggio del declino della mortalità” ha detto Nan Marie Astone, dirigente dell’Urban Institute e capo del presente studio.

L’America non è famigliare col fenomeno del calo di longevità della sua popolazione, ma nei prossimi decenni potremmo vedere che anche questo cambierà.

John Tozzi

Fonte: www.bloomberg.com

Link: http://www.bloomberg.com/news/articles/2015-03-05/health-what-s-killing-white-women-

Traduzione per www.comedonchsciotte.org acura di FENGTOFU

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
13 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank