Come la Germania è diventata vittima della piovra dei verdi e dei miliardari che li sostengono

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Di renovatio21.com

La deputata tedesca di Alternative fuer Deutschland Beatrix von Storch il 27 aprile ha sferrato un feroce attacco contro i grandi interessi finanziari dietro i Verdi tedeschi.

La von Storch ha lanciato le sue accuse direttamente dal podio del Bundestag, dove ha parlato per il gruppo parlamentare di AfD. La parlamentare ha fatto nomi e cognomi di personaggi ed enti che farebbero parte di un’intricata cabala verde che di fatto si è impossessata delle politiche del Paese.

Istituzioni non parlamentari come Agora Energy Change (AE) e l’Ecology Institute che scrivono progetti per il Ministero dell’Economia a guida verde, fanno parte di fondazioni non tedesche che sono al guinzaglio di miliardari internazionali, ha affermato nel suo intervento la von Storch.

Qui sarebbe attivo un «sistema nidificato di fondazioni»: «AE è finanziato dalla European Climate Foundation, che è finanziata dalla Children’s Investment Fund Foundation; e che è finanziato dal miliardario britannico Christopher Hohn. Guadagna 2 milioni di euro al giorno ed è il principale finanziatore degli estremisti della ribellione di Climate Extinction. Quindi spende i suoi soldi per l’agenda sul clima, ma [ciò che è] veramente interessante è la domanda: come guadagna i suoi soldi?»

La deputata tedesca cita dall’autodescrizione del fondo di Hohn, che dice che si concentra su mutui e immobili ad alto prezzo con un focus sulle principali città del Nord America e dell’Europa, «quindi, in quei luoghi il finanziatore dell’agenda climatica guadagna i suoi soldi con i mutui e immobiliare. Questo è il nocciolo della questione», ha accusato von Storch, spiegando che questo è rilevante per il piano dei Verdi di costringere milioni di proprietari di case tedeschi a sostituire i loro sistemi di riscaldamento a petrolio e gas con nuovi sistemi basati su pompe di calore, che la maggior parte delle non potranno permetterselo.

«I proprietari di case devono contrarre mutui sulle loro case per pagare la costosa pompa di calore e se non possono farlo, devono vendere le loro case. Ed ecco, ci sono gli hedge fund del signor Hohn, pronti ad acquistare i loro immobili. Che coincidenza!»

 

«Alcuni dicono che il signor Hohn non è l’unico dietro Agora», ha aggiunto la von Storch. «Sì, è vero, ci sono anche la Mercator Stiftung e i Metro-miliardari e attraverso il Fondo europeo per il clima ci sono anche flussi di denaro del miliardario canadese John McBain. È, come il signor Hohn, un membro del Club dei miliardari The Giving Pledge di Bill Gates. Non appena si gratta il rivestimento verde… miliardari, miliardari, miliardari».

La deputata AfD è andata oltre: «il settore immobiliare è una faccia della medaglia. L’altro è il business delle pompe di calore. L’azienda statunitense Carrier Global acquista il produttore tedesco di WP Viessmann per 12 miliardi di dollari. Chi possiede Carrier Global? L’86% è detenuto da investitori istituzionali. Ciò significa l’industria finanziaria statunitense, BlackRock, Vanguard, American Star e Capital Group».

«Nello stesso momento in cui il ministero [dell’Economia] di Habeck sta costringendo i tedeschi ad acquistare pompe di calore, l’industria finanziaria globale rileva la produzione tedesca di pompe di calore: una coincidenza incredibile».

«Grazie alla politica climatica dei Verdi, in questi circoli c’è una corsa all’oro politica», ha dichiarato la von Storch. «75 trilioni di euro, questo è ciò che i tedeschi devono pagare per l’installazione di pompe di calore, e BlackRock, Vanguard e la capitale fanno soldi pazzamente».

I verdi sono, quindi, il «braccio politico di questi interessi finanziari globali, e le loro politiche climatiche rendono i super ricchi globali molto più ricchi, mentre i tedeschi normali stanno perdendo il tetto sopra la testa», ha accusato von Storch.

«La vostra politica climatica non è altro che l’attacco definitivo all’intera ricchezza nazionale tedesca, e posso assicurarvi che non vi permetteremo di avere successo», ha concluso, annunciando resistenza contro questa politica.

Come riportato da Renovatio 21, le politiche folli della Germania merkeliana hanno prodotto disastri grotteschi: non c’è abbastanza vento per le pale eoliche ed è tornata ad far funzionare centrali a carbone, una risorsa che la Germania, alla pari del gas, importava dalla Russia. La regressione tedesca è stata tale che ad un certo punto, scrisse un’analisi Deutsche Bank, si era cominciato a parlare nel Paese della fornitura di legna da ardere per passare l’inverno.

Mentre il ministro verde Habeck parlava di ridurre la quantità di docce, magari prediligendo quelle fredde, il Paese chiudeva l’ultima centrale nucleare, peraltro intromettendosi, come accaduto di recente con l’Ungheria, nell’industria nucleare dei Paesi limitrofi.

Il partito dei Verdi al governo con Scholz – che ha discusso l’idea di cancellare la parola «Germania» dal proprio nome –si è distinto per le idee di repressione delle proteste in caso mancasse il riscaldamento e per il sostegno cieco ed incondizionato dato all’Ucraina, con il ministro degli Esteri Annalena Baerbock a dichiarare supporterà Kiev anche contro il proprio elettorato. La stessa Baerbock, che non ha mai completato gli studi in Germania ma ha passato lungo tempo alla London School of Economics, si era lasciata sfuggire al Consiglio d’Europa che di fatto si è in guerra contro la Russia.

Di renovatio21.com

03.05.2023

Fonte: https://www.renovatio21.com/come-la-germania-e-diventata-vittima-della-piovra-dei-verdi-e-dei-miliardari-che-li-sostengono/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
58 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
58
0
È il momento di condividere le tue opinionix