Clinica ucraina cerca di ingegnerizzare geneticamente i bambini

di Michael Cook per bioedge.org, traduzione Renovatio21

Il sempre attento scienziato e blogger sulle cellule staminali Paul Knoepfler ha segnalato una clinica ucraina che apparentemente intende commercializzare il miglioramento genetico. Dice che uno dei suoi colleghi ha ricevuto un’e-mail dal Medeus Medical Center.

Si legge:

«Ciao! Il nostro centro medico basato sull’Istituto di medicina quantistica sta aprendo un proprio laboratorio per l’editing genetico delle cellule staminali. I nostri obiettivi a lungo termine includono lavorare con gli esseri umani utilizzando cellule staminali modificate. Abbiamo in programma di modificare il colore dei capelli grigi, la qualità della pelle e le dimensioni del seno. Abbiamo bisogno di una persona che possa guidare questo progetto e addestrare genetisti ucraini a lavorare con l’editing genetico delle cellule staminali negli esseri umani».

Ovviamente, la notizia del disonorato ricercatore cinese di cellule staminali He Jiankui non è ancora arrivata a Kiev. He utilizzando il CRISPR ha modificato geneticamente tre embrioni; è stato universalmente condannato, processato e infine mandato in carcere.

«Sono persino possibili tali miglioramenti?» chiede Knoepfler. «Suppongo che si possa provare. Non entrerò nei dettagli di come potrebbe essere tentato. Errori o risultati imprevisti potrebbero essere disastrosi».

Continua commentando: «Ci sono un gran numero di questioni etiche qui con ciò che questa clinica dice di voler fare. È facile immaginare come questo possa portare a sofferenze e ingiustizie umane. Spero che si presti maggiore attenzione ai rischi di ciò che sta accadendo in questo caso».

La Clinica Medeus offre anche «ringiovanimento complesso ed estensione della vita» attraverso terapia microcorrente in frequenza, radioterapia biodinamica, campi magnetici pulsanti e fotobiomodulazione. Qualunque cosa siano. Date un’occhiata.

Ecco un video dalla clinica:

fonte

https://www.bioedge.org/bioethics/ukraine-clinic-seeks-to-genetically-engineer-babies/13783

blank
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x