Cambiamento climatico o incendio doloso?

Gli incendi scoppiati contemporaneamente in tutta la provincia hanno portato la polizia a indagare su un possibile incendio doloso, mentre i media tradizionali e i politici continuano a dare la colpa al "cambiamento climatico".

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

 

Clare Marie Merkowsky – LifeSite-News – 8 giugno 2023

 

Mentre i media tradizionali continuano ad attribuire al “cambiamento climatico” la colpa per gli incendi in Quebec, le riprese satellitari mostrano il misterioso scoppio simultaneo di diverse fiamme in tutta la provincia, che sta vivendo la peggiore stagione degli incendi di sempre.

 

Il The Toronto Sun ha rivelato che la polizia del Quebec sta indagando su possibili incendi dolosi come causa degli incendi nella provincia.

Abbiamo avviato un’indagine perché la causa è sospetta“, ha dichiarato Hugues Beaulieu, addetto alle relazioni con i media della Sureté de Quebec.

Dopo essere scoppiati inizialmente nello stato dell’Alberta, gli incendi si sono diffusi in tutto il Canada, costringendo molti cittadini a evacuare le loro case, mentre la scarsa qualità ha influenzato tutta l’area, giungendo a creare problemi anche a New York.

Gli incendi del Quebec non sono gli unici ad avere origini sospette. La Royal Canadian Mounted Police (RCMP) ha arrestato diversi piromani, accusati di aver appiccato incendi in diverse province, tra cui Nova Scotia, Yukon, British Columbia e Alberta.

Il movente degli incendi non è chiaro, ma sono esplosi tutti nello stesso periodo.

John Cook, un cittadino dell’Alberta, è stato arrestato e accusato di 10 capi d’accusa per incendio doloso dopo aver appiccato una serie di incendi selvaggi a Cold Lake e dintorni, una frazione di Edmonton.

Inoltre, Cook è stato accusato di aver appiccato il fuoco alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni a Cherry Grove, Alberta.

Nonostante i numerosi arresti, i media tradizionali continuano a pubblicare articoli che attribuiscono gli incendi al cambiamento climatico.

“In un nuovo studio l’aumento degli incendi boschivi estremi è collegato direttamente alle emissioni delle compagnie petrolifere “, ha riportato la Canadian Broadcasting Corporation (CBC).

Gli incendi boschivi canadesi sono l’ultima costosa catastrofe climatica che i resoconti pubblici non riescono a coprendere“, si legge in un altro titolo della CBC.

Il cambiamento climatico sta aumentando il rischio di incendi nel Paese, dicono gli esperti“, ha dichiarato Global News.

Nonostante queste affermazioni, le statistiche del Canadian National Fire Database rivelano che negli ultimi anni gli incendi in Canada sono diminuiti, dopo aver raggiunto il picco nel 1989.

In particolare, i media mainstream che attribuiscono l’aumento degli incendi al cambiamento climatico hanno ricevuto finanziamenti dal governo liberale del Primo Ministro Justin Trudeau, che sta attivamente spingendo per aumentare i divieti di utilizzo delle risorse naturali in Canada per combattere il “cambiamento climatico”.

A proposito di questo potenziale conflitto di interessi, il colonnello canadese in pensione David Redman ha recentemente testimoniato che i media tradizionali sono “ministeri della propaganda“, e molti ex dipendenti dei media mainstream hanno fatto commenti simili sui loro precedenti datori di lavoro.

 

Link: www.lifesitenews.com/news/satellite-footage-raises-possibility-that-arson-not-climate-change-theory-to-blame-for-quebec

 

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

Pro-memoria: leggere attentamente ed assicurarsi di aver chiaramente compreso le Regole per i commenti

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
È il momento di condividere le tue opinionix