La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

CAMBIAMENTO CLIMATICO: I POLLI TORNANO AL POLLAIO

blank
A cura di Truman
Il 2 Luglio 2014
701 Views
701 Views
blank

DI MICKEY Z.

countercurrents.org

Questa cultura di morte può immaginare soltanto soluzioni sanguinarie” – Diane di Prima

Ecco un piccolo esempio di come l’industria globale e l’allevamento agricolo (allevamenti intensivi, la dieta a base di latticini, carne, ecc.) influenzano il nostro ecosistema comune:

Essi consumano e avvelenano un terzo della superficie terrestre del pianeta; questo contribuisce direttamente allo sfruttamento del terreno, alla deforestazione, alla pesca eccessiva, all’estinzione delle specie, ecc.; e ciò è la principale fonte di gas serra creato dall’uomo, il quale si traduce in cambiamenti climatici.

Sulla base di questo elenco incompleto di alimenti a base di eco-devastazione, dovrebbe sembrare dolorosamente ovvio che si deve fare qualcosa per porre fine a questa situazione. Beh, non temete, le soluzioni sono in fase di costruzione.

“Abbiamo bisogno di un approccio razionale”

“Gli scienziati americani”, scrive Edward Helmore nel Guardian, “fanno a gara per sviluppare i polli che possono far fronte al caldo torrido come parte di una serie di programmi finanziati dal governo, i quali cercano un adattamento o una mitigazione degli effetti causati da condizioni climatiche estreme sull’alimentare . ”

“I periodi di grande caldo dureranno più a lungo e ce ne accorgeremo quando vedremo picchi significativi nella mortalità e di altri fattori di stress in arrivo”, avverte il leader del progetto Carl Schmidt, professore associato presso l’Università del Delaware. “Non possiamo aspettare che questo accada. Dobbiamo muoverci ora”.

Perché dare più importanza alla prevenzione che all’adattamento?

“Abbiamo bisogno di un approccio razionale per fornire cibo nel contesto di un clima che cambia mentre la popolazione si avvicina a nove miliardi”, spiega Schmidt. “L’aspettativa è che le persone mangeranno di più, e in particolare più volatili perché questo è il modo più economico per soddisfare la richiesta di carne in continua crescita”.

Facendo eco all’ eroe liberale, Bill Gates (“Non possiamo chiedere a tutti di diventare vegetariani”), Schmidt conclude: “E ‘irrazionale pensare che la gente possa tutta diventare vegetariana. Avrà ancora voglia di mangiare carne. “

Seguite il denaro

Piuttosto che approfondire sulla miopia di questo argomento, ho scelto invece di dare un po’ più di informazioni su Carl Schmidt e la distruzione ambientale che ha previsto.

Nel giro di pochi minuti, ho trovato un articolo su High Plains Journal il quale spiega che questo progetto quinquennale è finanziato dai contribuenti americani per la somma di 4,7 milioni di dollari forniti dalla Agriculture and Food Research Initiative del Dipartimento dell’ Agricoltura USA.

Ma ancora più spregevole dei sussidi alle imprese aziendale in nome di ecocidio è ciò che è stato lasciato fuori della rendicontazione dei media corporativi: Schmidt sta conducendo lo studio insieme a scienziati provenienti da tre università e da Hy-Line International, il più grande allevamento di galline ovaiole degli USA.

Si, in collaborazione con gli scienziati Hy-line, ci viene detto, “il progetto valuterà le risposte fisiologiche delle galline commerciali sotto stress da calore, compresa l’efficienza dei mangimi, la produzione di uova, e la qualità delle uova.”

Evolversi o morire

Possiamo continuare ad accettare soluzioni capitalistiche ai problemi capitalistici, oppure possiamo cominciare a re-immaginare e reinventare la cultura umana, ma cerchiamo di essere chiari :

Il futuro della maggior parte della vita sulla terra dipende dalla direzione che scegliamo oggi.

Mickey Z

Fonte: www.countercurrents.org

Link: http://www.countercurrents.org/mickeyz280514.htm

28.05.2014

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di DANIELA PALLOTTA

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank