Bassetti è diventato no green pass

La virostar, celebre per la sua interpretazione di "Sì Sì Vax", ha dichiarato all'Adnkronos che il green pass oltre il 31 marzo è inaccettabile

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Dobbiamo dirlo: non ce lo aspettavamo. Dopo l’appassionata interpretazione del già intramontabile Sì Sì Vax che ha scalzato per sempre dalle nostre menti la troppo politicamente scorretta Jingle Bells, dopo che ci ha abituato per un anno al suo capo tentennante con annesso grugno di disapprovazione sovraimpresso da zelanti registi televisivi a ogni intervento che minimamente si discostasse dalla narrazione dominante, è successo. Matteo Bassetti, virostar – triste neologismo di un’epoca triste – tra le più accanitamente anti-no-vax della scena di regime, che tra un intervento televisivo e l’altro trova anche il tempo – ci auguriamo – di dirigere la Clinica di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, ha dichiarato ieri all’Adnkronos:

“Se il Green pass” covid in Italia “è stato messo per far vaccinare la gente, e io l’ho sempre sostenuto per questo, allora dovrebbe esaurire il suo compito, se invece il Green pass è stato messo per altro allora devono spiegare ai cittadini la ragione per cui l’hanno messo. Io da medico, oltre il 31 marzo non lo sostengo. Quindi sarà una decisione politica, non sanitaria e dovranno spiegarlo agli italiani. Però a quel punto non ci sarà soltanto chi c’è stato fino ad oggi in piazza, ma ci saranno tutti perché non avranno più nessuno che li difende

Se si tratta di prorogare il Green Pass per prendere un aereo, un treno o per entrare in un ospedale o in una Rsa mi pare corretto – chiarisce l’infettivologo – ma se si tratta di estendere il Green pass così come è oggi che anche per andare a prendere un pacchetto di sigarette o un caffè devi mostrarlo, mi pare un mostrare i muscoli che non so a cosa serva. Se al 31 marzo – sottolinea – siamo arrivati a far vaccinare il 90% degli italiani che sommati a quelli che hanno fatto la malattia naturale e sono guariti, vuol dire avere quasi un 97% di immunizzati, e per quelli più a rischio che sono gli over 50 gli abbiamo messo l’obbligo vaccinale per cui non possono andare a lavorare se non si vaccinano, mi si deve spiegare la ragione per cui si continua con il Green Pass”.

“Io – ricorda Bassetti – ho subito per il Green Pass scorte, minacce di morte, perché l’ho sempre sostenuto come strumento per far vaccinare la gente. Esaurito quel compito, è indifendibile. Anche perché se guardiamo intorno a noi non mi pare che altri Paesi lo continuino a tenere una volta che hanno in qualche modo raggiunto l’obiettivo. L’obiettivo è raggiunto al 31 marzo, quindi con la fine dell’emergenza deve finire il Green pass. Prorogarlo oltre il 31 marzo – insiste – la ritengo una stupidaggine, che finirà per penalizzare pesantemente il nostro Paese rispetto al resto d’Europa. E il conto, quando saremo un Paese che la gente non vorrà visitare, bisogna vedere a chi presentarlo”.

Ci chiediamo come mai il nostro si stia smarcando proprio adesso, e perché tutte le sue remore sul lasciapassare sanitario siano valide solo dal 31 marzo in poi. Ora ci vorrebbe proprio una delle sue facce in sovraimpressione: e soprattutto, le facce dei resistenti no green pass della sua Genova o di altre piazze italiane, se davvero come dice si presenterà in piazza.

MDM 08/02/2022

https://www.adnkronos.com/bassetti-green-pass-in-estate-se-resta-come-tutti-in-piazza_5NSG4ZJpITlrVc6q49I6T5?refresh_ce

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
9 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
9
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x