ASEAN 2023: IN INDONESIA MODIFICHE METEOROLOGICHE DURANTE IL SUMMIT PER GARANTIRE IL BEL TEMPO

Il TNI coordina con il BMKG le condizioni del tempo durante il vertice dell' Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

antaranews.com

Si prevede che il tempo nel pomeriggio sia sereno, in modo che l’evento possa essere ben eseguito in conformità con il piano previsto.

Labuan Bajo, E Nusa Tenggara (ANTARA*) – Le Forze di Difesa Nazionale (TNI) si sono coordinate con l’Agenzia per la Meteorologia, la Climatologia e la Geofisica (BMKG) per implementare la tecnologia di modificazione del tempo per assicurare che il 42° Vertice dell’ASEAN si svolga in condizioni di tempo sereno.

“Ieri hanno già spruzzato per via aerea 10 tonnellate di sale e questa mattina ne hanno sparse altre 10 tonnellate come misura preventiva”, ha dichiarato mercoledì ai giornalisti il comandante della TNI, ammiraglio Yudo Margono.

Il BMKG ha collaborato con l’Agenzia nazionale per la ricerca e l’innovazione (BRIN) e con l’Aeronautica militare per condurre operazioni di modifica del tempo per manipolare le condizioni meteorologiche durante il 42° vertice ASEAN.

Le modifiche meteorologiche sono state intraprese dall’8 maggio 2023 e saranno condotte fino al 12 maggio 2023. Le modifiche meteorologiche sono condotte utilizzando gli aerei Cassa della Squadra Aerea 4.

“Si prevede che il tempo nel pomeriggio sarà sereno, in modo che l’evento possa essere eseguito bene in conformità con il piano iniziale”, ha osservato ottimisticamente l’ammiraglio.

Nel frattempo, il capo della stazione meteorologica di Komodo Sti Nenotek ha sottolineato che Labuan Bajo, nel Manggarai occidentale, ha iniziato a entrare nella stagione secca a metà aprile.

Tuttavia, esiste ancora la possibilità di un basso livello di precipitazioni. Per questo motivo, per anticipare la possibilità di piogge durante il 42° Vertice ASEAN, il BMKG, il BRIN e l’Aeronautica Militare hanno effettuato delle modifiche meteorologiche.

“L’irrorazione è iniziata già oggi dalle 6:30 del mattino WITA (ora dell’Indonesia centrale). L’obiettivo di oggi è di spruzzare 12 volte”, ha osservato Nenotek.

In base al programma esistente, le modifiche meteorologiche saranno condotte cinque volte giovedì e tre volte venerdì. L’area di destinazione dei voli di modifica meteorologica comprende le acque e la savana di Nusa Tenggara orientale.

antaranews.com

(*) = ANTARA è l’agenzia di stampa nazionale indonesiana.

10.05.2023

Fonte:https://en.antaranews.com/news/281139/tni-coordinates-with-bmkg-for-weather-modification-during-asean-summit

Traduzione: https://www.nogeoingegneria.com/news/asean-2023-modifiche-meteorologiche-durante-il-summit-per-garantire-il-bel-tempo/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
È il momento di condividere le tue opinionix