DI PAOLO BARNARD
paolobarnard.info
Mentre 25 delle maggiori banche europee sembra siano state bocciate dagli esami bancari della BCE (Barnard qui), e mentre questa è una fottuta balla perché il numero è come minino 5 volte superiore (Bloomberg), ecco cosa accadrà al tuo affitto. Gira la testolina a sinistra sulla carta geografica, cosa vedi? La Spagna. Ok.
Sotto pressione da Bruxelles per le solite Austerità (= vendete tutto, anche la milza dei bambini, per ridurre il debito pubblico nazionale e locale – che, ricordo io, è in realtà la nostra ricchezza privata, ma vabbè), i Comuni spagnoli hanno venduto 5.000 appartamenti a equo-canone a Goldman Sachs, e ne stanno vendendo decine di migliaia ad altri squali di Wall St., promettendo agli affittuari che l’affitto non sarebbe cambiato…
Indovinate? Ahahahahahah!
Ora Goldman chiede il raddoppio degli affitti, se no li sfrattano.
Fra quanto accadrà a te a Imola, a Frosinone? Hey sto parlando della tua famiglia coglione! E’ ora che apri gli occhi oltre al consiglio comunale di Occhiobello e Roncobilaccio… Fra quanto ti accadrà non lo sappiamo, non tanto però e Renzi lo sa, ma di certo i grillini sono informati e ti difenderanno! Tranquilli, basterà un boato gastrico di Beppe!!!!!!!!!!!!!!, e Lloyd Blankfein o Laurence Fink, Black Rock, Pimco, Goldman tremeranno… (dal ridere).
Paolo Barnard
Fonte: http://paolobarnard.info
Link: http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=974
24.10.2014
Questa acredine del buon P. verso i grillini è giustificabile, ma non
giustificata.
Giustificabile per l’atteggiamento di superiorità culturale
del buon P., che è straconvinto di sapere tutto lui, e di avere in tasca la
verità scovata negli USA.
Non giustificata per la solita metafora del bue
che da del cornuto all’asino: cosa sta ottenendo il buon P. in rapporto ai
grillini? Su tutti i fronti, consenso e seguito compresi.
P.S.: "(=
vendete tutto, anche la milza dei bambini, per ridurre il debito pubblico
nazionale e locale – che, ricordo io, è in realtà la nostra ricchezza privata,
ma vabbè) Forse la tua (ricchezza privata), o quella di facoltosi non-residenti,
non certo la mia!
Vedi caro Paolo …
NON C’E’ PEGGIORE SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE
nonostante le tue espressioni ”allarmanti”.
Quando saremo di meno staremo piu’ larghi…
Diceva il figlio di papà con la casa propria….
" cosa sta ottenendo il buon P. in rapporto ai
grillini? "
Barnard non è responsabile della vigliaccheria degli italiani, che preferiscono andare dietro a chiunque prenda a bersaglio del loro immiserimento qualsiasi capro espiatorio (immigrati, "kasta", impiegati pubblici) fuorchè quelli veri, perchè sanno benissimo che il padrone per tenersi stretta la sua roba è pronto a farti fuori, e quindi per combatterlo c’è da rischiare la pelle.
E non è la prima volta che succede, col fascismo fu lo stesso. Si sapeva benissimo che ci avrebbe portato al disastro, ma quando c’era da impedirne l’ascesa a parte un paio di casi sporadici (Parma, Sarzana), la stragrande maggioranza degli italiani rimase a guardare.
Mentre il figlio del povero col cellulare guardava i filmati divertenti
"Barnard non è responsabile della vigliaccheria degli italiani"
Hai tristemente ragione.
Grillo sì, perchè la alimenta fornendo capri espiatori e alibi, anzichè affrontarla di petto. Un politico onesto che non dica ai cittadini "svegliatevi e prendete a calci nel culo I veri colpevoli" non ha nessuna intenzione di risolvere i problemi, vuole solo lucrari sopra.
Ma non avete notato che ce l’hanno tutti col M5S, capro espiatorio della crisi?
Barnard, Bagnai, Chiesa, Il Fatto Quotidiano, Santoro, Scanzi, Travaglio (gli ultimi due a intermittenza), Borghi … senza dimenticare TUTTI gli organi d’informazione mainstream …
Come mai? Sarà un caso?
E’ come quando tutti si accaniscono a sparare sulla croce rossa.
Cio’ non toglie che le tre categorie su elencate siano altrettanti fardelli.
"anzichè affrontarla di petto."
La ricchezza privata non sono solo i beni immobili.
E dopo che è stata drenata, per uno strano miracolo, ti ritrovi senza il tuo salario e senza tutto ciò che attualmente era tuo ma lo chiamavi "pubblico": sanità, case popolari, trasporti, parchi, spiagge, acqua potabile e via così.
Su Barnard e il suo problema con Grillo ti dò ragione: la sua è solo invidia.
… e’ che oramai e’ chiaro a tutti che Grillo lavora per Goldman Sachs, ed e’ tra coloro che hanno provocato la crisi in Italia! E’ anche in combutta con il palazzinari ed i cementieri, perche’ ha investimenti nell’immobiliare (lo dice Uriel).
Ad esempio Sostenere da subito l’uscita dalla gabbia euro?
Ovviamente ognuno dice la sua però io credo che ci sia molto di vero in quello che dice Barnard, sopratutto con riferimento ai rapporti con il M5S. Qui (link sotto) dice delle cose ben precise, anzi in realtà le ribadisce, perchè le aveva già dette tempo fa. Due sono le cose: o mente Barnard o mentono i grillini. Oppure terza ipotesi hanno una visione diversa delle cose. Si forse …
Perche’ cercava anche il consenso dell’ elettorato moderato, lo hanno detto ad alta voce senza problemi al circo massimo.
Mi sembra molto dura dare la colpa ai grillini della crisi, casomai le critiche che sento muovere al movimento sono quelle di un’opposizione inefficace e di scelte strategiche sbagliate, come ad esempio l’abrogazione del reato di immigrazione clandestina, cosa che ha fatto perdere ai 5 stelle buona parte dell’elettorato moderato a favore di una lega ormai rinvigorita e veleggiante verso un buon 10 per cento. L’unica speranza per l’Italia e’ che questi due movimenti, 5 stelle e Lega, si uniscano superando le differenze in una lotta contro l’Euro e la Ue, un po’ come successe contro il fascismo quando comunisti, monarchici, liberali e cattolici si unirono in una eroica lotta contro il comune oppressore. E questi di Bruxell sono ben peggio dei fascisti perché molto piu’ subdoli……..
E che bella riuscita che fecero!
Invece di aumentarlo, di consenso alle europee ne hanno perso molto…
Cosa e’ una riuscita?
Chiesa lo escluderei: ha passato al Circo Massimo più tempo di me che ero tra i volontari.
Per quanto riguarda Bagnai e Borghi, credo si tratti di un fatto strettamente personale, come canterebbe Venditti: volevano accasarsi ma non è stata loro concessa la mano.
Di Santoro (Santoro? chi è costui? Ricordo un Santoro che conduceva Samarcanda, ma credo sia ormai scomparso) non so che dire.
Gli altri credo si rivolgano al M5S come ci si rivolgerebbe, in un ambiente ostile, a chi si sente meno lontano, per farsi forza.
Di TUTTI gli organi di informazione…occorre parlarne?