FONTE: VEGANZETTA.ORG
Di seguito un video girato in Bolivia in un campo di addestramento per militari in cui i soldati si esercitano torturando dei poveri cani indifesi.
Il video ha fatto scalpore e pare che ora sia stata emanata una legge che ne impedisce l’uso (serviva una legge?).
Ancora una volta si evince che la ferocia umana non ha confini, e che quotidiannamente menti deviate escogitano metodi sempre più crudeli per sfruttare chi non ha la possibilità di opporsi, di denunciare, di difendersi, e che deve sempre e solo subire.
Il video pare avvalorare in pieno una nota frase di Publio Ovidio Nasone (stando perlomeno alle intenzioni dei militari):
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
Publio Ovidio Nasone
Fonte: www.veganzetta.org
Link: http://www.veganzetta.org/?p=390
15.04.2009
lpv 20 aprile 2009
Lo fanno sui cani, ora. Lo faranno su persone, poi. Per me non cambia molto. Si tratta comunque di gente povera, che non ha mai avuto la possibilità di imparare o l'occasione di conoscere il valore della vita.
Cose che comunque, pregiudizialmente, ci si può aspettare da chi si arruola in corpi militari. Già questo è il biglietto da visitia di una persona.