ULTIM’ORA Peter Sloly, il capo della polizia di Ottawa, si è dimesso dopo un burrascoso Police Board (il consiglio di polizia) a quanto riporta la CBC, secondo la quale la decisione è arrivata in seguito alle pesanti accuse ricevute per la sua gestione dell’occupazione della downtown da parte del Convoglio della Libertà. Secondo le soffiate arrivate al quotidiano canadese, sarebbe stato accusato di “bullismo e comportamento instabile a porte chiuse”. Fonti della CBC annunciano che a breve Peter Sloly darà pubblico annuncio delle sue dimissioni: non ha retto la pressione mediatica e le critiche continue alla sua gestione del problema Freedom Convoy.
Di certo, sta pagando l’umanità dimostrata nell’opporsi fermamente all’intervento militare e il forte contenimento della violenza poliziesca finora tenuto nella capitale. Sloly ha sempre mantenuto un profilo imperniato sulla legalità e la libertà di manifestazione, tollerando l’occupazione e intervenendo solo quando la pressione mediatica si faceva insostenibile. Si sa: non c’è posto per la tolleranza e l’umanità nel Canada ostaggio del World Economic Forum.
Se a breve avremo la comunicazione ufficiale, molto presto il suo rimpiazzo con qualcuno che, assai probabilmente, porrà fine alla linea “morbida” di Peter Sloly.
MDM 15/02/2022
Fonte https://www.cbc.ca/news/politics/sloly-ottawa-resigns-behaviour-leadership-1.6352295