Abbiamo cambiato gli indirizzi dei nostri canali Telegram

I nuovi canali Telegram di ComeDonChisciotte.org

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Come Don Chisciotte sta crescendo e, proprio per questo, la sua struttura andava adeguata alle nuove esigenze di organizzazione.
Abbiamo costituito un’apposita associazione no-profit che fungerà, da adesso in poi, da editore e costituirà la base per il lavoro degli anni futuri.
Un’associazione plurale, che tutela il lavoro di tutti quelli che si sono succeduti nello scrivere gli articoli nel corso di 19 anni e gli utenti che ci seguono, assicurando i capisaldi di CDC, ovvero impostazione apartitica, indipendente, volontaristica, esente da pubblicità e che ci permetterà di entrare nei 20 anni di vita con fondamenta solide e durature.

Questa impostazione democratica, però, non ha incontrato il favore di tutti, nella redazione, specialmente di chi si riteneva proprietario, non si sa a quale titolo, del lavoro di tutte queste migliaia di contributori, siano essi redattori, utenti o sostenitori.
Il risultato è che alcuni di questi elementi, pochi, si sono tirati indietro e se ne sono andati.

Da un punto di vista redazionale il danno è poco, si tratta di tre elementi oltretutto poco attivi ma, purtroppo, uno di questi aveva aperto tre dei canali Telegram che CDC usava per informare i suoi utenti e che avevano registrati migliaia di iscritti.

Ora, questi utenti, sono iscritti a canali che non sono più collegati a comedonchisciotte.org, in quanto, chi li ha aperti, non collabora più con comedonchisciotte.org e si è impossessato di quegli utenti per utilizzarli per altri suoi progetti.

Non abbiamo né tempo né risorse per intentare cause legali e non ci interessa, certe azioni si qualificano e squalificano da sé,  resta però il fatto che quei canali Telegram sono attivi ma che non è più comedonchisciotte.org a gestirli, nonostante continuino ad avere il nostro nome.

Abbiamo, quindi, aperto dei nuovi canali e gruppi per i commenti che, finalmente, possiamo gestire in autonomia.

I canali Telegram ufficiali di comedonchisciotte.org sono quindi i seguenti e SOLO questi:
1) Canale principale dove convergono gli Articoli che si vedono in home page su comeconchisciotte.org disponibile a questo indirizzo: https://t.me/comedonchisciotteorg
2) Il corrispettivo gruppo per Commentare gli articoli pubblicati nel canale ufficiale è: https://t.me/comedonchisciotteorg_commenti
3) Il canale dove vengono riportate le Notizie è: https://t.me/comedonchisciotte_notizie
4) Il canale Più Salute è rimasto lo stesso, in quanto era stato aperto da un altro amministratore ed è sempre reperibile qui: https://t.me/CDCPiuSalute
5) Il canale Come Don Chisciotte Eventi Avversi è invece nuovo e riporterà gli articoli pubblicati nella corrispondente rubrica sul sito, per aumentarne la possibilità di condivisione, lo trovate qui: https://t.me/comedonchisciotte_eventiavversi
6) il canale Video, dove sono pubblicati gli ultimi video editi da comedonchisciotte.org, lo trovate qui: https://t.me/comedonchisciotte_video

Ripetiamo: questi sono gli UNICI canali Telegram gestiti da comedonchisciotte.org.

Se siete iscritti ad ALTRI canali che si chiamano così, sappiate che sono gestiti da altre entità, indipendentemente se continuano a spacciarsi per CDC e se continuano a pubblicare anche nostri articoli per fingere di essere sempre CDC.

Chi ha aperto quei canali, si è “appropriato” degli utenti che si sono fidati di CDC e li sta usando o li userà, per scopi che niente hanno a che fare con ComeDonChisciotte.org.

Era doveroso avvisare in nostri utenti.

Tutto questo per dire cosa? Se siete interessati a rimanere aggiornati sui nostri articoli, dovrete purtroppo iscrivervi ai nuovi canali, in quanto sono gli unici collegati automaticamente a comedonchisciotte.org e gestiti da noi.

Gli altri, pur se usurpano il nostro nome, sono altro.

Avremmo voluto risparmiarvi questo andirivieni, ma non sempre le cose sono nel nostro controllo.
Quello che possiamo assicurarvi è che, da ora in poi, queste sono cose che non succederanno più, la nuova struttura garantisce redattori ed utenti da chiunque.

Perché comedonchisciotte.org non è mio, tuo o suo, è di chi ci lavora e degli utenti che, tutti insieme, ne fanno un posto utile e libero. Da tutti.

E l’anno prossimo festeggeremo i 20 anni di Come Don Chisciotte. Insieme.

Ad Maiora.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
13 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
13
0
È il momento di condividere le tue opinionix