Zelensky: Reclutamento di massa per l’esercito ucraino

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Secondo le dichiarazioni del segretario del Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale (NSDC) Alexei Danilov, il presidente Zelensky ha deciso di aumentare il numero delle forze armate, spingendo per un reclutamento di massa che porti a 2 milioni di unità il numero dei soldati.

“È stata adottata un’istruzione di protocollo, che è stata data dal presidente […] oggi dobbiamo massimizzare il numero dei nostri militari che si occuperanno di questioni di difesa territoriale […] il numero dei membri della difesa territoriale dovrebbe raggiungere i 2 milioni di cittadini, pronti a difendere il nostro Paese se necessario”, ha detto Danilov ieri durante un briefing.

Tale reclutamento è in scia con la nuova legge sui fondamenti della resistenza nazionale, entrata in vigore il 1 gennaio, che implica il più ampio coinvolgimento possibile degli ucraini nel garantire la sicurezza nazionale.

Massimo A. Cascone, 12.02.2022

Fonte: https://iz.ru/1290313/2022-02-11/zelenskii-poruchil-uvelichit-sily-territorialnoi-oborony-ukrainy-do-2-mln-chelovek

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x