Zelensky: Reclutamento di massa per l’esercito ucraino

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Secondo le dichiarazioni del segretario del Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale (NSDC) Alexei Danilov, il presidente Zelensky ha deciso di aumentare il numero delle forze armate, spingendo per un reclutamento di massa che porti a 2 milioni di unità il numero dei soldati.

“È stata adottata un’istruzione di protocollo, che è stata data dal presidente […] oggi dobbiamo massimizzare il numero dei nostri militari che si occuperanno di questioni di difesa territoriale […] il numero dei membri della difesa territoriale dovrebbe raggiungere i 2 milioni di cittadini, pronti a difendere il nostro Paese se necessario”, ha detto Danilov ieri durante un briefing.

Tale reclutamento è in scia con la nuova legge sui fondamenti della resistenza nazionale, entrata in vigore il 1 gennaio, che implica il più ampio coinvolgimento possibile degli ucraini nel garantire la sicurezza nazionale.

Massimo A. Cascone, 12.02.2022

Fonte: https://iz.ru/1290313/2022-02-11/zelenskii-poruchil-uvelichit-sily-territorialnoi-oborony-ukrainy-do-2-mln-chelovek

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix