Zelensky: La battaglia per il Donbass è iniziata

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Ieri sera, lunedì 18 aprile, il presidente ucraino Zelensky è tornato a lanciare appelli al suo popolo e al mondo intero attraverso il suo canale Telegram ufficiale, annunciando che la seconda fase della guerra è iniziata.

“Non importa quante truppe russe vengono inviate lì, combatteremo. Ci difenderemo. Lo faremo ogni giorno. Non daremo nulla di ucraino”, ha detto Zelensky, in riferimento alla massiccia concentrazione di truppe russe ora presenti in Donbass. Secondo l’ex attore, il Cremlino ha infatti in questi giorni iniziato la seconda fase dell’operazione militare speciale, facendo confluire nella Regione la maggior parte dell’esercito fin ora schierato, al fine di poter affermare la sovranità tattica e militare su quella parte del Paese, e garantendo così il riconoscimento della sua indipendenza.

“Ora possiamo confermare che le truppe russe hanno iniziato la battaglia per il Donbass, che stavano preparando da molto tempo”, ha detto Zelensky. “Gran parte dell’esercito russo è ora dedicato a questa offensiva”, ha aggiunto.

Secondo quanto affermato da Kiev, a sostegno di tali dichiarazioni, ci sono state segnalazioni di pesanti combattimenti sui fronti di Donetsk, Lugansk e Kharkov. Di risposta, il Ministero della Difesa russo non ha commentato alcuna operazione di terra.

Questo il link del video dal canale Telegram https://t.me/V_Zelenskiy_official/1298

Massimo A. Cascone, 19.04.2022

Fonte: https://www.rt.com/russia/554115-ukraine-second-phase-donbass-battle/

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x