Questa volta abbiamo parlato di diverse cose, al Bar.
Siamo partiti da Giorgetti, la manovra economica e il “sacrificio” chiesto alle Banche, per passare al debito pubblico italiano, per finire poi con l’unica verità che davvero ci interessa, ossia quella che riguarda il coraggio degli uomini che si ribellano in un periodo dove chi comanda, chi sta in cima alla piramide, vuole che tu creda solo alla propaganda.
Chi ha la forza di dire la sua, in questa epoca di certezze imposte dall’alto?
Una fetta di popolo si adegua, un’altra fa finta di niente. Eppure, chi continua a pensare con la sua testa, c’è. Le schegge impazzite, come le abbiamo chiamate nel nostro dibattito, insistono e persistono nel voler contrastare la menzogna.
Evviva le schegge impazzite, dunque, anche se sono una piccola percentuale in mezzo a tanta gente obnubilata. Siamo certi che di persone che abbiano cose da dire ce ne siano anche tra i nostri lettori.
Cosa vi sta dando fastidio, del mondo che stiamo vivendo? Cosa fareste per risollevare l’Italia? Quali sono i temi sociali, politici, economici, urgenti da trattare secondo voi?
E allora lanciamo da questa testata una provocazione o, se preferite, un’offerta: attendiamo da voi il suggerimento dei temi da discutere.
Non solo: lettori, utenti e commentatori di CDC, fateci sapere chi vorrebbe partecipare alla trasmissione. Il Bar di Don Chisciotte è aperto al contributo di tutti e alle opinioni di tutti.
Scriveteci a [email protected]
Intanto, buona visione!