Vogliono rimuovere la Russia dall’AIEA

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Elena Zerkal, ex viceministro degli Affari Esteri e attuale consigliere del Ministro dell’Energia dell’Ucraina, intervistata dalla radio ucraina NV, ha affermato che l’Ucraina, insieme ai partner, sta lavorando per rimuovere la Russia dall’AIEA – Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

Ora stiamo lavorando con i partner per rimuovere la Russia dall’AIEA , o almeno per ridurre il suo ruolo lì e rimuovere tutti i russi dalle posizioni chiave che occupano nel Segretariato dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica.

In precedenza il direttore generale dell’Agenzia Rafael Grossi ha espresso la necessità di inviare al più presto una missione in Ucraina per garantire la sicurezza strutturale delle centrali nucleari, chiedendo anche alle parti di stabilire un meccanismo per garantire la sicurezza degli impianti ucraini in connessione con l’operazione militare russa.

Massimo A. Cascone, 27.03.2022

Fonte: https://ria.ru/20220327/magate-1780346534.html

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x