Archiviata la querela per diffamazione sporta dalla presidente della FNOPI (Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche) nazionale degli ordini degli infermieri) dott.ssa Mangiacavalli, in seguito a questo articolo di Raffaele Varvara, infermiere e nostro redattore.
Era il 2022, gli infermieri che avevano scelto di non vaccinarsi venivano sospesi dal proprio ordine, mentre si giungeva all’apice delle tensioni sociali nel Paese. In questo contesto, la dott.ssa Mangiacavalli, sentitosi offesa nella sua persona, ebbe persino il coraggio di sporgere querela per le dichiarazioni “oltraggiose” dell’autore Varvara come: “viscidi tentacoli del regime totalitario” (in riferimento all’ordine) o “pericolo per la salute pubblica”, (sempre in riferimento all’ordine).
La sentenza di archiviazione ( QUI IL TESTO) è giunta dal GIP del tribunale ordinario di Roma poichè suddette parole non possono configurarsi come diffamazione alla persona della presidente, bensì come espressioni di dissenso sulla linea politica adottata da un ente sussidiario dello Stato, di cui Varvara fa parte.
Vince il diritto di critica quindi, vince la libertà di espressione e di informazione!
Una vittoria di Varvara e della redazione tutta di Comedonchisciotte.org che ci spinge ad andare avanti con l’ardore di sempre.
Abbiamo raccolto le dichiarazioni dell’autore, il collega e infermiere rivoluzionario Raffaele Varvara.
Redazione: Raffaele, un grande riscatto per te e per la redazione tutta di CDC, come ti senti?
RV: “Molto soddisfatto per questa vittoria che condivido con la redazione! Ci provano in tutti i modi a zittirci prima con gli attacchi infiltrati di Fan(go) Page, poi anche con questo goffo tentativo della dott.ssa Mangiacavalli che saluto, ma noi siamo più forti, resisteremo e andremo avanti perchè siamo dalla parte giusta della storia.
Redazione: Come è la tua situazione con l’ordine degli infermieri?
RV: “Per me è la terza vittoria dopo la sentenza che decretò l’illegittimità del mio licenziamento e l’archiviazione per il reato di “manifestazione non autorizzata”; al momento attendo l’esito dell’ultimo procedimento disciplinare da parte dell’ordine degli infermieri di Milano, credo si concluderà anch’esso con un’archiviazione, perchè dall’interno stanno capendo che la verità è sempre più vicina alla nostra parte.”
—
La Comunità di ComeDonChisciotte.org, i redattori, i commentatori ed i lettori tutti… abbiamo vinto un’altra battaglia: la nostra lotta di informazione indipendente e verità contro ogni oppressione e ingiustizia continua più che mai!