Vico Equense, addio all’infermiere Francesco Staiano

L'uomo lavorava come infermiere all'ospedale “De Luca e Rossano” di Vico Equense. Ultimamente era in campo anche con la campagna vaccinale Covid-19.

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Vico Equense. Dolore per la scomparsa di Francesco Staiano, amato da tutti e sempre disponile e cortese durante il lavoro di infermiere all’ospedale “De Luca e Rossano”.

Tra i tanti messaggi di cordoglio riportiamo quello dell’amico Gianfranco Bagno: «Se ne è andato in silenzio, un padre esemplare, un marito speciale, un amico, un fratello, un professionista sublime, non solo la tua professionalità, ma la tua umanità che ti distingueva su tutti, qualsiasi persona entrava in quel primo soccorso trovava la tua umanità, la tua disponibilità, il tuo sorriso, tutti sapevano che in ospedale c’era il primario cobra che si sarebbe messo a disposizione, che avrebbe aiutato, che avrebbe avuto almeno una parola di sollievo. Si andava in ospedale con ansia ma tutti sapevano che c’eri tu a curare le menti con il tuo buonumore, con il tuo saper prendere le persone, con le tue parole di conforto. Ma personalmente voglio ricordare l’amico, la persona sorridente che organizzava e partecipava a tutte le nostre rimpatriate, sempre di buon umore, lo trasmettevi a tutti noi. Che dirti caro Ciccio, o come piaceva farti chiamare cobra, ci mancherai tanto a noi amici, mancherai tanto alla comunità, oggi Vico ha perso uno dei figli migliori, buon viaggio amico mio, condoglianze alla moglie, ai figli, alle sorelle fratelli e nipoti, un abbraccio forte».

NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione dell’uomo, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visto il lavoro che svolgeva come infermiere all’ospedale “De Luca e Rossano” di Vico Equense. Ultimamente era in campo anche con la campagna vaccinale Covid-19.

Fonte articolo: https://www.positanonews.it/2022/08/vico-equense-addio-a-francesco-staiano-il-ricordo-dellamico-gianfranco-bagno/3582715/

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix