Vaccini Covid, la sorprendente dichiarazione di Soumya Swaminathan (capo scienziato OMS)

lantidiplomatico.it

di Francesco Santoianni

Dichiarazioni sempre più sconvolgenti sull’utilità del vaccino anti-Covid. Da parte di qualche imperterrito “NO-VAX”? No, da parte di Soumya Swaminathan, Chief Scientist presso l’Organizzazione mondiale della sanità che in una videoconferenza diffusa su Twitter, afferma:

“Non credo che abbiamo le prove su nessuno dei vaccini per essere sicuri che impediranno alle persone di contrarre effettivamente l’infezione e quindi di essere in grado di trasmetterla”.

Ancora più clamorose le dichiarazioni di David Heymann, presidente del gruppo di consulenza strategica e tecnica dell’OMS per i rischi infettivi, secondo il quale, in una intervista a The Guardian, nonostante l’avvio delle vaccinazioni, “il destino del virus è quello di diventare endemico (poiché) continuerà a mutare man mano che si riprodurrà nelle cellule umane”.

Dr. David Heymann, Presidente del gruppo di consulenza strategica e tecnica dell’OMS per i rischi infettivi
Dr. David Heymann

Ne avete saputo qualcosa dalla TV o dai giornali. Crediamo di no, considerato che oggi, al più, vi illuminano su Pietro Ichino che inneggia al licenziamento per chi oserà rifiutare il vaccino. E su tante altre dichiarazioni, sempre più tracotanti, che lasciano trapelare la paura che già serpeggia di fronte al crescente rifiuto a vaccinarsi da parte, addirittura, degli operatori sanitari .

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-vaccini_covid_la_sorprendente_dichiarazione_di_soumya_swaminathan_capo_scienziato_oms/6119_38923/?fbclid=IwAR1mth7uOvpmLyvL7bXXN_xUIqY8SGNJ0H7SK0RjEXw2cIrRzyM53YqMRMc

Pubblicato il 29.12.2020

I commenti sono chiusi.