La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

USA scioccati dal missile ipersonico cinese che fa il giro della Terra

Arriva il missile ipersonico che non ti aspetti: nei super segreti test di agosto, la Cina ha mostrato progressi che stupiscono (e preoccupano) gli USA
blank
Il 19 Ottobre 2021
3173 Views
3173 Views
missile ipersonico cina

www.futuroprossimo.it

di Gianluca Riccio

A fine agosto la Cina ha lanciato un test missilistico ipersonico che ha colto del tutto di sorpresa il governo degli Stati Uniti.

Il missile ipersonico avrebbe fatto il giro del mondo in orbita terrestre bassa prima di dirigersi verso il bersaglio previsto, riferiscono fonti anonime al Financial Times.

“Non abbiamo idea di come abbiano fatto”

Il razzo nucleare lanciato nell’ambito del test cinese trasportava un veicolo planante ipersonico che gli permetteva di viaggiare a velocità incredibili.

blank

Nel test di agosto, non annunciato dal governo cinese, il missile di nuova concezione è stato trasportato da un Long March, razzo cinese usato anche per le missioni spaziali.

Fa notizia che l’intelligence USA sia stata colta alla sprovvista dal test missilistico. Sebbene il missile ipersonico, secondo quanto riferito, abbia mancato il suo obiettivo di quasi 40 chilometri (circa due dozzine di miglia), i funzionari statunitensi sono rimasti sorpresi dai progressi compiuti dal Celeste Impero sulle armi ipersoniche.

“Non abbiamo idea di come abbiano fatto”, ha detto una fonte al Financial Times.

Pericolo ipersonico

Il progresso della Cina sulle armi ipersoniche rappresenta una minaccia davvero unica per la difesa degli Stati Uniti. Taylor Fravel, esperto della politica cinese sulle armi nucleari, ritiene che il veicolo planante ipersonico potrebbe potenzialmente “annullare” il sistema di difesa missilistico statunitense.

Un velivolo ipersonico […] vola a quote più basse e può spostarsi durante il volo , il che lo rende difficile da tracciare e distruggere.

– Taylor Fravel al Financial Times

Taylor Fravel MIT

In caso di un attacco, per essere sintetici, questo tipo di arma renderebbe perfettamente inutile la difesa missilistica degli Stati Uniti. E presumo quella di altri paesi, se tanto mi dà tanto.

Complici anche questi progressi, la diffidenza tra USA e Cina (mi sembra proprio il caso di dirlo) si avvia a rompere la barriera del suono.

Fonte: https://www.futuroprossimo.it/2021/10/usa-scioccati-dal-missile-ipersonico-cinese-che-fa-il-giro-della-terra/

Pubblicato il 18.10.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank