USA ordinano evacuazione famiglie di diplomatici dall’Ucraina

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

È notizia di qualche ora fa la decisone del governo americano di evacuale le famiglie dei diplomatici americani in territorio ucraino. Secondo fonti del Dipartimento di Stato, la richiesta sarebbe quella di ridurre al minimo il personale presente nell’ambasciata di Kiev.

Londra segue a ruota, annunciando che a causa della “minaccia crescente” della Russia, l’ambasciata britannica resterà aperta solo per le attività essenziali. Secondo la nota del Foreign Office “Alcuni membri del personale dell”ambasciata (e i loro familiari) si stanno allontanando da Kiev”.

Diversa la posizione dell’Alto rappresentante per la politica estera Ue Josep Borrell, che ha annunciato che il personale UE al momento invece resterà nella capitale ucraina.

Massimo A. Cascone, 24.01.2022

Fonte: https://www.ansa.it/nuova_europa/it/notizie/fotogallery/fotogallery.shtml

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x