La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Uno scoiattolo per eroe nazionale

blank
A cura di Katia Migliore
Il 5 Novembre 2024
9193 Views
9193 Views
blank

Di Katia Migliore per ComeDonChisciotte.org

 

 

Un uomo di New York che aveva trasformato uno scoiattolo salvato in una star dei social media, chiamato Peanut, sta implorando le autorità statali di restituirgli il suo amato animale domestico, dopo che gli è stato sequestrato durante una perquisizione insieme a un procione di nome Fred.

Secondo quanto riferito da Longo, diverse denunce anonime sul suo Peanut – scritto anche P’Nut o PNUT – hanno fatto arrivare mercoledì almeno sei agenti del Dipartimento di Conservazione Ambientale [DEC] a casa di Mark Longo, vicino al confine con la Pennsylvania, nella zona rurale di Pine City.

“Il DEC è venuto a casa mia e ha fatto irruzione senza un mandato di perquisizione per trovare uno scoiattolo!”, ha detto Longo, che ha 34 anni. “Mi hanno trattato come se fossi uno spacciatore e stessero cercando droga e armi”.

Gli agenti se ne sono andati con Peanut, che aveva raccolto centinaia di migliaia di follower su Instagram, TikTok e altre piattaforme durante i sette anni trascorsi con Longo. Hanno preso anche Fred, un cucciolo [di procione] aggiuntosi di recente alla famiglia. (Fonte apnews.com)

 

Sappiamo com’è finita, per il povero scoiattolo e per il procione che vivevano nell’abitazione di Marc Longo.

 

“È con profondo dolore che condividiamo la notizia straziante: il 30 ottobre il DEC ha preso la devastante decisione di praticare l’eutanasia al nostro amato scoiattolo Peanut e al procione Fred. Nonostante la nostra appassionata richiesta di compassione, l’agenzia ha scelto di ignorare le nostre suppliche, lasciandoci in un profondo shock e dolore”, si legge in un post su Instagram di venerdì, accompagnato da un video che mostra gli animali mentre interagiscono con i loro sorridenti custodi.

 

Il web si è scatenato. Sono stati diffusi i nomi dei responsabili di questa decisione, che, a dir poco, lascia sbalorditi (chi ha animali in casa sa cosa potrebbe voler dire un’irruzione in casa e la soppressione imposta delle proprie bestiole).

Questi i nomi e le facce che girano da ore (non smentite ufficialmente da nessuno).

Da sinistra, in alto:

Sean Maher, Commissario di NYSDEC
Monica Keasler, che ha presentato le denunce relative a Peanut
Karen Przyklek, responsabile per l’applicazione delle normative NYSDEC
Erica Ringewald, capo di NYSDEC
Richard Rich, giudice che ha firmato il mandato
Josh Crain, ha richiesto il mandato

 

Immagine

 

 

Ma, soprattutto, la triste vicenda ha immediatamente preso una piega politica.

Perché i leader democratici odiano gli scoiattoli salvati?

 

blank

 

Gira, in queste ore, un comunicato (non ancora smentito da Trump stesso) che riguarda l’uccisione dei poveri animali..

 

Immagine

 

Perché la storia di uno scoiattolo e un procione crea così tanto rumore a livello mondiale?

Perché l’irruzione in una casa privata, con le modalità raccontate, ricordano le peggiori retate naziste. Il tiranno può avere molte facce, comprese quelle dei solerti impiegati dello stato di New York, tutti di area dem, che non hanno mostrato la minima comprensione umana. E se un giorno, anziché essere un piccolo animale, fosse qualcuno dei nostri familiari? Se un’irruzione non avesse altro scopo che creare un’atmosfera di tensione e paura, senza poter essere contrastare dalle persone innocenti?

Fino a che punto, in nome di una presunta “sicurezza”, il potere può permettersi di violentare le vite dei cittadini, in USA come in Italia? Domanda che ci siamo già posti ai tempi del Covid, ma vale la pena riproporla.

 

Perché la storia dello scoiattolo è così importante? Perché quando il governo invade la vostra casa e uccide i vostri animali domestici, improvvisamente sembra reale per gli americani medi. Fa rivivere l’orrore di essere sotto lo stivale dei tiranni. Questa goccia potrebbe essere quella che spezza la schiena del governo tirannico e di coloro che ne praticano la malvagità.

E così sia.

 

dice uno dei migliaia di messaggi postati su twitter, che chiude, lapidariamente

 

Sic semper tyrannis!

 

I proprietari degli animali uccisi promettono battaglia legale,

 

 

Mentre la campagna elettorale americana si infiamma di questo nuovo tema di discussione.

 

 

Immagine

Immagine

 

 

Voglio capire bene… Il problema più urgente a New York erano Peanut lo scoiattolo e Fred il procione? I tribunali emettono un mandato di perquisizione per entrare in una casa e uccidere gli animali domestici legalmente detenuti dalle persone, ma non possiamo deportare gli immigrati clandestini criminali?

 

Posta un altro utente statunitense. Sembra una questione di poca importanza, ma non lo è.

 

C’è qualcuno che decide cosa si può o non si può fare, interpretando le leggi a seconda della impostazione ideologica del decisore. La politica dem, che sta usando questo metodo per far fuori gli avversari e intimidire i popoli, ci sguazza, senza rendersi conto che, prima o poi, chi è causa del suo mal causa sé stesso.

 

Nel frattempo, come dovremmo reagire tutti noi alla prepotenza violenta del sistema di potere instaurato dalla burocrazia giudiziaria?

 

Di Katia Migliore per ComeDonChisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
38 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank