La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

UN'ALTRA TEORIA DELLA COSPIRAZIONE CHE DIVENTA FATTO REALE. CLUSTER DI BANCHE CENTRALI INVESTE 29 TRILIONI DI DOLLARI NEL MERCATO

blank
A cura di Bosque Primario
Il 20 Giugno 2014
65 Views

zerohedge.com

Altra “teoria della cospirazione” che diventa “fatto reale” come scrive The FT .

Un gruppo di investitori delle banche centrali è diventato il principale operatore sui mercati azionari mondiali”. Il rapporto, che sarà pubblicato questa settimana su Official Monetary and Financial Institutions Forum (OMFIF), la Gazzetta monetaria e finanziaria, conferma i 29.1 trilioni di dollari di investimenti sul mercato, in mano a 400 istituzioni del settore pubblico di 162 paesi, che “potrebbero potenzialmente contribuire a surriscaldare i prezzi degli asset.”

Secondo alcune fonti l’ Amministrazione statale cinese del Foreign Exchange è diventata “L’ente pubblico che detiene il maggior valore di titoli azionari al mondo” – ma abbiamo il sospetto che la FED si classifichi subito dopo – le banche di tutto il mondo cercano di diversificare i loro affari e “contano sul potere monopolistico del dollaro”.

Il che ci fa pensare, ma a che servono i Form 13Fs che la Banca Centrale deve presentare al Governo? (Non li controlla nessuno?)

Mentre molti credevano che questi investimenti fossero “possibili”, si stava già buttando, ai piedi di un altro attore irrazionale non-economico, l’ultima eccedenza di scorte che è servita per alimentare la macchina del buy-back delle corporate. Tuttavia, come scrive The FT , quello che abbiamo ipotizzato già da molti anni (vedi i dati su death cross of irrationality, il crollo dei volumi, la mancanza di impegno, e naturalmente la minor credibilità dei responsabili della pianificazione centrale) … ora è ufficialmente vero

Le banche centrali di tutto il mondo, tra cui quella Cinese, hanno investito indiscutibilmente in azioni, visto che i bassi tassi di interesse hanno colpito i loro redditi, come risulta da uno studio fatto su 400 istituzioni del settore pubblico globale.

“Un gruppo di investitori delle banche centrali è diventato il maggior operatore sui mercati azionari mondiali”, dice un rapporto che sarà pubblicato questa settimana sulla Gazzetta monetaria e finanziaria Forum Institutions (Omfif), un gruppo di ricerca e consulenza della banca centrale e avverte che questo trend “potrebbe potenzialmente contribuire al surriscaldamento dei prezzi degli asset”.

Il rapporto, visto dal Financial Times, individua in 29.1 trilioni di dollari gli investimenti sul mercato, tra cui quelli in oro, effettuati da 400 istituzioni del settore pubblico di 162 paesi.

L’Amministrazione statale cinese del Foreign Exchange è diventata “il maggior detentore di titoli azionari nel settore pubblico mondiale “, come sostiene il rapporto è un aspetto “parzialmente strategico” perché “contrasta il potere monopolistico del dollaro” e riflette le ambizioni finanziarie globali di Pechino.

In Europa, le banche centrali svizzere e danesi sono tra quelle che investono in azioni. La Banca nazionale svizzera ha una quota di investimento che arriva a circa il 15% del patrimonio netto. L’ OMFIF cita Thomas Jordan, il Presidente della BNS : “Stiamo investito in scorte di grande, media e piccola capitalizzazione nei mercati sviluppati di tutto il mondo”. Il portafoglio azionario della banca centrale danese registrava un valore di circa 500 milioni di dollari alla fine dello scorso anno.

Per saperne di più leggere qui

blank

Detto ciò, Buona Fortuna a tutti con la “eccitante” e inconvenzionale politica monetaria.

Ne avremo bisogno.

Fonte: http://www.zerohedge.com

Link: http://www.zerohedge.com/news/2014-06-15/cluster-central-banks-have-secretly-invested-29-trillion-market

15.06.2014

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank