UNA SCARPA ANCHE PER IL DIRETTORE GENERALE DEL FMI

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

A CURA DI INSURGENTE.ORG

Un uomo (quello nella foto in basso che viene arrestato) ha lanciato una scarpa sportiva al Direttore Generale del Fondo Monetario Internazionale (FMI) Dominique Strauss-Kahn, mentre stava dando una conferenza ad alcuni studenti turchi all’Università di Bilgi, Istanbul. La scarpa è caduta ai piedi del politico francese che perplesso veniva trascinato fuori dal palco da un guardaspalle della sicurezza. Strauss-Kahn si è poi rifiutato di abbandonare il palco mentre sgombravano la sala.

L’uomo è stato fermato da varie guardie del corpo che lo portavano fuori dalla sala mentre gridava alla folla. Allo stesso tempo un giovane spettatore (nella sala c’erano poco più di un centinaio di persone tra studenti e giornalisti) ha cercato di esibire uno striscione, ma il personale di sicurezza lo ha bloccato nel suo intento.

blank

Strauss-Kahn ha continuato il suo discorso una volta che il pubblico della sala si è calmato.

Strauss-Kahn si trova ad Istanbul per la celebrazione dei Lavori Annuali del FMI e dellla Banca Mondiale. Il prossimo sabato arriverà da Istanbul il vice-presisdente spagnolo, Elena Salgado, per dirigersi alla riunione plenaria dell’organizzazione.

Titolo originale: “El presidente del FMI también recibe un zapatazo”

Fonte: http://www.insurgente.org
Link
01.10.2009

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da LILIANA BENASSI

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
9 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
9
0
È il momento di condividere le tue opinionix