La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

UN PIRLA, UN VOTO LA SCENEGGIATA DELLE COMUNALI

blank
A cura di Davide
Il 6 Giugno 2016
106 Views
106 Views
blank

DI EUGENIO ORSO

pauperclass.myblog.it

“Un pirla, un voto” dovrebbe essere il modo di dire che accompagna, oggi, le elezioni comunali … e non solo quelle.

Si va a votare come soldatini del tutto spendibili, date le controriforme in atto che distruggono il nostro tessuto sociale, credendo aprioristicamente – per fede cieca nella democrazia occidentale! – alla contrapposizione fra cartelli elettorali e liste che non si sogneranno mai di mettere in discussione il Potere Vigente (maiuscole orwelliane), impossibilitate a farlo soprattutto nelle elezioni di natura amministrativa che hanno altri scopi.

Nel primo turno delle comunali di domenica 5 giugno il piddì ha preso una batosta? Renzi e il governo-Quisling soggetto alla troika ne risentiranno, in qualche misura, anche se il guitto fiorentino delle Banche Sovrane punta tutto (a suo dire e almeno in apparenza) sul referendum costituzionale di ottobre?

Sono domande che molti si pongono, dopo il responso delle urne, ma la risposta che mi sento di dare è un categorico No!

Certo … i media servi e persino i siti-troll vicini al piddì e all’area troikista-sinistroide, come ad esempio ilsussidiario.net, cercano di nascondere, con sotterfugi, il calo di consensi del piddì, a fronte di un’astensione piuttosto alta ma ancora ben al di sotto il 50% (purtroppo). Il citato sussidiario, pescando a caso, insinua che il radicaloide piddino-renziano Giachetti, noto per gli scioperi della fame che faceva da giovane col defunto Pannella, è favorito nel ballottaggio sulla Raggi del cinque stelle. Cinguettano con Renzi, in pratica, il quale sostiene che “Giachetti a Roma ha fatto un mezzo miracolo”. Come dire: il piddì è sempre in corsa, non è andata da schifo! Altri nascondono il risultato non proprio esaltante per le liste piddine per evidente sudditanza. Si cerca di minimizzare, insomma … Ordini “di scuderia” ai pennivendoli e ai blogger compiacenti o almeno l’”autocensura” del servo? Sicuramente Sì!

L’astensione c’è stata, ma non dilagante come qualcuno sperava (io e pochi altri, per l’esattezza), il piddì non è crollato di schianto, i cinque stelle avanzano ma non ovunque e non sfondano, la Lega porta a casa qualche risultato ma niente di più (Borgonzoni al ballottaggio a Bologna), i berlusconiani superstiti cantano vittoria per Parisi al ballottaggio a Milano nonché per Lettieri a Napoli (e per Di Piazza primo a Trieste).

Nulla cambia per noi. Il rito elettorale si è riprodotto senza astensionismo enorme (tale sarebbe al 60%, ma per ora fuori portata), lo stesso piddì, con Renzi, può esprimere un po’ di soddisfazione, nonostante il deludente risultato di lista a Roma e il mancato ballottaggio per Valente a Napoli. In compenso, continueranno l’invasione dei Voucher e il crollo della produzione, quella reale non quella “stimata”. Il cinque stelle, che avrà quasi sicuramente il sindaco a Roma, continuerà a essere inutile, per noi che ci aspettiamo il peggio, e a fare il “partito di riserva” in parlamento.

Queste elezioni comunali, in cui i programmi politici erano assenti (a che cazzo servono?), hanno alimentato i pessimi talk show, durante la campagna elettorale, e infine le scontate maratone televisive durante lo scrutinio, come quella di Mentana su La7, con dovizia di exit poll, proiezioni su dati reali, sparate di noti giornalisti sempre in televisione e interviste “a caldo”.

Credete che la sceneggiata non ancora conclusa – ci saranno le solite “analisi del voto” e soprattutto i ballottaggi! – possa cambiare qualcosa, nella vostra esistenza in salita? Se ci credete veramente, per voi vale il motto “Un pirla, un voto”, perché dire uomo è un po’ troppo!

Sic et simpliciter

Eugenio Orso

Fonte: http://pauperclass.myblog.it

Link: http://pauperclass.myblog.it/2016/06/06/la-sceneggiata-delle-comunali-eugenio-orso/

5.06.2016

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
16 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank