Trump punta alla creazione di una società di media digitali che prenda il posto di Fox News

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Il presidente Trump ha detto agli amici di voler avviare una società di media digitali per colpire Fox News e minare la rete conservatrice, dicono le fonti ad Axios.

Lo stato dei fatti: Alcuni consiglieri di Trump pensano che Fox News abbia commesso un errore a causa di una telefonata anticipata (appoggiata da AP) per la vittoria del Presidente eletto Biden in Arizona. Questo ha fatto infuriare Trump, e gli ha dato qualcosa di tangibile da usare nei suoi attacchi alla rete.

“Ha intenzione di distruggere Fox. Non c’è dubbio”, ha detto una fonte con una conoscenza dettagliata delle intenzioni di Trump.
Con spettatori fedeli e un dominio di lunga data, la Fox Corp. CEO Lachlan Murdoch ha detto in una chiamata di guadagni del 3 novembre:

“Amiamo la concorrenza. Abbiamo sempre prosperato con la concorrenza. … Fox News è stata la rete numero uno, comprese le reti di trasmissione, … dal Labor Day fino al giorno delle elezioni”.
Ecco il piano di Trump, secondo la fonte:

Ci sono state molte speculazioni su Trump che ha avviato un canale via cavo. Ma farsi trasportare su sistemi via cavo sarebbe costoso e richiederebbe molto tempo.
Invece, Trump sta considerando un canale mediatico digitale che trasmetta in streaming online, che sarebbe più economico e più veloce da avviare.
L’offerta digitale di Trump richiederebbe probabilmente un canone mensile ai fan del MAGA. Molti sono spettatori di Fox News, e il suo obiettivo sarebbe quello di sostituire la rete – e il servizio di streaming Fox Nation da 5,99 dollari al mese, che ha un tasso di conversione dell’85% dalle prove gratuite agli abbonati a pagamento – come destinazione principale.
Il database di contatti e-mail e cellulari di Trump sarebbe un enorme vantaggio.

Le liste di Trump sono tra le più preziose in politica – in particolare il suo ampio database di numeri di cellulare per gli SMS.
Ad Axios è stato detto che Trump può usare le liste di voto per indebolire Fox.

“Passerà molto tempo a sbattere contro Fox”, ha detto la fonte.
Trump si è sempre più lamentato del fatto che Fox News intervista più Democratici di quanto non fosse solito fare. Ha pungolato la rete promuovendo altri punti vendita conservatori, tra cui One America News e Newsmax.

“Fox è cambiata molto”, ha detto Trump durante l’intervista più recente che ha rilasciato ovunque, con “Fox & Friends” il giorno delle elezioni. “Qualcuno ha detto: Qual è la differenza più grande tra questo e quattro anni fa? E io dico Fox”.
“Non mi lamento, lo dico solo alla gente”, ha aggiunto Trump. “E’ una delle più grandi differenze di questa stagione rispetto alla scorsa”.

 

Fonte: https://www.axios.com/trump-fox-news-digital-media-competitor-25afddee-144d-4820-8ed4-9eb0ffa42420.html

Traduzione in italiano per Comedonchisciotte.org a cura di Riccardo Donat-Cattin

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix