Team Oms verso Wuhan per cercare origini covid, Cina non ‘apre’

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

adnkronos.com

La Cina non apre con prontezza alla missione dell’Oms, destinata a raggiungere Wuhan per condurre sulle origini del coronavirus. Si dice “deluso” dal governo cinese il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus. “Oggi – ha affermato in conferenza stampa a Ginevra – abbiamo appreso che i funzionari cinesi non hanno ancora perfezionato le autorizzazioni necessarie per l’arrivo della squadra di esperti in Cina” per esaminare le origini del Covid-19.

“Sono molto deluso da questa notizia, dato che due membri avevano già iniziato il loro viaggio e altri non non sono stato in grado di viaggiare all’ultimo minuto”, ha rimarcato. “Sono stato in contatto con alti funzionari cinesi e ho ribadito ancora una volta che la missione è una priorità per l’Oms e per il team internazionale”, ha aggiunto. “Mi hanno assicurato che la Cina sta accelerando le procedure interne per favorire” l’ingresso del team “nel più breve tempo possibile. Siamo ansiosi di iniziare la missione”.

Fonte: https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2021/01/05/team-oms-verso-wuhan-per-cercare-origini-covid-cina-non-apre_miZ8hNySKtYgud7UfDNAkI.html?refresh_ce

Pubblicato il 05.01.2021

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


blank
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x