Supera il Covid, poi si vaccina ma si riammala e muore

Contagi in calo nell’arcipelago nel cuore del Mediterraneo, ma il nuovo caso spinge ad alzare nuovamente la guardia

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

Un maltese di 82 anni è morto la notte scorsa per Covid nonostante fosse stato vaccinato ed avesse già superato una volta la malattia. Sale così a 420 il numero delle vittime a Malta dall’inizio della pandemia.

I casi attivi sull’arcipelago, in cui il 52,6% della popolazione ha già ricevuto la doppia dose di vaccino, sono scesi a soli 45 ed il ministro della Salute, Chris Fearne, ha reso noto nei giorni scorsi che per la prima volta, da marzo 2020, non ci sono pazienti Covid negli ospedali.

Il 7 giugno scorso per la prima volta non sono stati registrati nuovi contagi, e da allora ne sono emersi appena 12 in dieci giorni.

Ora, però, il caso dell’82enne spinge ad alzare nuovamente la guardia, e il timore è che possa trattarsi di un nuovo caso di variante.

Fonte articolo: https://www.unionesarda.it/news/mondo/supera-il-covid-poi-si-vaccina-ma-si-riammala-e-muore-il-caso-di-un-maltese-plylzwwx

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x