Stroncato da un malore il dottor Tedeschi

Aveva 58 anni ed era originario di Massa. Centinaia i messaggi di colleghi e pazienti: "Professionista scrupoloso e umano".

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Scrupoloso. Ma anche onesto ed empatico. Professionale, e pure familiare. Era un medico aggiornato, proiettato nel futuro; e pure estremamente pratico. Come lo erano medici di un tempo, dotati nella giusta misura di ragione e intuito. Così era il dottor Corrado Tedeschi, dermatologo all’ospedale unico della Versilia con uno studio privato ai Ronchi, poi trasferito in viale Roma, sempre a Massa.

Era. Perché il dottor Tedeschi se n’è andato la notte scorsa, portato via a 58 anni da un malore improvviso che lo ha colpito nella notte. Lasciando un vuoto profondo nella sua famiglia. La moglie Alessandra e i due figli, Martina e Riccardo. Anche lui, proprio come il padre, medico. E in tutta la comunità sanitaria.

La notizia – scrive la direzione dell’Asl Toscana Nord Ovest – ha procurato in tutti i colleghi e coloro che da molti anni hanno lavorato con lui dolore e incredulità. Alla famiglia – è l’abbraccio ideale in questo momento così buio – giungano le condoglianze da parte di tutto il personale del Versilia, del suo primario Franco Marsili, della direzione aziendale e della direzione di presidio“.

Centinaia i messaggi dei pazienti, che in questo ore si rincorrono uno dietro l’altro. Che affollano di ricordi e omaggi la bacheca Facebook dell’Asl, che piangono l’uomo, l’amico, il compagno di scuola, il dottore. “Era una persona fantastica“; “Mi ricordo quando da ragazzino correva in bicicletta, già allora aveva le idea chiare sul suo futuro“. E poi “Umano”, “Integerrimo”, “Preparato”, “professionale”… Tutti aggettivi che fanno di un medico “un grande medico”.

A cui in pazienti sapevano di potersi affidare completamente, e di cui sapevano di potersi fidare. Completamente.

NDR – Non viene in alcun modo menzionato lo stato di vaccinazione dell’uomo, tuttavia è lecito supporre che avesse ricevuto i vaccini anti Covid-19 visto il lavoro che svolgeva come dermatologo all’ospedale unico della Versilia.

Fonte articolo: https://www.lanazione.it/viareggio/cronaca/stroncato-da-malore-il-dottor-tedeschi-grande-medico-del-versilia-1.8074826

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix