Stroncato da un infarto Alberto Ricardi

L'uomo, da tredici anni usciere del municipio di Vercelli, aveva ricevuto la terza dose di vaccino anti Covid-19 il 13 gennaio scorso.

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

La prima cosa che possiamo dire è che era un vero signore. Come ci ha detto poco fa il sindaco Corsaro, un grande lavoratore, serio, scrupoloso, sensibile e attento. Il Comune è sotto choc per la scomparsa di Alberto Ricardi, da tredici anni usciere del municipio. Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 8 ottobre. Lascia la compagna Rita con la figlia Chiara, e Giorgio, e la nipotina Matilde, cui Alberto era legatissimo.

I funerali saranno celebrati domattina, mercoledì, alle 11,30 in Billiemme, dove oggi, alle 17, sarà recitato il Rosario.

Ieri, alle 13,30, Alberto era uscito dal lavoro come al solito, sereno, allegro. Ancora in serata, aveva spedito un WhatsApp scherzoso all’amico e collega Paolo Bosso. E questa mattina, come sempre, alle 7,30, Paolo lo aspettava per aprire la porta del municipio. Invece, è arrivata la terribile telefonata della signora Rita.

Ieri sera, dopo cena, Alberto Ricardi non si è sentito bene, ma pensava di non aver semplicemente digerito. In pochi minuti la situazione è precipitata; la signora Paola ha chiamato il 118, ma non c’è stato nulla da fare: Alberto Ricardi era nel frattempo spirato, ucciso probabilmente da un infarto.

Alberto Ricardi amava le cose semplici e la sua terra. Parlava sempre con gioia di Vercelli, che davvero amava, e in tanti anni di frequentazione io non l’ho mai sentito sparlare di una sola persona. Amava la sua Rita, la sua famiglia e quella della sua compagna, e amava, oltre alla Pro, soprattutto la Juventus.

Tutti, in questo momento, dalla segretaria del sindaco Paola Spola alll’assessore Gian Carlo Locarni (i primi che abbiamo contattato) sono sconvolti. Per non parlare di Paolo Bosso, che tutti i giorni lavorava con lui, a partire dal 2009.

Alberto Ricardi era entrato in Comune nel 1997, come operaio, poi, appiunto da tredici anni aveva cambiato mansioni. Ma non aveva cambiato il suo carattere di persona buona, gentile, altruista, che non dimenticheremo mai, io per primo.

NDRL’uomo aveva ricevuto la terza dose di vaccino anti Covid-19 il 13 gennaio scorso.

Fonte articolo: https://tgvercelli.it/domani-billiemme-laddio-ad-alberto-ricardi-comune-choc/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix