Spostamenti isole: torna il Green Pass base

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Con 139 voti favorevoli, 16 contrari e 2 astenuti, ieri, il decreto per la proroga dello Stato di Emergenza nazionale, è stato approvato a palazzo Madama. La palla passa ora alla Camera che deve approvarlo definitivamente entro il 22 febbraio.

Ovviamente la conferma dell’ Stato di Emergenza non è una notizia che fa scalpore di questi tempi. Di interessante però c’è che la proroga è stata approvata successivamente ad un emendamento che modifica radicalmente la vita delle persone che vivono sulle isole.

Dal 22 febbraio, se anche la Camera dovesse confermare il testo, gli spostamenti da e per le isole saranno possibili con il Green Pass base, anzi che rafforzato, reintroducendo il principio di continuità territoriale, violato surrettiziamente dal governo Draghi.

Certamente non possiamo festeggiare per la vittoria vista la melma in cui nuotiamo, per chi vive sulle isole però il cambiamento è importante.

Massimo A. Cascone, 11.02.2022

Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/02/10/dl-green-pass-ok-del-senato-con-139-si-passa-alla-camera_28af437d-1787-47c5-9c4a-a7802182aa7d.html

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x