Spagna, anziano muore dopo la seconda dose di vaccino Pfizer

Un uomo di 84 anni che aveva ricevuto entrambe le dosi del vaccino Pfizer è morto questo lunedì di polmonite. L’anziano aveva ricevuto la seconda dose sei giorni prima della sua morte nella casa di cura in cui viveva, che si trova nella città di Castellón di Viver.

La famiglia del defunto ha sporto denuncia alla questura per estirpare eventuali responsabilità, sia dal centro anziani che dal ministero della Salute, secondo il quotidiano Levante. Tutti gli utenti della residenza e parte dei lavoratori hanno ricevuto la seconda dose del vaccino il 19 gennaio, nonostante il focolaio attivo che è stato rilevato il 30 dicembre, quando era già stata praticata la prima iniezione.

Questa circostanza ha fatto sì che i parenti del defunto abbiano deciso di sporgere denuncia, poiché ritengono che la vaccinazione sia stata ordinata senza aver azzerato i contagi nel centro anziani.
Il figlio del defunto incolpa la seconda dose

La seconda dose lo ha finito”, dice il figlio dell’uomo sul quotidiano Levante, il quale rivela che suo padre sembrava essere in buona salute fino a quando sabato scorso ha cominciato a stare male, così è stato ricoverato all’ospedale di Sagunto, dove è morto “all’improvviso” lunedì.

Il figlio di questa persona afferma inoltre di non capire cosa sia successo nella casa di cura in cui viveva il padre, poiché nessun caso era stato rilevato durante l’intera pandemia fino alle prime dosi del vaccino contro il coronavirus. Inoltre, denuncia che i residenti hanno ricevuto la seconda dose nonostante il fatto che potrebbero esserci pazienti COVID-19 tra loro.

La famiglia ritiene che la morte sia stata dovuta “ad un effetto negativo del vaccino anticovid e che forse la somministrazione della seconda dose abbia provocato un peggioramento molto grave della sua salute”. Per questo chiederanno che la salma venga conservata in modo che venga eseguita un’autopsia che determini le esatte cause del decesso dell’anziano e se la somministrazione della seconda dose del vaccino potesse essere stata “inappropriata” data la sua cattiva salute.

Fonte articolo: https://italianiemigrati.com/spagna-anziano-muore-dopo-la-seconda-dose-di-vaccino-pfizer/

 

I commenti sono chiusi.