La SStoria però sì.
Alberto Bagnai
Fonte: http://goofynomics.blogspot.it
Link: http://goofynomics.blogspot.it/2015/05/sono-fra-noi.html
18.05.2015
La SStoria però sì.
Alberto Bagnai
Fonte: http://goofynomics.blogspot.it
Link: http://goofynomics.blogspot.it/2015/05/sono-fra-noi.html
18.05.2015
Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.
Accedi per commentare Registrati
Giovina: "il dubbio che non hai capito il succo della questio che ho risollevato, che magari quello si', si puo' ridurre, a educazione non solo di forma, ma di sostanza, e non a testi eventuali"
Sinceramente non riesco a capire come non faccia ad apprezzare le innate doti di modestia simpatia e amabilità del professore
Ora sei stato chiaro.
E bene! Mi fa piacere che la mia lingua si sciolga quanto quelle piu' nobili e forbite di cert'altre persone.
Ci sarebbe da ventilare il dubbio che non hai capito il succo della questio che ho risollevato, che magari quello si', si puo' ridurre, a educazione non solo di forma, ma di sostanza, e non a testi eventuali. Non rivendico per me capacita' melliflue linguistiche e culturali a rivestire contenuti di dubbia eleganza e dubbio spirito critico, contenuti di antipatie e rancori personali: lascio tale rivendicazioni ad altri.
Non hai chiamato, sei scesa in campo con la lingua la scimitarra spianata.
"É da molto che guardo con deciso sospetto chi sostiene che le signore promuoverebbero la pace (poi la guerra la fanno fare ad altri, anche per vedere di cosa sono capaci, in passato assistevano ai tornei e premiavano o sposavano il vincitore, ma questo é un altro discorso)."
Vuoi dire che questi altri sarebbero dei fessi ?
"Ma qui si offre anche un ripasso del mondo delle sette."
Vuoi dire che qualcuno si e' "fissato" su una immaginaria setta o che questa setta vi sia, e qualcun altro vi appartenga?
"Ricomponiamoci, il tema potrebbe essere mal posto, forse una provocazione, la solita riduzione all'economico, ma sembra potabile."
"Potrebbe", "forse", "la solita riduzione all'economico"...........
Se non hai le idee precise........ oppure se "riduci la questio"......
Poi non e' che ho chiamato qualcuno a fare una qualche guerra :)
Un bel Nobel per la pace te lo meriti.
É da molto che guardo con deciso sospetto chi sostiene che le signore promuoverebbero la pace (poi la guerra la fanno fare ad altri, anche per vedere di cosa sono capaci, in passato assistevano ai tornei e premiavano o sposavano il vincitore, ma questo é un altro discorso).
ma che ti sei fumato stamattina ?
Dilaniare!....... La Madonna Addolorata! La martire! Tanto per rimanere in tema, ma che insegni pure reigione?
E tu invece tu puoi scattare come una tarantola ogni qualvolta viene postato qualcosa di Bagnai, offenderlo e dare del paranoico a chiunque lo stimi. Lo hai dichiarato in uno dei commenti a un post nel forum di questo sito, su Bagnai. Tu usi le tue parole dall'alto della tua cattedra e noi cretini "paranoici dagli occhi foderati di lardo, seguaci" di Bagnai dovremmo strisciare e vergognarci e rimanere in silenzio.
La passione e' un stimolo per far muovere e mandare avanti il mondo e non per soddisfare il proprio amor proprio e lenire i propri rancori. Usi i versi di Dante per esprimere il tuo personale disprezzo per coloro che non sentono le tue grida di "sfanculata" da Bagnai, fai rivoltare i nostri Vati nella tomba.
Ecco, la paranoica seguace del ducetto di Pescara ti ha dilaniato, stigmatizzata!
Corri dal preside e dai tuoi colleghi "professori" e fammi espellere dalla tua "scuola".
Tanto lo sapevo che l'interrogazione mi sarebbe andata male.
Che la notte sia lieve a voi anime belle e generose ...
sono così
i fondamentalisti, credono ciecamente ai loro dogmi, e sono pronti a
dilaniare chiunque osi sollevare una critica verso il loro guru ...
ma
del resto la storia insegna ... quante guerre di relgione sono state
fatte nell'arco dei tempi, ed ora il nuovo culto del postmoderno, cafone
e virtuale, costruisce una paradossale metafisica a suon di dogmi e
misticismi, tanto ammalianti quanto problematici. E poi cosa dire della
trinità, figlia del liberismo smithiano e mai realmente
confutata da nessun economista “rispettabile”, costituita da
mercato-efficienza-progresso.
Elementi che non hanno di per sé una connotazione necessariamente negativa, però assumono una natura sinistra nel momento in cui vengono consacrati come strumenti salvifici tout court. Una salvezza che non viene più dall’apertura e dalla relazione con il Trascendente, come nel Cristianesimo nel quale l’Occidente affonda le sue radici, ma che comunque si rinnova nella fedeltà assoluta, totale, incondizionata dei fedeli nei confronti del loro sciamano di turno.
A quando i riti sacrificali umani?
Non esiste la democrazia, ma esistono miliardi di uomini sospesi nell'Universo, che navigano intorno a miliardi di stelle, a centinaia di pianeti, e questi miliardi di uomini dipendono dalla stella sole.
Melchisedec, re di Salem(Gerusalemme), fece portare del pane e del vino. Egli era sacerdote del Dio altissimo.
Altrove egli dice anche:
«Tu sei sacerdote in eterno
secondo l'ordine di Melchisedec».
Il SIGNORE ha giurato e non si pentirà:
«Tu sei Sacerdote in eterno,
secondo l'ordine di Melchisedec».
E dire che tu glielo hai foderato di post il blog di Bagnai.
Scrivevi e scrivevi lenzuola di logorroici commenti.
Bagnai e' un buono e ti ha tollerato parecchio prima di metterti un tappeto all'uscita. Se io fossi, e bada bene, se io fossi, ma non lo sono, e Truman fa QUEL CHE GLI PARE, se fossi il gestore di Donchisciotte ti bannerei, e' un semplice parere. Un blog se lo gestisce COME GLI PARE il proprietario. Invece qui si parla di come dovrebbe Bagnai gestire il SUO blog. Ma chi e' antidemocratico e fascista? Ecco, voglio usare 'sto termine abusato, voglio proprio usarlo, dalle mie labbra sara' uscito una o due volte nella mia vita. Io sono una di quelle che ha gli occhi foderato di lardo bella cara. Attenta che non coli mentre passi, potresti scivolare e romperti un osso del tuo aristocratico scheletrino.
Adesso dedicami una poesia di Dante, Professoressa. Dai usa il tuo bel linguaggio aggraziato per descrivere quanto sono seguace e senza personalita' per leggere ogni giorno nel Blog di uno dei pochissimi veri Italiani che si fa un mazzo cosi' per spiegare e aiutare la gente a capire.
Più che giusto. Quindi, tanto per citarla, non ci resta che "ballare coi Lupi e con gli Alemanni" ...
E allora viene da chiedersi:
Chi sono i frequentatori di goofynomics?
fedeli fondamentalisti, con gli occhi foderati di lardo?
vorrei anche ricordare che il sopraddetto "guru" si è alleato con i famigerati pidiellini medi, come volevasi dimostrare:
Bagnai sta a Salvini
come Salvini sta a Belrusconi
anche mutando l'ordine degli addendi, la somma non cambia
Vado: "Sarebbe ora che anche il Prof prendesse atto che si sta affermando
l'opinione che lui sia un antidemocratico anche tra coloro che pure ne
condividono l'analisi economica".
si può tentare di stare sull'articolo, ma di fronte a commentatori di tal genere, uno più concretamente dovrebbe chiedersi: "Chi sono i frequentatori di CDC?".
Di fronte a molti di costoro, rappresentati da questo Valdo, da Clack,da Neriana, da Rossana, anche il pidiellino medio, sembra avere la Cosituzione degli Ateniesi e La Repubblica come livres de chevet.
Sono troppo anziano e troppo scafato, signorino Valdo, per esultare nei riguardi di chicchessia. Vedo però che lei non ha capito una mazza, quindi "pena" la farà lei. Bagnai proprio quello che lei ha detto vuole essere, un buon divulgatore ed un buon economista.
Toussaint esulta perché la London School of Economics pubblica un papier al suo guru, come se fosse il Nobel dell'Economia o come se l'avesse scritto Toussaint stesso. Che pena! Ma sei capace di aderire alle idee di una persona senza doverne fare un idolo o hai bisogno del padrone cui dedicare anima e corpo? Bagnai è un eccellente divulgatore e un preparato economista (anche se per nulla originale, come lui stesso riconosce, del resto non può non riconoscerlo) ma come stratega politico non ne ha azzeccata una. Pazienza, capita, non si può essere bravi in tutto, se non che chi anche solo osa fargli notare qualche limite o qualche contraddizione, nel modo più pacato possibile, e aprendosi al dialogo, viene bannato o insultato. Un tipo così è da usare per quel che serve e tenere però a debita distanza. Se un gran numero di lettori di Bagnai si sono resi conto di questo enorme limite (i più brillanti se ne sono andati a gambe levate, capendo benissimo che costui usa questa strategia di proposito, in modo che chi rimane è solo chi non ha idee e carattere) vuoi che non se ne siano accorti molti suoi colleghi economisti e quei volponi dei politici? Ceeerto che se ne sono accorti, caro Toussaint, le voci girano in politica! E sarebbe ora che te ne rendessi conto anche tu.
Ammetterà che questa volta era stata un po' criptica. Bel film, comunque.
Aiuto! Non ce la faccio più a star dietro ai commenti suoi e della Sig.ra Rosanna. Vi mando un po' della Melissa del mio orto? Come ho già detto in un altro commento, oltre che facilitare il sonno, aiuta anche a non dire cazzate (coraggio, un uomo di mondo come lei non si scandalizzerà di certo per parole con qualche zeta di troppo. Altrimenti le chiedo sia venia che pietà. Ho una certa età, posso dire tre parolacce al giorno senza essere rimproverato).
Bel commento , brava .
Visualizzati 20 di 79 commenti approvati.
Giovina 20 maggio 2015
E che aspetti a commentarlo tu nel frattempo, o la tua cronaca della singolar tenzone te lo sta impedendo? O qualche pomodoro ti ha colto nella foga della battaglia e ti ha imbrattato la punta della penna?