DI GIULIETTO CHIESA
facebook.com
Sarà questa impresa, privata, multinazionale, a contare i voti greci.
Sarà utile non dimenticare gli utili avvertimenti di Snowden e di Assange. La commistione tra NSA e Goldman Sachs è un preparato esplosivo più potente della thermite.
C’è solo da augurarsi che il governo della Grecia abbia preso le necessarie contromisure. Se fu possibile mettere alla presidenza degli USA, un fantoccio come George Bush Junior, falsificando il voto della Florida, nel 2000, si può immaginare cosa stanno facendo gli stessi gnomi malefici in queste ore, alle spalle dei popoli europei e di quello greco.
Ci sono momenti in cui si decidono i destini dei molti. Questo è uno di quelli.
Non credo che sarà facile falsificare. E’ possibile, ma non inevitabile. Soprattutto sarà possibile se lo scarto tra i no e i sì sarà piccolo. Fosse grande sarebbe molto più difficile. In ogni caso invito tutti a tenere conto che, anche in caso di vittoria del no, per la Grecia, per Syriza, per Tsipras, sarà molto, molto difficile.
PS
La notizia che ho dato è di fonte greca affidabile. Da quanto ho capito il governo precedente aveva stipulato un accordo con Singular Logic. Il referendum è stato deciso in grande fretta, senza riesaminare gl’impegni assunti. Il conteggio richiede l’esistenza di macchinari e tecnologie che non si possono mettere a punto in pochi giorni. Questo, probabilmente, spiega la situazione: l’emergenza. Da questo a pensare che Tsipras sia così sprovveduto da non avere previsto contromisure di sorveglianza, ce ne corre. se ne la revisione degl’impegni assunti. dum all’improvviso non ha dato il tempo di esaminare
Giulietto Chiesa
Fonte: www.facebook.com
5.07.2015
Ovviamente i banksters non hanno nessun tipo di scrupolo. Qui poi la partita si fa pesante: ci sono in ballo troppe cose, la prima e + importante è ritornare all’autodeterminazione dei popoli e poi il fatto che creerebbe un precedente e poi la perdita di un pezzo di Eu e della nato se la Grecia decidesse di uscire e solo da ultimo i soldi.
ovviamente l esito del voto sara’ falsificato , come in tutte le cose dove ci sono in ballo tanti soldi , sveglia gente
Quando c’e’ una fregatura mi chiedo sempre e cerco di capire contro chi e chi ci rimettera’. Comunque vada qui la fregatura e’ poi anche certa. Il tifo pro o contro Tsipras, pro o contro la Troika e’ il solito divide et impera: hanno gia’ scelto chi sara’ a rimetterci.
"Il giullare fiorentino non ci farà neanche fare il referendum"
Ciao!
Nel nostro piccolo già in tale topic
avevamo affrontato il problema 2 giorni fa,
https://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=85478
The_Essay MessaggioInviato: Ven Lug 03, 2015 6:36 pm
The_Essay MessaggioInviato:Ven Lug 03, 2015 6:59 pm
.."Non credo che sarà facile falsificare"..:
Di avviso diverso sembrerebbe:
Lo svela il quotidiano "il manifesto" con un retroscena dell’inviato ad Atene, Angelo Mastandrea, nel quale si parla di un documento top secret
in mano ai conservatori di Nea Democratia, oppositori di Alexis Tsipras:
https://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=85556
Bye, Bye The Essay
tsipras non è uno stupido, anzi.. per lui è importante ristrutturare il debito quindi paradossalmente è meglio che vinca il sì di poco così da ammorbidire le posizioni della troika; comunque vada lui ha vinto perchè otterrà qualcosa e poi si accorderà con i brics
Come spesso accade, e per fortuna dico io, i timori di Giulietto sono esagerati per non dire infondati.
stati parecchi di piu’…
Ah, quindi ha chiaramente vinto il sì….
OK la democrazia esiste…