Sindacato SNAP: Azione legale per i dati sui vaccini

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Riceviamo e Pubblichiamo.

* * *

Segreteria Nazionale

Prot. n°41/SG/2023

Roma, 13 novembre 2023

Al Capo della Polizia
Direttore Generale della Pubblica Sicurezza
Prefetto Vittorio Pisani – Roma –
Pec: [email protected]

Al Ministero dell’Interno
Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Direzione Centrale di Sanità – Roma –
Pec: [email protected]

Al Ministero dell’Interno
Ufficio per le Relazioni Sindacali
Vice Prefetto Maria De Bartolomeis – Roma –
Pec: [email protected]

Alla c.a. degli organi di stampa

Oggetto: Dati danneggiati “vaccino” Covid-19”, l’amministrazione sfuggente ed il tallonamento dello SNAP.
– Avviata l’ennesima azione legale per ottenere i dati inerenti i danneggiati da inoculazione –

La scrivente Organizzazione Sindacale a fine anno 2022 ha inviato una missiva, indirizzata all’Ufficio Relazioni Sindacali della Polizia di Stato ed alla Direzione Centrale di Sanità della Polizia di Stato, avente ad oggetto:

“Evento tenutosi a Matera in data 07 e 08 ottobre 2022 denominato “Prevenzione e promozione della salute per gli operatori della Polizia di Stato”.

In detta missiva, dopo aver evidenziato le dichiarazioni del Dr. GIORGIO Ernesto, Tenente Colonnello ed ufficiale medico in servizio presso l’Aeronautica di Bari, nell’ambito del suddetto convegno tenutosi a Matera, si sottoponevano i quesiti riportati nel seguente riquadro:

I QUESITI INIZIALI POSTI DALLO SNAP

  • quali siano i dati in possesso alle citate commissioni che si stanno occupando della valutazione dei danni correlati alla inoculazione del vaccino per il covid o quantomeno di conoscere i dati in capo alla Polizia di Stato;
  • quali siano le linee guida che l’amministrazione intende perseguire per il riconoscimento della correlazione tra servizio e danni avversi da vaccino, considerato per legge elemento imprescindibile per prestare la propria attività lavorativa.

L’Ufficio Relazioni Sindacali della Polizia di Stato, con nota di risposta del 27 luglio 2023, non forniva riscontro esaustivo e completo riguardo alle nostre richieste di ostensione documentale dei quesiti di cui sopra, limitandosi ad esporre dati generici. Di seguito, in riquadro, un estratto della nota pervenutaci:

LA RISPOSTA DELL’UFFICIO RELAZIONI SINDACALI

snap

Avendo rilevato, dal tenore delle risposte pervenute, un atteggiamento fuorviante e non collaborativo di codesta Amministrazione e, avendo ritenuto le stesse non del tutto pertinenti all’oggetto della domanda, la scrivente Organizzazione Sindacale ha provveduto a dare nuovo impulso al proprio team legale di riferimento (Studio Legale Parenti di Roma), il quale, in data 07 agosto u.s., ha inviato istanza di ostensione di tutti i documenti relativi ai quesiti esplicitati nella seguente tabella:

RICHIESTA DI OSTENSIONE DEL 07/08/2023

  • i dati in possesso relativamente ai danneggiati della Polizia di Stato, divisi per patologia a seguito della inoculazione del vaccino da SARS Cov2 / Covid -19;
  • i dati relativi agli appartenenti alla Polizia di Stato che hanno ricevuto la somministrazione del vaccino vaxzevria (Astrazeneca) e che hanno successivamente riscontrato patologie riferite alla vaccinazione, nonché eventuali motivazioni della variazione del farmaco inoculato in spike vax (Moderna mRNA) ovvero comirnaty (Pfizer/bio n tech).

Stante l’assordante silenzio rilevato e considerato il notevole lasso di tempo trascorso, lo SNAP ha dato un ulteriore mandato allo studio Parenti che, in data 03 novembre ’23, ha inviato una diffida formale all’Ufficio Relazioni Sindacali della Polizia di Stato al fine di acquisire esaurienti dati dei danneggiati della Polizia di Stato (documento allegato al presente).

Questa Organizzazione Sindacale ritiene che si debba riconoscere, come causa di servizio, la correlazione tra inoculazione del vaccino de quo e lo sviluppo di una eventuale patologia. La ratio è semplice e risiede nella imposizione della vaccinazione Covid-19 come requisito per poter accedere ai luoghi di lavoro.

Questa nostra ulteriore azione, improntata secondo le vigenti norme in materia di trasparenza, è mirata a far luce su una tematica che ancora oggi registra punti oscuri. Lo SNAP non mollerà e si batterà con tenacia e caparbietà per ottenere risposte chiare ed esauriente a tutela dei colleghi che hanno registrato eventi avversi.

LA SEGRETERIA NAZIONALE SNAP


Documento allegato.

* * *

Avv. LUIGI PARENTI
(Patrocinante in Cassazione)

Avv. MANUELA FERAZZOLI
Avv. SILVIA PIANURA
Avv. MARCO FINI
Avv. BIANCHINA DIODATO
Avv. DANIELA BARRACO
Avv. RITA CECCUCCI
Avv. FRANCESCA CHERICI
Avv. ALBERTO BRUNO
Avv. LUCA AGLITTI
Avv. GIULIA SAVAGLIO
Avv. FRANCESCA IDA BARLETTA
Avv. LUDOVICA DEL MORO
Avv. CHIARA IOVINE
Avv. ALESSIA FERRARA
Avv. ALICE AZZOCCHI
Avv. MARIA CRISTINA CINELLI
Avv. ALESSANDRO BARTOLOTTA
Avv. GIOVANNI MADONNA
Avv. JACOPO PASSARELLI
Avv. BARBARA CITO
Avv. EMANUELE LAI
Avv. ENRICO PIO NUNZIATA
Avv. GRETA CAPALBO
Avv. MARTA SAVIANO
Avv. FRANCESCA DI DEDDA
Dott.ssa MICHELA FERRARI
Dott.ssa VANESSA ANASTASI
Dott. MARCO GIUSTINI
Dott. LUCA PANNELLA
Dott. LEONARDO MUNDO
Dott. EMILIO BROGNA
Dott. DOMENICO DE CRISTOFARO
Dott. RUGGERO GRAZIANI
Dott.ssa VALERIA PIETRANGELI
Dott. SIMONE DE CRISTOFARO
(Commercialista e Rev.re Contabile)

Spett.le
Ministero dell’Interno,
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA-SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
Ufficio V-Relazioni Sindacali della Polizia di Stato
Racc. via pec a: [email protected]
[email protected]
[email protected]

Spett.le Ufficio V- Relazioni Sindacali della Polizia di Stato,

con la presente s’intende riscontrare la Vostra nota di risposta del 3 agosto 2023, prot. N. 0010040, di cui alla Ns richiesta di ostensione atti del 2 agosto 2023, avente ad oggetto “Diffida per comportamento antisindacale (art.28 l. n. 300/1970) e contestuale messa in mora, con richiesta di riscontro immediato. Evento tenutosi a Matera in data 07 e 08 ottobre 2022 denominato Prevenzione e promozione della salute per gli operatori della Polizia di Stato”.

Si intende far presente che la Vs nota di risposta, non fornisce riscontro esaustivo e completo riguardo le Ns avanzate richieste di ostensione documentale.

Invero, con la detta istanza di accesso venivano chiesti “i dati in possesso alle citate Amministrazioni relativamente ai danneggiati della Polizia di Stato, divisi per patologia a seguito della inoculazione del vaccino da SARS Cov2 / Covid -19; – Nonché i dati relativi agli appartenenti alle Forze dell’ordine alle dipendenze di Codesta Amministrazione che hanno ricevuto la somministrazione del vaccino vaxzevria (Astrazeneca) e che hanno successivamente riscontrato patologie riferite alla vaccinazione, nonché eventuali motivazioni della variazione del farmaco inoculato in spike vax (Moderna mRNA) ovvero comirnaty (Pfizer/bio n tech). Qualora dovessero essere rilevati profili inerenti i dati sensibili tutelati, si anticipa sin da ora la disponibilità alla ricezione della documentazione richiesta omissata di tutti i dati che codesta amministrazione dovesse ritenere non ostensibili”, mai visionati e/o ostesi alla O.S. SNAP.

Giova rammentare che la scrivente è titolare, in quanto portatrice di interessi diffusi n.q. di Organizzazione, Sindacale di un interesse diretto, concreto e attuale alla visione nonché ostensione di tutta la documentazione concernete la prova concorsuale, in piena rispondenza al disposto dell’art. 22 della L. 241/1990.

Non si comprende pertanto, né il tenore sfuggente delle Vostre comunicazioni del tutto non pertinenti con l’oggetto della domanda né il modus operandi fuorviante e non collaborativo di codesta Amministrazione.

Tale comportamento induce a ritenere che vi sia un rifiuto da parte dell’Amministrazione all’ostensione dei documenti, totalmente in contrasto con la normativa in materia di accesso in quanto diretto a precludere alla scrivente la possibilità di tutelare adeguatamente il proprio diritto di difesa.

Pertanto, con la presente, si chiede di attenzionare la richiesta di ostensione atti trasmessavi in data 2 agosto 2023 e di darne riscontro entro i termini di legge.

Distinti Saluti,

Avv. Luigi Parenti

Qui il PDF originale: SNAP_DIFFIDA_PER_OSTENSIONE_DANNEGGIATI_VACCINO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix