Senatori statunitensi volano a Taiwan

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Una delegazione di politici statunitensi guidata da Bob Menendez, Presidente della Commissione per le Relazioni Estere del Senato degli Stati Uniti, e Lindsey Graham, Senatore per lo stato della Carolina del Sud, è arrivata ieri, giovedì 14 aprile, a Taiwan.

Un aereo della US Air Force è atterrato ieri sera a Taipei, per quelli che l’ambasciata di Washington ha definito una due giorni di colloqui su “relazioni USA-Taiwan, sicurezza regionale e altre importanti questioni di reciproco interesse”.

In un momento in cui la situazione in Ucraina è grave, il Congresso degli Stati Uniti ha organizzato questa importante delegazione di Senatori e rappresentanti a Taiwan, che dimostra ancora una volta il sostegno e l’impegno “solidi come una roccia” degli Stati Uniti per Taiwan. Credo che la visita di Graham e di altri membri dei pesi massimi del Congresso degli Stati Uniti rafforzerà sicuramente la stretta amicizia tra Taiwan e gli Stati Uniti e approfondirà ulteriormente la partnership globale tra le due parti in vari campi.

– Ministero degli Esteri di Taiwan

Durante la visita, i legislatori statunitensi incontreranno il Presidente Tsai Ing-wen , il Ministro degli Affari Esteri Joseph Wu e vari alti funzionari della difesa.

Attualmente a Taiwan è presente anche una delegazione parlamentare svedese.

“Lo scopo della visita è molto chiaro”, ha detto ieri ai giornalisti Charlie Weimers, politico svedese e membro del Parlamento Europeo dal 2019. “È per inviare un segnale di sostegno dall’Europa a Taiwan. E per assicurarsi che il segnale venga ascoltato in tutto lo Stretto di Taiwan”.

In risposta a queste visite, Zhao Lijian, portavoce del Ministero degli Affari Esteri cinese ha detto ai giornalisti che “La Cina continuerà ad adottare misure forti per salvaguardare risolutamente la sua sovranità nazionale e l’integrità territoriale”.

Massimo A. Cascone, 15.04.2022

Fonte: https://www.voachinese.com/a/us-senator-lindsey-graham-leads-senior-congressional-delegation-to-taiwan-20220414/6529550.html

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x