Segnalati malori nei centri vaccinali dopo la quarta dose

Il sindacato degli operatori sanitari: ”ci vuole un rianimatore negli hub”.

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Non a pieno regime – si viaggia intorno alle 500 iniezioni al giorno – ma sono riprese le vaccinazioni contro il Covid nell’hub della Fiera di Cagliari. “Ma come è possibile che non sia in servizio un medico rianimatore nella struttura?”.

A porre la domanda sono i sindacalisti della Fials (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità) Paolo Cugliara e Giampaolo Mascia, che rappresentano i lavoratori a Cagliari e nel Sud Sardegna.

Stando alla loro denuncia, di recente “si sarebbero registrati alcuni malori per diversi utenti durante la permanenza all’interno della struttura” ma la loro assistenza “è stata estremamente difficoltosa a causa dell’assenza di una figura specializzata”.

Dopo le affermazioni, le domande: la segnalata mancanza del rianimatoreè dovuta a un esaurimento dei fondi disponibili? Cosa intende fare la direzione generale della Asl di Cagliari per ovviare a tale carenza?”.

I sindacalisti si rivolgono ai vertici della Asl 8 e chiedono “di accertare la veridicità dei fatti e di attivare con estrema urgenza tutti i provvedimenti di propria competenza, per garantire la sicurezza dei dipendenti e della popolazione”.

Fonte articolo: https://www.eventiavversinews.it/segnalati-malori-nei-centri-vaccinali-dopo-la-quarta-dose-il-sindacato-degli-operatori-sanitarici-vuole-un-rianimatore-negli-hub/

 

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix